Banche online 2019: scegliere le migliori

banche online

Oggi tutti hanno bisogno di un conto corrente, tra le varie soluzioni per aprire un proprio conto in banca c’è la possibilità di scegliere tra le varie Banche online 2019.

Le banche online sono una soluzione facile e veloce per coloro che vogliono gestire i loro soldi, i pagamenti e perfino gli investimenti direttamente online e con lo smartphone.

Le banche online 2019 presentano vari servizi simili a quelli di un conto corrente tradizionale, solo che si ha il vantaggio di usufruire di un servizio multipiattaforma e di operare direttamente su questo tramite il PC, lo smartphone oppure il Tablet, ovunque ti trovi anche all’estero e non solo in Italia.

Uno dei principali vantaggi delle banche online sono i servizi di Internet Banking che permettono l’accesso virtuale allo sportello bancario anche 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno. Scegliendo di aprire un conto bancario online si ha la possibilità di accedere a molti servizi sfruttando le potenzialità dei loro servizi telematici.

Banche Online 2019

Quali sono i principali servizi delle Banche online 2019

Come abbiamo accennato le banche online, come ben s’intende dal nome offrono tutti gli strumenti necessari a gestire il proprio denaro direttamente online. Tra i principali servizi offerti da questi Istituti di credito troviamo:

La gestione del conto corrente: tutti i principali conti telematici offrono la possibilità di effettuare le classiche operazioni bancarie direttamente dalla piattaforma messa a disposizione dalla banca online.

  • Effettuare bonifici: con questo sistema puoi scegliere di effettuare in pochi secondi un bonifico sepa a chiunque desideri, semplicemente segnalando l’Iban. Oltre a effettuarli si possono anche ricevere, ad esempio si può richiedere l’addebito diretto dello stipendio.
  • Pagare i bollettini: puoi scegliere di pagare sia i bollettini già precompilati semplicemente scannerizzando il codice, oppure quelli bianchi inserendo tutte le informazioni di pagamento.
  • Pagamento degli F24: non ci sarà più bisogno di andare allo sportello bancario, ma potrai effettuare i pagamenti dei tuoi F24 direttamente online.
  • Richiesta di un prestito: alcune banche online danno la possibilità di richiedere un finanziamento e di riceverlo in pochi giorni gestendo tutta la pratica direttamente online.
  • Carte di credito: in base all’istituto bancario scelto, puoi ottenere una carta di credito Visa o Mastercard con un plafond massimo pari a 2000 mila euro al mese.
  • Carte prepagate: oltre a quella di credito, si può ottenere anche una carta ricaricabile in contanti dai tabacchini o nelle ricevitorie, oppure legate al proprio conto corrente.
  • Bancomat: per fare prelievi e pagamenti con addebito diretto sul proprio conto corrente
  • Ricarica cellulare: in pochissimo tempo si ha la possibilità di fare le ricariche per il proprio cellulare
  • Investimenti: infine, alcuni istituti di credito permettono di entrare in una sezione dedicata al trading online, oppure si può scegliere di fare un’assicurazione oppure un investimento in borsa direttamente online.

conto arancio

Le migliori banche online del 2019

Adesso, che abbiamo illustrato quali sono i servizi migliori scopriamo quali sono le migliori banche del 2019. Tra le principali troviamo:

Conto Arancio

Conto Arancio offerto dalla Ing Direct è stato uno dei primi conti correnti online ad operare telematicamente in Italia.

Questa attualmente offre diversi servizi, innanzi tutto troviamo l’applicazione gratuita disponibile per Android e per iOS e la possibilità di accedere allo smartphone direttamente con il Face ID oppure con l’impronta digitale.

Il Conto Arancio per il 2019 offre anche una carta di debito Mastercard contactless, che permette di effettuare dei pagamenti in modo semplice e veloce. La carta permette anche di effettuare a costo zero prelievi in Italia e in Europa con la carta di debito Mastercard.

Con il Conto Arancio, si può scegliere di effettuare dei bonifici Sepa sino a 50 mila euro e si possono ricevere bonifici e accrediti diretti sul proprio conto corrente. Infine, si possono ottenere un libretto degli assegni e accedere anche a conti deposito, assicurazione sulla vita, richiedere un prestito personale o un mutuo.

hello bank

Hello Bank!

Una banca online 2019 molto in voga è Hello Bank! Che appartiene al gruppo BNP Paribas. Hello Bank offre tutti i servizi previsti da un conto corrente online, e offre anche una carta di debito e di credito per gestire al meglio le proprie finanze.

Per chi viaggia molto questo conto online è ottimo perché presenta anche la possibilità di fare prelievi senza commissioni in ogni parte del mondo. Anche Hello Bank! Tra i suoi servizi troviamo anche l’emissione di finanziamenti e mutui per i detentori di un conto corrente.

Inoltre, se fai conoscere Hello Bank! Ai tuoi amici hai la possibilità di ottenere dei buoni Amazon da 200 euro per ogni amico che sceglie di aprire un conto corrente online in questa banca.

webank

WeBank

WeBank è la banca online del gruppo Banca Popolare di Milano. Con WeBank si ha la possibilità di aprire un conto corrente online e di gestire il proprio rapporto direttamente con la propria banca.

Oggi Webank, fa parte del Gruppo Banco Bpm, e presenta diverse soluzioni di home banking, come un’applicazione moderna ideale per riuscire a gestire il proprio conto corrente, inviando e ricevendo dei bonifici, oppure si può scegliere di accreditare lo stipendio, o di addebitare le bollette.

WeBank offre dunque di eseguire tutte le operazioni bancarie standard, permette di richiedere un mutuo o un finanziamento, e offre la possibilità di fare trading online sulla sua piattaforma.

widiba

Widiba

Il gruppo Widiba opera sotto l’egida del gruppo Monte Paschi di Siena.

Widiba è una banca online che offre una gamma di servizi completa, infatti offre tutte le funzioni base di un conto corrente, una carta di credito e di debito, di effettuare degli investimenti, di richiedere mutui e prestiti.

Il conto corrente Widiba per i primi 2 anni è completamente gratuito, una carta di debito gratuita e una PEC che è inclusa nel suo servizio WidiExpress.

websella

WebSella

WebSella è il conto corrente online offerto da Banca Sella. Questo conto corrente offre diversi servizi tipici di una banca tradizionale, ma al contempo da la possibilità di gestire il tutto in totale autonomia grazie al sito internet per il PC e all’App Sella per chi vuole gestire il conto dal proprio Smartphone.

Il conto Web Sella è riservato a tutti coloro che risiedono in Italia e che hanno raggiunto i 18 anni. Questo permette non solo di aprire un conto tradizionale ma presenta anche l’emissione di Carte di Pagamento, come la Cirrus Maestro Basic che è completamente gratuita come il canone del conto corrente per il primo anno.

Oltre al bancomat, si può richiedere anche una carta di credito sia Mastercard Classic sia Visa per fare acquisti e ottenere l’addebito solo il mese successivo. Infine, si può anche scegliere di creare un deposito titoli WebSella, uno strumento pensato appositamente per investire negli strumenti finanziari del mondo azionario, obbligazionario, su fondi e derivati. Inoltre, si può usufruire di una consulenza specialistica per gestire al meglio il proprio deposito titoli di Banca Sella.

Elenco banche Online

Completiamo questo elenco di banche on line con le seguenti: