Arval Lavora con noi: tutte le posizioni aperte

Arval lavora con noi

Arval si occupa del noleggio a lungo termine per aziende e ultimamente anche per privati, è una multinazionale con uffici in tutto il mondo e in Italia è leader di mercato subito prima di ALD automotive (con i prodotti Ricaricar e The-Hurry).

Arval gestisce un parco automezzi di oltre 180.000 veicoli e ha 30.000 aziende clienti: in Italia la sede principale è in provincia di Firenze, ma possiamo considerare primarie le sedi di Roma e Milano dove spesso viene cercato personale, sia nel settore sales che nel marketing.

Arval Lavora con noi

In questa pagina puoi vedere tutte le posizioni aperte in Arval in questo momento, in alternativa puoi collegarti al sito aziendale, nella sezione carriere, ed inserire una candidatura spontanea che verrà sicuramente presa in considerazione se hai le skills adeguate, generalmente viene richiesta una istruzione superiore, esperienza nel settore vendite o nel marketing – dipende dalle figure e dalle sedi.

Affronteremo tutti questi temi nella guida che stai leggendo, per darti tutte le informazioni necessarie per conoscere l’Azienda, il suo modo di lavorare e di reclutare il personale.

Arval in Italia e nel mondo

Arval offre un servizio di qualità, perché è in grado di porre al centro della sua attenzione il cliente e di offrire sempre più soluzioni innovative ai clienti che si rivolgono all’azienda. Le soluzioni di noleggio offerte sono diverse, infatti, offrono noleggio a lungo o breve termine, ma anche auto di svariata tipologia e grandezza.

Oltre a un servizio di flotte aziendali, offre anche un continuo supporto e consulenza per i clienti che segue. Per questo motivo l’azienda per le varie posizioni lavorative che ha in tutto il mondo cerca persone ricche di passione, proattive, e con la voglia di crescere nell’assetto aziendale.

La mission dell’azienda infatti è: Great Services is about Great People, ossia I migliori servizi per le persone migliori.

Come lavorare per Arval

Lavorare presso una grande azienda come questa sicuramente offre ottime prospettive di carriera ma come candidarsi o inviare il CV direttamente alle loro risorse umane?

La società offre a tutti coloro che desiderano cercare un lavoro in Arval, una sezione specifica online.

Infatti, all’indirizzo www.arval.it/lavora-con-noi è possibile trovare tutte le informazioni sulle posizioni aperte e sull’invio di candidature spontanee. Inoltre, se si è agli inizi della propria carriera si ha anche la possibilità di cercare uno stage in azienda.

Inviare una candidatura spontanea in Arval

Per inviare il curriculum vitae ad Arval spontaneamente è possibile andare sulla pagina dedicata dell’azienda e selezionare la voce: Invia Candidatura Spontanea.

Se si vuole inviare una candidatura in modo spontaneo è necessario provvedere innanzi tutto a registrarsi al sito. Dopo la registrazione, una volta che avrai inserito i dati, sarà necessario terminare di compilare la propria BIO e allegare il proprio Curriculum Vitae.
Si consiglia di lavorare bene al CV e di inviarne uno che possa esprimere al meglio le vostre capacità, l’integrità e il vostro percorso formativo e professionale.

Proporsi per uno Stage in Arval

Fare uno stage con Arval è possibile attraverso sempre la sua piattaforma web. Nella pagina lavora con noi infatti è possibile trovare l’area ricerca uno stage. Al momento, è possibile candidarsi per 8 stage differenti in azienda.
Gli stage al momento attivi in Italia sono aperti per le posizioni di supporto alla vendita (Firenze), supporto digitale, sezione operativa, stanza di controllo, accounting e finanza, consulente di vendita, analista. Tutte queste posizioni sono aperte per la sede di Milano. Infine, è possibile trovare un ultimo stage a Roma nel settore Finanza & Accounting.

Arval lavora con noi

Offerte di lavoro per settori in Arval

Infine, tra le offerte di lavoro per le quali è possibile candidarsi troviamo quelle per un lavoro fisso in una delle posizioni ricercate dall’azienda.

Al momento tra le posizioni aperte troviamo quelle di:

  • Finance & Accounting: questa posizione prevede una forte capacità di analisi, sintesi e precisione. Queste competenze sono necessarie per intraprendere una carriera in quest’ambito della società.
  • Servizio clienti: l’assistenza e la consulenza al cliente è molto importante per coloro che operano in questo settore. Per candidarsi per questa posizione è necessario dunque essere persone proattive e in grado di operare al telefono e consigliare e supportare i clienti.
    Posizioni Strategiche: questa non è una figura professionale specifica, ma è più che altro destinata alla ricerca di dipendenti in grado di essere trasversali e poter operare svolgendo diverse funzioni, e diverse aree.
  • Risorse Umane: al momento l’azienda è alla ricerca di professionisti del settore HR che possano svolgere poi la funzione di recruiter e sostegno al personale. Il responsabile delle risorse umane dev’essere in grado di comprendere e cogliere le potenzialità dei dipendenti, di supportarli all’interno della società e soprattutto di svilupparne il talento.
  • Venditori: infine, l’azienda è sempre alla ricerca da far operare nella sua area commerciale. In quest’ambito si cercano persone che vogliono affrontare sempre nuove sfide professionali e aiutare Arval a crescere e operare sempre con un maggior numero di aziende.

Arval lavora con noi

Il processo di recruiting di Arval

Il processo di selezione dei candidati in Arval si svolge in quattro step specifici che gli permettono di trovare l’impiegato migliore per la posizione ricercata. Il primo passo è quello di pubblicare le posizioni aperte, quelle che al momento sono necessarie all’azienda per ampliare il suo staff.

Dopo la pubblicazione delle posizioni aperte inizia il processo di analisi delle candidature, in questo caso si valutano sia quelle ottenute spontaneamente durante l’anno, sia quelle che arrivano specificatamente per ricoprire quella posizione.

Selezionati i profili ritenuti più idonei allo svolgimento del lavoro, i candidati vengono contattati e successivamente sottoposti a dei colloqui individuali per riuscire a comprendere se il Curriculum letto rispecchia la persona che lo ha redatto.

Infine, tutti coloro che sono stati sottoposti al colloquio riceveranno una comunicazione sull’esito che esso sia positivo o negativo.

Come superare il colloquio in Arval

Il modo migliore per arrivare al colloquio di lavoro in Arval è preparati: ci sono alcuni elementi come puntualità, il vestito da indossare e il modo di porsi al colloquio che possono fare la differenza.

Un consiglio che possiamo dare – tra i vari che abbiamo inserito nella nostra guida nel link poco sopra – è quello di memorizzare il nome o i nomi degli esaminatori e di ripeterlo durante la job interview: è un modo efficace per fare colpo e rimanere nella memoria di chi avete davanti.


Arval lavora con noi

Contatti Arval Italia

Arval Service Lease Italia SpA – Gruppo BNP Paribas
Via Pisana 314/B
50018 Scandicci (FI)
tel: 055.73701