Iliad Lavora con noi: posizioni aperte

iliad lavora con noi

Iliad è il nuovo operatore telefonico che insieme a Ho Mobile sta facendo concorrenza a Vodafone, Tim e Wind 3. L’Head Quarter di Iliad è a Parigi e dalla sua fondazione negli anni ’90 ha sempre lavorato per fornire servizi di telefonia fissa e successivamente mobile, e più di recente ha dato la possibilità anche di accedere a Internet e ai servizi di hosting. La società è stata quotata in Borsa a Parigi nel 2004, e il suo fondatore il francese Xavier Niel detiene il controllo di questa con una partecipazione pari al 52,43%.

L’azienda nel 2008 ha esteso la sua capacità di copertura, grazie all’acquisto della società Alice France di Telecom Italia, al costo di 775 milioni di euro. Successivamente a questo accordo l’azienda è diventata la seconda fornitrice di accesso a Internet in tutta la Francia, dietro la leader Orange.

Oggi in Francia Iliad si presenta come il quarto operatore mobile, il numero di clienti aumentato nel tempo inoltre gli ha permesso di estendersi anche all’estero. Da quest’anno infatti, Iliad è arrivata anche in Italia e ha da subito raggiunto le vette tra gli operatori mobili, portandola ad essere il quinto operatore in classifica.

Anche in Italia, dunque, nell’ultimo periodo si sono aperte diverse posizioni di lavoro in Iliad. Come definito dall’azienda, operare per questo marchio significa entrare in un mondo di passione e sfida. Per questo motivo la società è alla ricerca di persone che abbiano spirito di squadra, capacità di adattamento e persone dinamiche. Infine, si cercano candidati che abbiano voglia di crescere in un’ambiente stimolante.

Iliad lavora con noi: il sito career

Il sito career di Iliad è molto semplice da utilizzare, infatti, basta accedere al portale dedicato all’indirizzo: iliad.it/lavora-con-noi.

Una volta avuto accesso a questa pagina è possibile cliccare su: Scopri le nostre opportunità lavorative.

Cliccando su questa si potranno visualizzare in poco tempo tutte le informazioni dedicate a coloro che vogliono candidarsi per una posizione in Iliad.

iliad lavora con noi

Offerte di lavoro in Iliad: quali sono?

Sul portale di Iliad è possibile visualizzare quali sono le offerte di lavoro attive e alle quali ci si può candidare. Tra le posizioni aperte al momento per chi vuole lavorare in Iliad nel nostro paese, troviamo:

lavorare in Iliad a Milano

  • Simbox Maintenance Expert a Milano
  • IT Support Specialist a Milano
  • Specialista nel servizio clienti a Milano
  • Assistente Manager a Milano
  • Manager Operativo a Milano

lavorare in Iliad a Roma

  • IT Support Specialist a Roma

lavorare in Iliad a Torino

  • Store Manager a Torino

lavorare in Iliad in tutta Italia

  • Microwave Engineer posizione Junior e Senior
  • Radio Network Engineering sia Junior sia Senior
  • Consulente per i negozi Iliad in tutta Italia
  • Consulente in Negozio a Mestre

Posizioni aperte in Iliad: come candidarsi

Al momento, in Iliad non è possibile candidarsi volontariamente per un lavoro (candidatura spontanea). Per poter lavorare con questa società dunque è necessario scegliere una delle posizioni aperte e poi provvedere a candidarsi per quella migliore per il proprio profilo.

Ma come funziona il sistema di candidatura in Iliad?

In realtà è molto semplice riuscire a candidarsi per una delle posizioni aperte in azienda. Basta cliccare su quella che ti è più congeniale e innanzi tutto leggere attentamente la descrizione della posizione di lavoro e i requisiti richiesti per candidarsi. Dopo aver letto tutti i dettagli se hai le caratteristiche indicate allora puoi cliccare su Apply, e procedere all’iscrizione e al caricamento dei documenti.

In questa fase, devi segnalare i tuoi dati anagrafici tra questi bisogna inserire: nome, cognome, mail, numero di telefono, numero fisso (se presente), indirizzo di residenza, codice di avviamento postale, città in cui si risiede e paese.

iliad lavora con noi

Dopo aver inserito i dati anagrafici, si deve provvedere al caricamento del Curriculum Vitae che dev’essere in formato: pdf.; doc.; docx; odt o txt.

Alla seconda voce, invece è possibile scegliere di inserire un altro documento come: le referenze di un vecchio datore di lavoro, una lettera di presentazione, una video presentazione, una infografica, etc.

Infine, nell’ultima sezione bisogna segnalare anche altre specifiche, e queste servono all’azienda per comprendere subito se ci sono le giuste motivazioni, e se il compenso che vi aspettate corrisponde a quello previsto per la posizione per la quale vi state candidando.

La prima cosa da segnalare nell’ultimo form è la disponibilità sé questa è immediata oppure se si può iniziare tra 15, 30 o 60 giorni.

La seconda voce prevede che si indichi lo stipendio che ci si aspetta per quella specifica posizione, infine bisogna redigere un testo per indicare quali sono le proprie motivazioni e perché si desidera lavorare per Iliad.


iliad lavora con noi

Contatti Iliad

Iliad Italia SpA
Viale Francesco Restelli 1/A
20124 Milano