Giancarlo Barbarisi: un libro su come finanziare efficacemente la propria impresa

Bruno EditoreIl libro si intitola “C-FACTOR. Il Fattore Decisivo Per Finanziare e Far Crescere La Tua Impresa, In Modo Veloce e Con Un Business Plan Vincente®” (Bruno Editore). È uscito oggi mercoledì 30 ottobre e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon.

Il libro di Giancarlo Barbarisi è un manuale che mostra come sia possibile aumentare tantissimo le probabilità di ottenere finanziamenti pubblici e privati così da rilanciare il business della propria impresa in maniera veloce e realmente efficace. Attraverso il libro, l’autore riesce a spiegare la struttura dei finanziamenti europei e spiega come interpretare nel modo corretto i vari “paletti” che vengono messi per limitare l’accesso ai bandi solo a quegli imprenditori che possiedono, effettivamente, determinati requisiti. Per aumentare le possibilità di ottenere un finanziamento pubblico è bene quindi conoscere i requisiti di accesso e comprendere esattamente come funziona il meccanismo dei punteggi.

“Quando parliamo di finanziamenti europei una delle cose che viene da chiedersi è perché alcuni progetti di business vengono finanziati e altri no, a parità di tutte le condizioni” dice Giancarlo Barbarisi, autore del libro. “Quello che molti non sanno è che è davvero possibile ottenere un finanziamento pubblico per rilanciare la propria impresa sul mercato: il segreto sta nel muovere alcune leve strategiche per aumentare in maniera significativa le probabilità di ottenere il finanziamento”.

“Qualsiasi imprenditore sa bene che trovare nuovi capitali per finanziare la propria impresa è qualcosa di talmente fondamentale che non può essere affidata al caso” dice Giacomo Bruno, editore del libro; “Giancarlo Barbarisi, grazie alla sua pluriennale esperienza in questo settore, ha condiviso per la prima volta tutto il suo sapere all’interno del proprio libro e ha svelato il “Metodo Barbarisi”, ossia il sistema grazie al quale ha fatto finanziare più di 140 milioni di euro alle imprese sue clienti negli ultimi vent’anni. Questo metodo è finalmente a disposizione di tutti gli imprenditori che vogliono rilanciare la propria impresa sfruttando una fonte di credito assai interessante, quella cioè dei finanziamenti europei”.

“Ho scelto di pubblicare con Bruno Editore perché so che ha gli strumenti e i mezzi necessari per promuovere in rete sia me sia il mio libro nel modo migliore” conclude Barbarisi “Sapere di avere la possibilità di entrare tra i Bestseller Amazon grazie a Bruno Editore è un’ottima opportunità per far conoscere il C-FACTOR al più alto numero possibile di imprenditori, aspiranti imprenditori, startuppers e professionisti”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2Nbo9m2

Giancarlo Barbarisi, nato a Roma nel 1968, fin da quando era un ragazzo respira aria di impresa, di imprenditori, di progetti di investimento e di finanziamenti. Dopo le prime esperienze con il padre, a 28 anni si è messo in proprio come consulente free-lance nell’ambito della redazione di piani di business per conto delle PMI italiane. A 31 anni era autore di articoli tecnici su “PMI” e “Amministrazione & Finanza” editate da IPSOA Editore e, poco tempo dopo, ha fondato la sua prima società di consulenza aziendale e formazione imprenditoriale. Laureato in Economia alla “Sapienza” di Roma, specializzato in finanza aziendale e in controllo di gestione, è un formatore accreditato presso la Regione Lazio e FORMA CAMERA, (l’Azienda Speciale della CCIAA di Roma che eroga servizi di formazione per imprenditori). Autore di otto e-book tecnici sulla gestione d’impresa, nel 2009 ha fondato insieme a Paola De Marinis www.businessplanvincente.com il sito web di riferimento per chiunque voglia apprendere le più avanzate tecniche di redazione del business plan. È stato partner professionale della FEDERLAZIO e, nel corso degli ultimi vent’anni, ha fatto finanziare alle imprese sue clienti oltre 140 milioni di euro. Dal 2017 diffonde la cultura d’impresa attraverso l’organizzazione di eventi live ai quali hanno partecipato centinaia di imprenditori. Attualmente diffonde la cultura d’impresa attraverso il suo sito web giancarlobarbarisi.com