Come ottenere una nuova vita professionale

 

COVER 800px 1Come attivare un percorso di crescita finanziaria, economica e organizzativa per cambiare se stessi e la propria vita aziendale e professionale. È questo il percorso che verrà indicato nel corso dell’evento “Il Coraggio di Cambiare” che si svolgerà sabato 23 novembre, dalle 9,00 alle 19,00, presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche.

La conferenza è organizzata da Fabiola Pietrella, già Autrice Bestseller del libro “FISCOLOGIA. Un Percorso Di Crescita Personale Per Comprendere I Meccanismi Economici Quotidiani e Aziendali Tra Fiscalità e Strategia” edito da Bruno Editore. Il libro non è un semplice manuale: è un vero e proprio percorso di crescita personale. L’obiettivo principale del volume è quello di portare il lettore a comprendere il valore dei meccanismi economici quotidiani e aziendali come spiega la stessa autrice a partire dal titolo del libro “Fiscologia”.

“Fiscologia è molto più di una semplice parola legata al mondo della fiscalità e dell’economia. È la sintesi di un percorso che vuol condurre il lettore ad intrecciare la conoscenza di se stessi, a quella del mondo economico intorno a noi” sottolinea Fabiola Pietrella, autrice del libro “a mio avviso, esiste la necessità di inserire l’alfabetizzazione economica sin dalla scuola dell’obbligo. L’esperienza mi ha dimostrato come oggi sia fondamentale avere al proprio fianco professionisti che sappiano guardare a tutti gli aspetti della vita aziendale. Non soltanto quelli legati ai numeri”.

“La nostra vita – sia imprenditoriale sia personale – è completamente immersa nelle dinamiche economiche che governano il nostro Paese” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “nonostante questo, solamente pochi di noi conoscono davvero i meccanismi economici che impattano sulla nostra vita. Tutto questo indipendentemente dal fatto che siamo imprenditori, liberi professionisti o semplici dipendenti. Ecco perché il libro di Fabiola rappresenta una svolta nel panorama editoriale italiano: perché al suo interno si cela un vero e proprio viaggio di crescita personale”.

Un libro che ha riscosso un notevole interesse tanto che già a poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon. “Perché ho scritto un libro? Perché – afferma l’autrice – dopo tanti anni di vita professionale e accademica, ho capito che esisteva la profonda necessità di spiegare, soprattutto alle generazioni più giovani, il reale funzionamento dei meccanismi economici, finanziari e fiscali del nostro Paese. Nozioni queste che troppo spesso diamo per scontate ma che impattano sulla vita di ciascuno di noi più di quanto possiamo immaginare.” Conclude la Pietrella “Ho scelto Bruno Editore per tre motivi fondamentali. Primo per il progetto editoriale relativo alla pubblicazione del mio libro. Secondo per la possibilità datami nel condividere, attraverso il mio manoscritto, la visione personale della mia attività professionale. Terzo per la consapevolezza che, affidandomi a Bruno Editore, il mio libro avrebbe avuto la visibilità e il supporto editoriale che realmente meritava. Oggi so di non essermi sbagliata. Non potevo fare di certo una scelta migliore”.

Nel corso dell’evento l’autrice, oltre a parlare del proprio libro, attraverso l’aiuto di illustri relatori, mostrerà come sia possibile attivare un percorso di crescita finanziaria, economica e organizzativa per cambiare sé stessi e la propria vita aziendale e professionale. I biglietti per accedere all’evento sono disponibili online via EventBrite: http://bit.ly/Evento-Fabiola-Pietrella. Il libro è invece disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2YuU59m

Fabiola Pietrella, classe 1974, dottore commercialista è revisore legale dei conti. Dopo la laurea si è sempre dedicata al sistema impresa, considerando l’economia e la fiscalità il punto nevralgico dello sviluppo di ogni Paese e di ogni persona. La sua esperienza professionale è iniziata in un’impresa manifatturiera, percorrendo ogni reparto, dalla produzione alla direzione. Crede fermamente nella potenza della conoscenza, del sé e di tutto quello che ci circonda. Appassionata di strategia, preziosa in ogni fase per lo sviluppo di se stessi e dell’azienda, nella crescita, nel passaggio generazionale, nella gestione di una crisi. Docente a contratto all’Università degli Studi di Macerata e in vari corsi di formazione professionale, relatore in numerosi convegni.