Fincantieri Lavora con noi: Posizioni Aperte in Italia

Fincantieri lavora con noi

Fincantieri è una società per azioni pubblica che opera in Italia e lavora nel settore cantieristico navale. Al momento, questo gruppo è uno dei più estesi e complessi a livello internazionale.

La società è stata di proprietà della società IRI sin dal momento della sua fondazione, oggi questa è finanziata dal Ministero Italiano dell’Economia e delle finanze ed è controllata da Fintecna S.p.A. Il gruppo al momento prevede venti cantieri differenti presenti in America, Asia ed Europa. In Fincantieri sono attualmente impiegati 20 mila persone, il 60% dei suoi dipendenti opera all’estero.

La multinazionale lavora in questo settore da 230 anni, per questo motivo ha un profilo così rilevante a livello internazionale, ed è considerato una parte della storia della marineria. Il gruppo oggi è quotato alla Borsa di Milano, ed è leader nel settore della realizzazione di navi militari, navi speciali, traghetti, yatch e navi mercantili.

Lavora con Noi Fincantieri

Per raggiungere il sito Lavora con noi di Fincantieri bisogna accedere al portale che si trova all’indirizzo internet: www.fincantieri.com/it/lavora-con-noi.

Nella sezione Lavora con Noi di Fincantieri è possibile visionare le varie offerte di lavoro ma anche la vision aziendale e qual è lo spirito che si ricerca nei futuri dipendenti dell’azienda.
La società afferma che si ricercano persone che si impegnino con passione e dedizione al loro lavoro e che possano contribuire attivamente a migliorare il futuro dell’azienda ma anche il proprio. L’intento principale del gruppo è attrarre persone eccellenti e motivate che abbiano una spiccata curiosità intellettuale, tenacia, integrità e senso di responsabilità.

Infine, sul portale career di Fincantieri è possibile trovare tre selezioni differenti a seconda delle proprie ambizioni. Il primo comparto è Entry Level, che è dedicato a coloro che vogliono candidarsi per uno stage, il secondo è dedicato ai Professionisti, quindi per chi ha avuto già esperienza nel campo. Infine, si trova l’area Candidatura Spontanea, per allegare il CV e attendere nel caso una posizione di lavoro idonea al proprio profilo professionale.

Fincantieri Entry Level: candidarsi per uno stage o tirocinio

Gli stage organizzati da Fincantieri danno la possibilità ai giovani di entrare a far parte di un’azienda dinamica internazionale che ha deciso di porre a disposizione di tutti coloro che parteciperanno al tirocinio, tutto il know-how dell’azienda.

A chi si rivolge lo stage? Questo è destinato a tutti gli studenti universitari che vogliono fare un tirocinio e svolgere la tesi in azienda. I neolaureati possono candidarsi invece per poter iniziare a costruire il proprio percorso professionale.

Lo stage in Fincantieri prevede che i tirocinanti siano affiancati da un Tutor aziendale che li supporti sia nello sviluppo delle conoscenze sia delle competenze necessarie a fare un’esperienza che siano realmente utili agli studenti o ai neolaureati.

I tirocinanti possono fare esperienza sia nelle sezioni Business sia Corporate, questo stage infine è tutelato dal Decreto Ministeriale, del 25 marzo del 1998.

Fincantieri lavora con noi

Quali sono gli stage disponibili in Fincantieri?

Gli stage disponibili in Fincantieri, aperti al momento, sono sei e si tengono tutti in Italia nelle sedi di Genova, Trieste, di Follo o di Monfalcone.

Gli stage per i quali è possibile candidarsi sono:

  • Disegnatore Progettista Meccanico a Genova in Italia
  • Method Office Engineer Italia a Genova
  • Analyst Control & Production Planning a Genova
  • Area di Controllo e gestione e Capital Management a Trieste
  • Amministrazione e controllo a Monfalcone in Italia
  • Junior Engineer a Follo in Italia

Posizioni Aperte in Fincantieri Professional

Ci sono delle posizioni aperte anche nella sezione Professional. In questo campo si ricercano giovani talenti, manager specialisti e professionisti del mercato navale. L’azienda ricerca figure che vogliano crearsi un nuovo percorso professionale in un settore che opera a livello internazionale, dinamico e sfidante. Si ricercano comunque persone che siano qualificate e motivate, e che possano con le loro competenze portare un valore aggiunto all’azienda.

Tra le posizioni aperte nella sezione Professional in Italia ci sono:

  • Progettista di Impianti, Apparato Motore a Trieste
  • Ruoli Tecnici, Capo Prodotto e Progettista per candidati appartenenti alle Categorie Protette a Sestri Ponente
  • Manager Projects nella Supply Chain IT, lavoro a tempo determinato a Trieste
  • Buyer nella divisione Services, per i Naval Service a Genova
  • Planning Specialist IT a Trieste
  • Manager Proposal nella divisione Navi Militari a Genova
  • Progettista di Impianti di Automazione, Sicurezza e Forza a Trieste
  • Special Investor Relation a Trieste

Fincantieri lavora con noi

Come candidarsi in Fincantieri

Inviare la propria candidatura per le posizioni aperte nella sezione Professionale o uno stage in Fincantieri è necessario selezionare l’offerta di lavoro o tirocinio che più ti interessa e poi provvedere alla registrazione del proprio account. Per creare un profilo professionale, bisogna cliccare su Candidati e poi su Nuovo Profilo.

In questa sezione è possibile inserire il proprio CV e i dati anagrafici, necessari per accedere alla selezione per il lavoro o lo stage prescelto. In ogni caso, prima di inviare la propria candidatura è possibile leggere sia come si svolgerà il lavoro o il tirocinio sia quali sono le competenze e conoscenze richieste nei candidati.

Inviare una candidatura spontanea in Fincantieri

Non hai trovato nessuna posizione professionale idonea al tuo profilo? Allora puoi scegliere di creare un profilo professionale con il quale ci si può registrare all’interno del database e attendere che si venga chiamati nel caso si apra una posizione idonea al proprio profilo. La registrazione avviene mediante il portale, una volta che avrete effettuato questo passaggio, sarà necessario caricare il Curriculum Vitae aggiornato e una lettera di presentazione.

Le candidature spontanee saranno poi salvate nel database e i dati saranno a disposizione del team Talent Acquisition, per un anno.


Fincantieri lavora con noi

Contatti Fincantieri

Fincantieri SpA
Via Genova, 1
34121 Trieste
telefono: 040.319.3111