Gianluca Laconi: un libro sulla fiscalità dei business online

Il libro si intitola “FISCALITÀ ONLINE. Idee e Consigli Pratici Per Lanciare Un Business Online Di Successo Senza Commettere Errori” (Bruno Editore). È uscito oggi lunedì 11 novembre e dopo poche ore dal lancio è diventato il libro più scaricato in Italia, numero 1 bestseller non solo nelle classifiche di categoria ma anche nella classifica globale dei libri più scaricati su Amazon.

Il libro di Gianluca Laconi è un manuale che mostra un approccio “unico” al tema della fiscalità online. Attraverso il libro, l’autore riesce infatti a spiegare come sia realmente possibile lanciare un business online di successo partendo con il piede giusto e senza il rischio di commettere errori di carattere fiscale che tipicamente commette un imprenditore alle prime armi.

“Con il mio libro voglio aiutare tutte quelle persone, giovani e imprenditori che vogliono avere una conoscenza approfondita del tema dell’e-commerce” dice Gianluca Laconi, autore del libro “Penso che il commercio elettronico sia un futuro del quale nessun imprenditore può più fare a meno. Ormai quasi nessuna attività commerciale può prescindere dalla Rete. Con il mio libro voglio condividere le mie conoscenze in relazione al tema della fiscalità online, così da aiutare il lettore a trasformare il proprio sogno di business online in una vera e solida realtà”.

“L’approccio usato da Gianluca nella stesura di questo libro è a dir poco straordinario, tanto più considerata la tematica trattata” dice Giacomo Bruno, editore del libro, “Sappiamo tutti che un imprenditore, quando si trova a lanciare un business online, è preso da mille dubbi e perplessità che non fanno altro che mettere a dura prova la propria idea. Gianluca è riuscito invece a rendere una tematica, quella della fiscalità online, apparentemente complicata, in qualcosa di estremamente comprensibile e davvero alla portata di tutti. Cosa questa che solo un super esperto di settore avrebbe potuto fare”.

“Ho scelto di pubblicare questo libro con Bruno Editore perché è una vera certezza in termini di qualità e di autorevolezza” conclude Laconi “Sono venti anni che conosco Giacomo Bruno ed ho potuto constatare nel tempo la sua tenacia, la sua professionalità e la sua competenza. So quanta cura ha dei suoi autori pertanto non ho avuto il minimo dubbio su chi dovesse portare sul mercato questo mio libro”. Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2LVa9Nw

Gianluca Laconi, dottore commercialista, revisore legale, CTU del Tribunale di Roma. Da oltre venti anni svolge la sua professione prestando consulenza ad aziende neocostituite, aziende già avviate e start up. Ha maturato, inoltre, notevoli esperienze nel campo della formazione, della ricerca e della presentazione di progetti per bandi italiani ed europei finalizzati alla richiesta di contributi, oltre ad esser delegato alle vendite giudiziarie dal tribunale di Roma. Vede la propria professione come uno strumento finalizzato ad aiutare e a collaborare con le aziende, con l’obiettivo di diventare “partner” dell’imprenditore, consigliandolo anche nelle scelte della propria gestione, delle strategie e nello sviluppo aziendale.