Enel Lavora con noi: tutte le posizioni aperte

Enel lavora con noi

Enel è una multinazionale che opera nel campo dell’energia. Questo si presenta come uno dei principali operatori nel settore sia della distribuzione del gas sia dell’elettricità. L’azienda opera in 34 paesi distribuiti in tutti i 5 continenti, questo gli permette di gestire, vendere e distribuire gas ed elettricità in tutto in mondo.

Al momento, il gruppo vede impiegati 63 mila dipendenti che operano a livello internazionale nei vari settori trattati dalla multinazionale. Secondo quanto riportato da Enel i valori principali che si prefigge con i suoi dipendenti sono quelli della Proattività, innovazione, fiducia e responsabilità.

Enel Lavora con noi

La visione aziendale si basa principalmente sulla sostenibilità e l’innovazione, due cardini importanti per riuscire a sviluppare nuove tecnologie, aprirsi a nuovi contributi favorendo i processi di collaborazione che promuovano il valore del Brand sul lungo periodo.

Al momento, Enel infatti è impegnata a contribuire con l’Onu sui 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile. I punti ai quali l’azienda sta lavorando insieme a questa organizzazione internazionale prevedono: accesso globale all’energia, contributo allo sviluppo sociale ed economico delle comunità nelle quali si opera, impegno nella lotta al cambiamento climatico e sostegno all’educazione.

Nel campo della sostenibilità ambientale, Enel è uno dei principali gruppi impegnati per riuscire a sviluppare energie alternative per la clientela domestica che per le imprese. Questo è possibile promuovendo lo sviluppo del territorio, riuscendo così a ridurre l’impatto sull’ambiente e promuovendo infine un sistema di economia circolare.

Al momento, oltre al petrolio, infatti Enel gestisce anche diverse centrali diversificate che operano principalmente nel campo: idroelettrico, geotermico, fotovoltaico, termoelettrico e geotermico e nel tempo si sta cercando di lavorare anche con altre fonti rinnovabili. Al momento, grazie a questo lavoro nel settore, il gruppo è tra i principali produttori di energia pulita.

Enel offre la possibilità a tutti coloro che pensano di avere le skill necessarie di inviare una candidatura spontanea o diretta per le offerte di lavoro in corso. Per candidarsi direttamente è necessario inoltrare il proprio CV direttamente online, accedendo al portale dedicato: www.enel.it/carriere.

Secondo quanto riportato, l’azienda è sempre alla ricerca di persone che vogliono operare per una realtà che si impegna nella ricerca di soluzioni alle sfide globali sul piano del rifornimento energetico. Coloro che vogliono candidarsi per un lavoro con Enel devono avere un carattere ambizioso e determinato. In Enel viene data molto importanza alle persone proattive che amano l’innovazione e vogliono contribuire a migliorare la vita delle persone in tutto il mondo.

Enel lavora con noiPosizioni Aperte in Enel

Sul sito Enel nella sezione dedicata alla carriera è possibile trovare tutte le posizioni di lavoro ricercate al momento. È possibile candidarsi in modo diretto sul sito selezionando la voce Candidati, poi bisogna registrarsi al portale e caricare il proprio curriculum vitae. Per le posizioni di lavoro al di fuori dell’Italia è necessario inviare il CV in inglese.

Al momento, alcune delle posizioni di lavoro disponibili in Enel sono:

  • Professional Senior in Ingegneria elettrica in Colombia: si richiede un titolo di studio adeguato ed esperienza comprovata nel settore e nella valutazione finanziaria dei progetti.
  • Analista Ingegnere Elettrico in Brasile: questo professionista deve analizzare sistemi di grandi dimensioni ed è necessario conoscere bene tutte le funzioni fiscali, i diagrammi e i lavori di conteggio sulla media e sull’alta tensione.
  • Ingegnere elettrico responsabile della manutenzione in Brasile a Rio de Janeiro: Questo professionista si occupa di lavorare sulla sicurezza dei sistemi di energia elettrica, ed essere in grado di operare in situazioni di emergenza.
  • Avvocato Senior a Rio de Janeiro: in questo campo si ricercano persone con grandi competenze giuridiche che hanno esperienza o conoscenza nel ramo dell’energia.
  • Analista Senior del Sistema di controllo industriale in Italia: in questo campo si ricerca una figura professionale che sia in grado di operare nella divisione Hub digitale rinnovabile.

Queste sono solo alcune delle opportunità che è possibile vagliare per lavorare in Enel, sul sito infatti è possibile trovare innumerevoli posizioni aperte soprattutto all’estero.

Enel lavora con noi

Carriera in Enel

Fare carriera in Enel significa avere molte possibilità di crescita e in alcuni casi anche di viaggiare spesso per lavoro in tutto il mondo.

I nostri consigli per l’invio del curriculum vitae in Enel li potete trovare nella nostra Guida Cv, che spiega come organizzare le competenze, come realizzare un resume che faccia colpo sui recruiters di Enel e come gestire il colloquio di lavoro.

Enel offre a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera in azienda, la possibilità di inviare una candidatura spontanea. Sulla pagina del portale dedicato al recruiting è possibile trovare la sezione dedicata all’invio dei CV senza doversi candidare per una specifica posizione di lavoro.

Per inviare una candidatura spontanea è necessario innanzi tutto scegliere il paese nel quale si desidera lavorare. Tra le nazioni disponibili ci sono: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Bulgaria, Romania, Russia, India, Kenya, Sudafrica, Australia, Nord America, Messico, Guatemala, Costarica, Panama, Colombia, Perù, Brasile, Cile e Argentina.

La candidatura in tutti questi paesi prevede che i candidati conoscano a livello professionale la lingua inglese, anche il CV dovrebbe essere redatto in inglese, oppure per le posizioni in Italia lo si può inviare in entrambe le lingue.

Dopo aver scelto il paese, quindi basterà cliccare sulla voce Candidatura Spontanea, registrarsi al portale e procedere all’invio del curriculum e di tutti i dati richiesti dall’azienda.


Enel lavora con noi

Contatti Enel

Enel SpA
Viale Regina Margherita 137
00198 Roma
Tel. 06.83051