10 Giorni senza Mamma

10 giorni senza mamma è una commedia italiana del 2019 scritta e diretta da Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.

10-giorni-senza-mamma

Indice

Dove vedere 10 Giorni senza Mamma

[programmazione_programma slug=”10-giorni-senza-mamma”]

Puoi vedere questo film sulle seguenti piattaforme streaming on demand:

prime-video-streamingnow-tv-streamingchili-streamingapple-tvsky-cinema-uno-staserarai-1-stasera

10 Giorni senza Mamma Trailer

10 Giorni senza Mamma Backstage

10 giorni senza mamma: la Trama

Carlo Rovelli (Fabio De Luigi) è un responsabile delle risorse umane di una catena di supermercati. Il suo lavoro lo tiene molto impegnato e lontano da casa, tanto che l’uomo è  inconsapevole dei  problemi che la sua famiglia sta vivendo.

Dopo una furiosa lite, la moglie Giulia (Valentina Lodovini) decide di concedersi una vacanza e lascia la responsabilità della gestione familiare al marito.

Carlo è così costretto a dividersi tra il lavoro e le crisi adolescenziali della primogenita Camilla (Angelica Elli), la frenesia del secondogenito Tito (Matteo Castellucci) e i problemi dislessici della piccola Bianca (Bianca Usai). 

In suo aiuto arriva la bella babysitter Lucia (Diana Del Bufalo) ingaggiata da Lucia che Carlo scopre poi di conoscere già.

Tra crisi isteriche, corse e gag esilaranti, riusciranno Carlo e la sua famiglia a cavarsela 10 giorni senza la mamma? 

10 giorni senza mamma: Il Cast

Fabio De Luigi, Carlo Rovelli

Impegnato col proprio lavoro, Carlo è un padre e un marito assente. Non si rende conto, infatti, dei tanti problemi che sta attraversando la sua famiglia, fin quando la moglie parte e affida a lui la gestione della casa. Con la sua goffaggine, Carlo è costretto a dividersi tra lavoro e famiglia. Nonostante i problemi, l’esperienza in veste di “mammo” lo aiuterà a ritrovare e rafforzare il legame con i propri figli.

Valentina Lodovini, Giulia Rovelli

Ex avvocato, moglie di Carlo e madre di Camilla, Tito e Bianca. Ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla famiglia sobbarcandosi tutti i problemi familiari; per questo quando sua sorella le propone una vacanza a Cuba accetta volentieri, nella speranza che questo viaggio metta il marito dinanzi alle proprie responsabilità come padre.