Imprese: Gold Trust sigla accordo di partnership con la Free Zone Dubai South

Il Cda nomina Lorenzo Salvioni responsabile dei progetti speciali per il Turismo

Consentire lo snellimento delle procedure burocratiche ed ottenere un canale preferenziale anche per il mercato italiano. E’ questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Gold Trust e Dubai South, una tra le più importanti Free Zone di Dubai. Una partnership che Gold Trust ha voluto fortemente per aiutare le imprese, soprattutto quelle italiane, ad entrare nel ricco mercato di Dubai, mettendo loro a disposizione tutti gli strumenti per fare business.

Gold Trust è infatti attiva nella consulenza e nell’assistenza alle piccole e medie imprese e proprio per far fronte alle necessità delle Pmi, nei mesi dedicati al Ramadam per i Paesi Arabi, periodi nei quali le attività sono rallentate per il mese dedicato alla preghiera, ha continuato a lavorare per definire canali più rapidi e stabili con le autorità locali di Dubai Emirati Arabi per consentire alle imprese che vogliono internazionalizzarsi di poter gestire il proprio business in sicurezza, serenità e senza difficoltà burocratiche. “L’imprenditore che vuole iniziare una piccola attività di impresa – spiegano da Gold Trust -ha nella sua fase iniziale il diritto di dedicarsi a sviluppare la propria creatività e le proprie competenze per dedicarsi interamente al business e lasciare a professionisti del settore di costruire la corretta strada amministrativo-finanziaria. In questo modo l’imprenditore ha la possibilità di essere assistito fin dall’inizio nei processi di costituzione, trasformazione e successiva gestione”.

Dubai South è tra le più importanti Free zone di Dubai con numeri da capogiro. L’hub è infatti il più grande aereoporto del Mondo, offre lavoro ad oltre 500 mila persone, con oltre un milione di residenti. La Free Zone sarà, inoltre, la Sede dell’Expo 2020. Importanti le iniziative intraprese con oltre un miliardo di investimenti in infrastrutture, la creazione della Smart city, la realizzazione di una vasta area commerciale e anche di un campo da Golf. Gold Trust sarà tra le concessionarie dei servizi offerti dalla free zone Dubai South  per la costituzione di  nuove compagnie, visti di residenza, servizi contabili finanziari.

L’attività di Gold Trust, però, non si ferma qui. Dopo aver assistito nel 2020 oltre 50 aziende nello sviluppo del proprio business, ottenendo risultati eccellenti, il consiglio di amministrazione della Gold Trust dwc Dubai ha deliberato, nel corso del consiglio direttivo del 15 maggio 2021, di nominare Lorenzo Salvioni responsabile dei progetti speciali per il Turismo. Obiettivo della società è quello di sostenere attraverso Fondi speciali il sostegno ad un mercato, quello del Turismo, in forte calo a causa della Pandemia da COVID 19 . Lorenzo Salvioni, consulente del Gruppo da qualche anno si è occupato di progettare e sviluppare attività importanti sempre raggiungendo obiettivi di importanza strategica a livello internazionale.