Controllo Posizione Crif Gratis

controllo posizione crif

Il controllo posizione crif che riguarda una singola persona può essere fatto anche online e in breve tempo, vediamo in questa guida come fare. Ricordiamo i lettori che abbiamo già realizzato altre due guide Crif: Cancellazione Crif online gratis e Cancellazione Crif Gratis: come fare.

Controllo Posizione Crif: come farlo online

Per procedere al controllo della nostra posizione in Crif, basta andare sul sito www.crif.it e cliccare sulla voce del menu ‘Area Consumatori’

Fatto questo si aprirà una pagina con un menu a sinistra con diverse voci. Dovremmp cliccare sulla voce ‘Verifica i tuoi dati’.

In questa pagina ci sono tutte le istruzioni da seguire per richiedere una visura della propria posizione in crif e capire se siamo protestati, considerati cattivi pagatori e quindi rischiare un pagodil rifiutato o il mancato ottenimento di un prestito o peggio mutuo.

Come potete vedere dal sito Crif, le persone fisiche possono richiedere le informazioni relative alla singola posizione con un costo che varia dai 4 euro (se la visura in crif troverà delle informazioni) ai 10 euro (se non saranno trovate informazioni).

Se le informazioni trovate saranno di tipo negativo (sconfinamenti di fido, mancato pagamento delle rate del mutuo o dei prestiti oppure ritardo nei pagamenti), potete chiedere la cancellazione direttamente in Crif gratis, il consiglio per velocizzare la pratica è abbonarsi per un anno al servizio crif mettinconto, dal costo di circa 35 euro, che consente più visure gratis in Crif durante l’anno e un call center dedicato che puo’ aiutare.