Come fare un Business Plan
Il business plan è un documento economico-finanziario al cui interno sono contenute le strategie imprenditoriali dell’azienda e le azioni da compiere per raggiungere gli...
Piano di Marketing Efficace: come svilupparlo
Il Piano di Marketing è un documento che definisce e pianifica gli obiettivi a breve, medio e lungo termine di una nuova impresa: è una...
Analisi della Concorrenza
Quello che fanno gli imprenditori di solito è avviare un'attività (online o tradizionale come un negozio o un ristorante) senza fare un'analisi della concorrenza...
CEO: Come diventare un AD di successo
Il Ceo è l'acronimo di Chief Executive Officier, ed è l'Amministratore Delegato di una società per azioni. Il Ceo fa parte del Consiglio di...
Elevator Pitch: come presentare un’idea
L'Elevator Pitch o presentazione lampo è una tecnica per raccontare la vostra idea in 30 secondi ad un possibile finanziatore della vostra start up,...
Che cos’è la Disruptive Innovation
La Disruptive Innovation - in italiano innovazione dirompente - è una teoria introdotta da Joseph L. Bower e Clayton M. Christensen in un articolo...
Mailchimp come funziona: guida pratica
Mailchimp è giustamente considerato il migliore programma per newsletter, da quando è stato lanciato ha sbaragliato i concorrenti (Emma e Constant Contact) per un...
Brainstorming: cos’è e come funziona
Il Brainstorming è una riunione durante la quale tutti i partecipanti propongono idee e soluzioni creative per affrontare o risolvere una necessità dell'azienda, come...
Funnel: cos’è e come sfruttarlo per Vendere
Negli ultimi anni si sente spesso parlare di Funnel (di vendita o di marketing). Scopriamo di cosa si stratta, che cos’è esattamente un funnel, e...
Articoli più letti
Bollonet: come pagare il bollo online
Bollonet è il servizio proposto appositamente dall’ACI - Automobile Club d’Italia - per dare la possibilità di pagare il bollo dell’auto direttamente online, velocizzando la...