Il nuovo Trend: Materassi Artigianali su Misura

materassi-artigianali-su-misura

La tecnologia e il digitale non hanno cancellato i lavori artigianali, anzi in alcuni casi hanno aiutato a riscoprirli: è il caso di Officina Casa del Materasso, una Start Up che però ha oltre 30 anni di esperienza nel settore, che ha deciso di dedicarsi alla produzione e alla commercializzazione di materassi su misura, proprio come si facevano una volta, ma con materiali aggiuntivi che il cliente può scegliere.

Cotone biologico, fibra di lana, lana di alpaca, lino grezzo: sono tanti i materiali con i quali si può andare a comporre il proprio materasso tradizionale con la certezza di avere un prodotto di altissima qualità che dura sia molto nel tempo ma che contribuisce a quel benessere, quel wellness che ora tanti stanno cercando.

Ma cos’ha di diverso un materasso tradizionale artigianale rispetto ad uno di alta qualità come potrebbe essere un materasso dorelan? Anzitutto un materasso tradizionale non ha parti metalliche, è costituito da soli materiali naturali e viene personalizzato in base alle esigenze fisiche e non sono del cliente.

Il risultato è migliore di quello che si potrebbe avere con un materasso commerciale, e anche a livello di prezzo non si raggiungono sicuramente i costi dei letti e materassi svedesi.

Come funziona la personalizzazione del Materasso?

Come per tutte le cose custom handmade, si procede scegliendo la fibra (Cotone, Alpaca, Refino, Crine biondo e Crine iuta). Poi si sceglie la lavorazione (bordo Marsiliese, materasso stile Futon e Tradizionale) e per finire si sceglie la finitura esterna che può essere di cotone o di lino.

Tutti questi prodotti naturali sostengono il corpo in maniera sana, lo depurano dalle problematiche che possono essere causate dalle parti metalliche, asciugano naturalmente il corpo dal sudore e dall’umidità e sono anallergici e senza pericolo di cimici o acari.