Ferrero Lavora con noi: tutte le posizioni aperte

Ferrero lavora con noi

La Ferrero è uno dei principali gruppi alimentari del mondo, famosa a livello planetario per i suoi prodotti, e nominata recentemente prima azienda italiana per reputazione nel mondo  e tra le prime venti a livello mondiale, secondo il RepTrack 2018.

Ferrero produce la maggior parte dei suoi prodotti direttamente in Italia nella sede di Alba (anche centro amministrativo), a Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano.
Naturalmente, l’azienda presenta diversi apparati produttivi anche in altre zone del mondo, oltre a centri di controllo internazionali che permettono all’azienda di impostare al meglio la produzione e la distribuzione dei suoi prodotti all’estero.

Secondo una ricerca effettuata in 32 paesi e intervistando ben 60 mila persone, Ferrero si presenta come il marchio con la miglior reputazione al mondo ed è considerata una delle multinazionali più affidabili. Dopo di lei, si trovano l’IKEA e la Johnson & Johnson.

Lavorare in Ferrero: un’esperienza internazionale

Chiunque desideri avviare una carriera in Ferrero entrerà a far parte di un mondo di lavoro che prevede una visione d’impiego globale ed innovativa. L’azienda ha sempre uno sguardo rivolto al futuro ed è incentrata nella ricerca di impiegati che possano fare un percorso di crescita all’interno delle divisioni del Brand, inoltre ci sono posizioni aperte sia per gli apparati amministrativi presenti in Italia o all’estero, sia per coloro che vogliono operare nel comparto aziendale. Malgrado il costo di un dipendente sia elevato in Italia, Ferrero assume in maniera regolare durante tutto l’anno, anche personale alla prima esperienze e neolaureati.

Lavorare in Ferrero dunque offre la possibilità di operare per una delle industrie dolciarie più grandi del mondo e un vanto per tutta l’Italia. I dipendenti che vengono assunti da questa società hanno la possibilità non solo di operare per un marchio riconosciuto a livello internazionale, ma anche di crescere e migliorare il proprio profilo professionale grazie ai corsi di formazione che vengono organizzati durante il percorso lavorativo.

Come candidarsi per un lavoro in Ferrero

Candidarsi per un lavoro in Ferrero è molto semplice, infatti, basta andare sulla piattaforma di recruiting all’indirizzo dedicato: ferrerocareers.it: una volta entrati nel sito la prima cosa da fare è registrare il proprio profilo utente inserendo il proprio nome e cognome e l’indirizzo mail.

La registrazione del profilo viene effettuata nel momento in cui si effettua la conferma attraverso la mail che si riceve dall’azienda.

Dopo essersi registrati bisogna iniziare a compilare il profilo inserendo non solo i dati anagrafici, ma provvedendo a segnalare anche il percorso formativo e quello professionale. Una volta completata la compilazione del form, si può caricare il curriculum vitae e la lettera di presentazione o un video breve che ti permette di presentarti all’azienda.

Ferrero lavora con noi

Il processo di selezione del personale in Ferrero

Una volta inviata la candidatura sarà possibile, se si ha un profilo in linea a quello ricercato, essere contattati dall’azienda per iniziare il processo di selezione. La società si impegna molto nella selezione del personale perché vuole individuare persone che anelino al successo di squadra e non solo all’ambizione individuale. Si cercano persone che possano apprezzare l’importanza del lavoro in team e costruire una carriera che duri a lungo.

L’Iter di selezione Ferrero prevede:

  • La ricerca del profilo ideale a seconda della posizione di lavoro aperta al momento. Quindi si passa a visionare tutti i profili registrati per comprendere a colpo d’occhio, quali sono i migliori candidati in base alla posizione ricercata.
  • Il secondo passo prevede l’esecuzione di Test Attitudinali, verbali, induttivi e numerici direttamente online. Successivamente a questi si passerà a fare la Prova di Inglese, richiesta per la maggior parte delle posizioni di lavoro.
  • Il terzo posto è la valutazione dei test da parte dell’Assessment Center
    Chi ha passato i test viene contattato per un colloquio con i responsabili di linea e i manager delle risorse umane.

Dallo Stage al Contratto: neolaureati e diplomati

Molte posizioni di lavoro in Ferrero per neolaureati e diplomati prima dell’assunzione si prevede sempre al conseguimento di uno stage per riuscire a comprendere al meglio come funziona il lavoro in azienda. Inoltre, dal 2014 Ferrero ha ricevuto la certificazione OK Stage. Questa certificazione assicura che l’azienda rispetta la Carta dei diritti dello stagista. Inoltre, Ferrero si impegna ad assumere almeno il 30% delle persone che hanno seguito lo stage.

I consigli di Ferrero per una candidatura di successo

Infine, Ferrero offre a tutti i dipendenti dei consigli per inviare al meglio la propria candidatura online e ottenere di conseguenza maggiori probabilità di successo. Le prime raccomandazioni sono sulla creazione del proprio profilo. Infatti, Ferrero suggerisce innanzi tutto di compilare tutti i campi obbligatori, di essere onesti in merito all’esperienza maturata nel tempo, e sulle qualifiche che si possiedono. Infine, consiglia di controllare sempre l’ortografia delle risposte date.

Ferrero Lavora con noi

Per prepararsi al colloquio invece si consiglia al candidato di:

Cercare sempre informazioni sull’azienda prima di andare al colloquio. In particolar modo si consiglia di concentrarsi sui marchi prodotti, sui suoi valori, la storia e la cultura dell’azienda.

Raccogliere informazioni sul ruolo per il quale ci si sta candidando e documentarsi sulle ultime notizie in merito all’azienda, navigando sul sito Ferrero.
Quando ti viene detto chi sarà l’esaminatore ti consigliamo di informarti sul suo profilo professionale attraverso LinkedIn.

Posizioni Aperte in Ferrero

Lavorare in Ferrero significa far parte di quella che è la storia dell’industria agroalimentare italiana: al suo interno l’azienda assume una varietà incredibile di ruoli differenti, dagli operai per gli stabilimenti ai tecnici, ingegneri fino al marketing e alla comunicazione avendo una sua agenzia interna nella sede di Alba, che si chiama Pubbliregia.

In questa pagina puoi trovare tutte le posizioni aperte al momento: se non dovessi trovare il ruolo che stai cercando puoi inviare una candidatura spontanea direttamente sul sito web di Ferrero all’indirizzo www.ferrerocareers.com

Ferrero lavora con noi

Colloquio di lavoro in Ferrero

I consigli si concludono sul comportamento che dovrebbe avere il giusto candidato per affrontare al meglio il colloquio.

In questo caso, infatti Ferrero consiglia di:

  • Valutare prima del colloquio l’itinerario migliore per raggiungere la sede prevista con un po’ di anticipo
  • Indossare sempre un abbigliamento professionale (tailleur per le donne, giacca e cravatta per gli uomini)
  • Essere fiduciosi e positivi
  • Porre delle domande all’interlocutore per mostrare che si è interessati al ruolo
  • Parlare liberamente e senza balbettii di ciò che si è scritto all’interno del CV
  • Spiegare perché si hanno i requisiti richiesti da quel specifico ruolo

Seguendo tutti questi consigli, si avranno sicuramente più possibilità di ottenere un posto di lavoro in Ferrero.

In ogni caso, per proporsi in Ferrero ed inviare un curriculum che faccia la differenza per riuscire a spuntare un colloquio di lavoro, vi invitiamo a consultare il nostro magazine Guida Lavoro.


Ferrero lavora con noi

Contatti Ferrero

Ferrero SPA
Piazzale Pietro Ferrero, 1
12051 Alba (CN)
Tel. 0173.295111