Andrea Gamberi, subito Bestseller il libro “Negoziare con la banca”

I segreti di un esperto di settore per raggiungere facilmente un accordo con qualsiasi istituto di credito

COVER 800

La strategia più efficace per negoziare con qualsiasi Istituto di Credito. Andrea Gamberi nel libro “NEGOZIARE CON LA BANCA. I 20 segreti per trovare un accordo e risolvere i problemi con il tuo Istituto di Credito” illustra i passi per risolvere qualsiasi contenzioso con le banche. Nel volume, pubblicato da Bruno Editore, in 260 pagine l’autore definisce le linee guida fondamentali per raggiungere un accordo con la propria banca. Il segreto? Conoscere approfonditamente tutte le parti coinvolte: Banca, cliente o debitore e avvocati.

“Oltre ad analizzare le parti in causa, spiego come costruire una strategia efficace che possa portare all’effettiva risoluzione del problema e fornisco una descrizione precisa e approfondita di come prepararsi alla negoziazione vera e propria” dice Andrea Gamberi, autore del libro. “Spiego anche come riuscire a trasformare la propria controparte da ‘nemico’ ad ‘alleato’ per massimizzare le proprie possibilità di raggiungere un accordo. Infine fornisco al lettore una breve ma dettagliata guida su come impostare e scrivere una proposta transattiva che possa tutelare al massimo chi l’ha formulata”.

Un punto, tra i più importanti trattato approfonditamente all’interno del libro, è la B.A.T.N.A., ovvero la migliore alternativa ad un accordo negoziato (Best Alternative To a Negotiated Agreement). Per raggiungere un accordo bisogna riuscire a valutare il peso delle rispettive alternative alla negoziazione. Cosa fare se non va a buon fine? Che alternative abbiamo? Se infatti quelle della Banca sono più forti delle proprie sarà difficile che voglia trovare un accordo. La chiave è che migliori sono le proprie alternative, maggiore è il potere negoziale.

“Per molti il mondo degli Istituti di Credito è un ambiente da cui bisogna stare alla larga” afferma Giacomo Bruno, editore del libro. “I casi di insolvenza aumentano e in un momento storico come questo è emerso quanto sia fondamentale apprendere determinate skills. La pandemia ha messo in crisi aziende, persone e lo stesso Sistema Bancario, pertanto saper negoziare con la propria Banca è diventata un’abilità che bisogna possedere per non essere schiacciati dagli eventi”.

“Credo fortemente che per ottenere il miglior risultato possibile in qualcosa in cui non si è esperti bisogna affidarsi a chi ha più esperienza di te” conclude l’autore. “Desideroso di trasmettere la mia esperienza a chi ne può beneficiare, volevo evitare che questo libro accumulasse polvere sugli scaffali di qualche anonima libreria. Così ho deciso di pubblicare la mia prima opera in formato ebook, in modo tale che fosse scaricabile con un semplice click e fosse presente nel più vasto store del mondo: Amazon. E allora chi meglio di Giacomo Bruno e della sua casa editrice per lanciare il mio primo libro?”

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/362sMrg

Andrea Gamberi, nato a Jesi il 31 gennaio 1979. Laurea Magistrale in Giurisprudenza all’Università di Macerata e Diploma di Laurea Specialistica in Diritto Civile, ha frequentato la Scuola Notarile Napoletana per la Formazione delle Professioni Legali diretta da Lodovico Genghini, partecipato a vari master (tra i quali i master in Business Law e il corso di Alta Formazione in diritto Fallimentare organizzato dall’Università degli Studi di Siena), ha conseguito la qualifica di Mediatore Civile e Commerciale con specializzazione in Mediazione Bancaria. Nella sua carriera legale si è occupato approfonditamente di Diritto Civile e Bancario. Nel 2013 ha fondato la Skyler Group, società che si occupa di consulenze in ambito legale e finanziario, e successivamente nel 2016, assieme ad altri professionisti ed aziende, ha creato il Gruppo KT, di cui è alla guida, allo scopo di aiutare le persone in difficoltà con gli Istituti di Credito.