Marco Bonetto, in un libro i segreti per diventare “Designer di Successo”

Nel volume pubblicato da Bruno Editore, l'autore condivide la sua esperienza di successo nel mondo del design

Come diventare un professionista affermato in un settore competitivo come quello del design? A rivelarlo il celebre designer italiano Marco Bonetto, attraverso la pubblicazione del proprio libro “DESIGNER DI SUCCESSO. Tecniche e Segreti Del Primo Design Coach Al Mondo Su Come Diventare Un Professionista Affermato” (Bruno Editore). Una guida rivolta agli studenti di design e a tutti coloro che si affacciano alla professione per la prima volta. L’obiettivo? Aiutarli a diventare designer di successo in breve tempo.

“Nel libro ho voluto condividere la mia esperienza di ben 35 anni in questo settore, facendo in modo che potesse essere utile e comprensibile per tutti coloro che vogliono iniziare il proprio cammino professionale nel mondo del design senza commettere errori” spiega Marco Bonetto, autore del libro. “Inizio con l’illustrare gli scenari professionali del mondo del design per poi condurre il lettore a quelle che sono le strategie per presentare in modo profittevole e corretto un progetto ad un nuovo committente. Tematiche queste che vado a trattare in maniera più ampia e approfondita nei vari percorsi della Bonetto Design Academy.”

Nel settore del design, l’Italia è al top in termini di know-how. Il problema è che molte scuole e università di design preparano molto bene i giovani professionisti dal lato formativo ma quando poi questi si affacciano nel mondo del lavoro, ecco che si trovano in difficoltà, rivela Bonetto. È per questo che affidarsi a qualcuno che fa questa professione con successo da tanti anni, è senza dubbio la scelta migliore. Garantisce infatti l’acquisizione di quella competenza, così rara in questi tempi, che può davvero portare un giovane a fare la differenza nel mondo professionale del design: l’esperienza.

“Se c’è una cosa che tutto il mondo ci riconosce è che il design italiano sia sinonimo di estrema bellezza, eleganza e raffinatezza. Ciò si riflette indubbiamente anche sull’opinione che viene data ai designers che si formano nel nostro Paese” aggiunge Giacomo Bruno, CEO di Bruno Editore. “Diventare designer di successo a livello mondiale non è per niente facile. Esistono infatti tutta una serie di errori che vengono commessi, soprattutto da chi è alle prime armi, che vanno inevitabilmente ad impattare sulla percezione che arriva all’esterno. La genialità di Bonetto è stata invece quella di condividere un vero e proprio percorso di crescita professionale che permetterà ai giovani designers di arrivare dritti all’obiettivo, sfruttando l’esperienza di chi ha già raggiunto quel risultato.”

“Ho conosciuto Giacomo Bruno durante un evento nel 2018. In quell’occasione è nata l’idea di scrivere un libro basato sulla mia esperienza professionale” conclude Marco Bonetto. “Il fatto che la Bruno Editore sia molto presente sui canali digitali è stato sicuramente decisivo nella scelta in quanto, rivolgendomi ad un pubblico giovane e tecnologico, quale migliore casa editrice di una che ha fatto dell’innovazione il proprio cavallo di battaglia?”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2A3fm2C

Marco Bonetto nato nel mondo del design, figlio di Rodolfo Bonetto uno dei padri fondatori del design italiano, ha una vasta conoscenza della professione attraverso le innumerevoli esperienze vissute in 35 anni di attività nel design. La sua passione e la sua “vision” verso il futuro lo hanno portato a collaborare con innumerevoli industrie nel mondo non solo realizzando progetti ma anche strategie di prodotto. La sua spasmodica passione per il design e il suo humor ne fanno un personaggio unico.