Coca Cola Lavora con noi: posizioni aperte nel Gruppo HBC

Coca Cola lavora con noi

Il marchio Coca Cola o meglio la Coca Cola Company è indiscutibilmente tra le più grandi aziende distributrici e produttrici di bevande e sciroppi a livello internazionale. In molti la conoscono, con il suo nome originale ossia solo Coca Cola, ma in realtà l’azienda ha modificato il nome diversi anni fa aggiungendo l’appellativo company. La sede ufficiale della società si trova negli Stati Uniti ad Atlanta a Georgia, ed è quotata al NYSE alla borsa di New York. Questa fa parte del paniere del Dow Jones e del S&P 500.

L’azienda è nata nel 1886 con il suo prodotto di punto ossia la Coca Cola nel settore agroalimentare rappresenta una delle aziende più importanti. Nel tempo però la compagnia si è ampliata e oggi presenta ben 400 tipi differenti di bevande distribuite in 200 paesi in tutto il mondo. Secondo il rapporto annuale della società, il marchio Coke o Coca Cola rappresenta il 55% delle vendite dell’azienda, mentre tutte le altre preparazioni coprono la restante parte.

Coca Cola lavora con noi: opportunità per neolaureati

Coca Cola Company Italia fa parte del Gruppo HBC e prevede diverse opportunità per i giovani talenti e per i neolaureati specie nelle discipline umanistiche, economiche e in altre discipline affini. I progetti di stage pensati dal marchio, prevedono una formazione completa che permette di sviluppare al meglio le proprie competenze e attitudini. Durante lo stage si lavora a contatto con il team di professionista e si gestiscono in prima persona tutte le principali attività dell’azienda ottenendo così un valore aggiunto.

Per trovare gli stage in Coca Cola si consiglia di accedere al sito alla sezione del sito coca-cola.it/stage. Per candidarsi per queste posizioni è possibile inviare semplicemente una mail all’indirizzo dedicato journeyitalia@coca-cola.com inserendo nell’oggetto la posizione per la quale vi state candidando.

Coca Cola HBC Posizioni Aperte

Lavorare in Coca Cola consente di essere in una delle aziende migliori a livello di Marketing, e per candidarsi è sufficiente andare sul sito career dell’Azienda. Qui potrete vedere le diverse opportunità di lavoro presenti in tutto il mondo. Infatti, si può selezionare direttamente la propria area di interesse come: Europa, Stati Uniti, Europa settentrionale, Africa e Eurasia, Sud America e Pacifico.

Dopo aver segnalato qual è l’area di lavoro di vostro interesse, bisogna provvedere a trovare la migliore posizione disponibile al momento. Nella scelta dell’offerta di lavoro, si consiglia di valutare quelle per le quali si hanno le caratteristiche più idonee a ricoprire quella determinata posizione.

Una volta identificata la posizione di lavoro migliore, bisogna registrare il proprio profilo. Quindi prima devi registrarti come utente inserendo mail e password e successivamente bisogna completarla compilando i form dedicati al profilo, nei quali si devono inserire le proprie competenze, il percorso formativo e professionale. Per completare la registrazione si consiglia di caricare e inserire il curriculum vitae e successivamente di cliccare su Invio per mandare la candidatura per una specifica posizione.

Le posizioni aperte in Coca Cola Company Italia, al momento prevedono alcune aree aziendali specifiche, tra queste troviamo

  • area commerciale
  • finanza
  • risorse umane
  • IT
  • Affari legali
  • Operatività e produzione
  • Affari Pubblici
  • Comunicazione
  • Servizi Tecnici

Coca Cola lavora con noi

Come funziona il sistema di recruiting e selezione

Il sistema di recruiting della Coca Cola Company, prevede innanzi tutto l’impiego degli strumenti di selezione del personale online. Infatti, per potersi candidare ad una delle posizioni aperte in azienda è necessario provvedere a inserire il proprio profilo online, inoltre bisogna caricare sul sistema il Curriculum Vitae aggiornato per essere così selezionati eventualmente per un lavoro dal reparto delle Risorse Umane della Compagnia.

Il sistema di selezione nella fase iniziale, dunque prevede la valutazione dei vari profili che si sono candidati per quella specifica posizione di lavoro.

Se si viene selezionati allora verrete contattati direttamente da un responsabile delle risorse umane per riuscire a ottenere il primo colloquio. Durante la prima intervista di lavoro si provvede come sempre a definire le caratteristiche del candidato, il recruiter cerca di comprendere se le competenze ed esperienze professionali sono in linea con la posizione da ricoprire, inoltre in questa fase si ottiene anche la possibilità di ottenere maggiori informazioni sull’offerta di lavoro.

Se il primo colloquio va bene, allora si verrà contattati nuovamente per una seconda valutazione da parte del capo aerea. In questa seconda fase si dovrà fare un’intervista più tecnica e incentrata sulle proprie capacità lavorative e professionali. Infine, se si supera anche la seconda fase, allora si verrà chiamati per un incontro finale nel quale si determineranno i termini del contratto per l’assunzione.

Coca Cola posizioni aperte

Se non si viene contattati per la fase di selezione o per fare un colloquio in Coca Cola, dopo qualche mese si può sempre aggiornare e modificare il proprio profilo inserito nella piattaforma. Infatti, il profilo professionale inserito e il curriculum vitae sono modificabili e aggiornabili in qualunque momento.

Dopo l’aggiornamento questi resteranno all’interno della banca dati dell’azienda.

Rimanendo all’interno del sistema di selezione è possibile essere contattati per le prossime selezioni di personale. Per questo motivo, anche se passa un po’ di tempo e non si viene selezionati inizialmente, è meglio provvedere sempre ad aggiornare il proprio profilo professionale.


Coca Cola lavora con noi

Contatti Coca-Cola

Coca-Cola Italia Srl
Viale Thomas Alva Edison, 110/B
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Telefono: 800 836 000