AMA Roma Lavora con Noi

AMA Roma (Azienda Municipale Ambiente) è un’azienda municipalizzata di proprietà del Comune di Roma che si occupa della gestione dei rifiuti solidi urbani nella città di Roma. È stata fondata nel 2001 e ha assunto il ruolo di principale operatore della città nella gestione dei rifiuti, sostituendo la vecchia società “Roma Rifiuti”.

AMA Roma Lavora con Noi: le Assunzioni Previste nel 2023 e 2024

AMA ha il compito di raccogliere e smaltire i rifiuti domestici prodotti dai cittadini di Roma, sia quelli indifferenziati che quelli differenziati, come carta, plastica, vetro e metalli. Inoltre, si occupa anche della pulizia delle strade, dei parchi pubblici e dei giardini.

L’azienda gestisce diverse infrastrutture per la gestione dei rifiuti, tra cui impianti di trattamento meccanico-biologico, impianti di compostaggio, impianti di termovalorizzazione e discariche controllate. Inoltre, svolge attività di sensibilizzazione e informazione nei confronti dei cittadini per promuovere la corretta gestione dei rifiuti e il riciclaggio.

L’azienda sta lavorando per migliorare la situazione attraverso il potenziamento delle infrastrutture e l’adozione di nuove politiche e tecnologie per la gestione dei rifiuti, e in questo senso è prevista una riorganizzazione societaria proprio tra il 2023 e il 2024, con l’uscita di oltre 700 dipendenti e la conseguente assunzione diretta di altrettanti 711 persone.

AMA Roma Lavora con Noi: Le Posizioni Aperte

  • Responsabile del Servizio ICTAMA RomaRoma
    • Tempo Indeterminato
    • Pubblicato il28 Aprile 2023

Come Candidarsi in AMA Roma

Per Candidarsi in AMA Roma basta accedere a questa pagina: amaroma.it/lavora-con-noi, dove si possono vedere le procedure di assunzione in corso, ma la stessa Azienda fa presente in una nota nella pagina di riferimento di non inviare curriculum o candidature spontanee in Ama, se non riferite ad una delle posizioni aperte.

Ad ogni modo, al momento le offerte di lavoro disponibili in AMA e presenti sul sito dell’Azienda sono le seguenti:

Approfondimenti