Esselunga Lavora con noi: le posizioni aperte

esselunga lavora con noi

Esselunga è uno dei migliori supermercati in Italia: sempre attento al marketing e in grande espansione anche al centro Italia con molte nuove aperture previste (Roma compresa) mentre è già esteso in maniera capillare a Milano e in tutto il nord Italia.

Proprio per la sua politica di espansione e di apertura dei nuovi punti vendita, Esselunga ha molte posizioni aperte ed è in continua ricerca sia di addetti al negozio che di direttori ma anche di quelle che vengono definite da Esselunga ‘Funzioni Centrali’ e che riguardano l’azienda e non i singoli punti vendita come ad esempio la logistica, l’amministrazione, il digital ma anche la segreteria e il comparto tecnico.

Vediamo come trovare le posizioni aperte in Esselunga e come inviare il curriculum online direttamente all’azienda.

EsselungaJob.it

Come quasi tutte le società anche Esselunga ha da tempo realizzato un sito ad hoc per trovare il personale di cui ha bisogno: Esselungajob.it.

Nella home page di Esselunga Job sono evidenziati i programmi per l’avvio al lavoro dei giovani sui quali il supermercato sta puntando in questo momento: Programma Tecnici Junior, Reparti Freschi, Bar, Macelleria.

Per trovare invece i lavori disponibili si sono due modalità differenti: la ricerca per Area e la sezione Lavora con noi.

Ricerca per Area

La ricerca si può fare direttamente dalla home page: selezioniamo l’area che ci interessa, abbiamo a disposizione Negozio e Funzioni Centrali, una volta immessa quella di nostro interesse scegliamo la città dove vogliamo cercare lavoro.

Selezionata la città possiamo individuare la posizione aperta e cliccare su Cerca Lavoro. A questo punto se vogliamo vedere il dettaglio dell’offerta di lavoro proposta da Esselunga per questa posizione clicchiamo sul pulsante con la lettera i, altrimenti inviamo direttamente il curriculum cliccando su candidati ora.

E’ sempre meglio vedere nel dettaglio l’offerta prima, in modo da scrivere la lettera di presentazione in maniera più efficace, perchè nel dettaglio sono inseriti i requisiti e le caratteristiche del candidato ideale, ma anche il percorso formativo e la tipologia di contratto offerta senza però la specifica dello stipendio che in genere le aziende preferiscono dire durante il colloquio di lavoro vero e proprio.

Un curriculum scritto in maniera efficace è uno strumento fondamentale per proporci nel modo adeguato e se fatto bene ci consentirà di superare la prima scrematura online.

Lavora con Noi

Cliccando nella sezione Lavora con Noi di Esselunga abbiamo invece la possibilità di cercare il lavoro attraverso i profili: Negozio e Funzioni Centrali. Cliccando sul profilo che ci interessa vedremo tutte le posizioni aperte in Esselunga in tutta Italia.

Candidatura Spontanea

Se tra gli annunci pubblicati da Esselunga non abbiamo trovato un profilo che corrisponda alla nostra qualifica, possiamo inviare una candidatura spontanea cliccando sulla pagina Autocandidatura. Ci sono ben 16 settori nei quali possiamo inviare il nostro curriculum e per farlo dovremo ovviamente registrarci.