Bruno Editore: nel libro “Da Zero a Investitore” come investire i propri soldi senza rischi

COVER 800px 1

Come investire i propri soldi in modo consapevole e senza rischi. Sono le indicazioni contenute nel libro di Mauro Cardella “Da Zero a Investitore” uscito oggi e pubblicato da Bruno Editore. Il manuale, dal titolo completo “Da Zero a Investitore. Come Investire In Maniera Consapevole I Tuoi Soldi Attraverso La Pianificazione Finanziaria” percorre nello specifico i passi della pianificazione finanziaria, partendo dalla conoscenza dei mercati fino ad arrivare alle azioni giornaliere per raggiungere i propri obiettivi. Un vero must per destreggiarsi nel mondo degli investimenti.

Un libro di successo grazie anche alla capacità del suo autore di adattarsi ai tempi che corrono. “Coronavirus o no – spiega Cardella -, se si sa dove investire e come farlo, non esisterà più la preoccupazione di sopravvivere ai propri soldi. Oggi occorre imparare come tenere sotto controllo le spese non indispensabili, far fronte a quelle impreviste e mettere al sicuro i propri risparmi”. Mauro Cardella, oltre ad aver già pubblicato due Bestseller in campo finanziario, è anche membro dell’Associazione Italiana Educatori Finanziari.

“Il titolo stesso è già molto esplicativo: è un percorso che ti accompagna per mano dentro l’articolato mondo della finanza, in maniera che tutti possano evolvere da risparmiatori a investitori. Il mio scopo era creare una guida pratica che spiegasse come risparmiare e investire in maniera consapevole per raggiungere i propri obiettivi finanziari” spiega Mauro Cardella. “La finalità è quella di ribaltare i numerosi pregiudizi circa le proprie capacità legate alla gestione autonoma dei propri soldi”.

“È difficile da ammettere quanto sia alto il tasso di analfabetismo finanziario in Italia. Nessuno può più permettersi di ignorare una materia così importante come la gestione delle finanze personali” sottolinea Giacomo Bruno “È pertanto necessario allinearsi ai tempi moderni. Lasciare i propri risparmi immobili sul conto corrente è la soluzione meno appropriata. Mauro ha scritto un libro in grado di trattare un argomento fondamentale come la Pianificazione Finanziaria in modo didattico e alla portata di tutti.”

“Ho conosciuto Giacomo Bruno nel 2014 ed è iniziata subito una solida collaborazione. Questo è il terzo libro che la sua casa editrice mi onora di pubblicare” conclude Cardella. “La Bruno Editore concepisce la pubblicazione come la fase finale di un lungo cammino che inizia dalla stesura del libro, passando per la pubblicazione e il posizionamento attraverso le migliori strategie di marketing al fine di ottenere la massima visibilità. Il tutto affiancato da uno staff editoriale professionale e sempre disponibile”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3aKILMs

Mauro Cardella, nato nel 1967 ad Agrigento, laureato in Economia e Commercio nel 1990. Sedi di lavoro: Ufficio Studi e Ricerche del Ministero dell’Economia e delle Finanze a Roma e INPS. Ha incrementato la sua formazione nel mondo della finanza avvalendosi di molteplici testi di analisi tecnica, fondamentale ed economica. Trader indipendente si avvale del metodo dell’analisi ciclica che ultimamente sta applicando anche al mondo delle criptovalute. Autore del Bestseller Amazon “Investire in borsa con i trend di Massa” e “I cicli di borsa” pubblicati dalla casa editrice Bruno Editore. È membro dal 2019 dell’Associazione Italiana Educatori Finanziari.