Margherita Pesarini: “Felicità A Km Zero”, la guida alla felicità in 8 semplici passi

Il libro pubblicato da Bruno rivela come la crescita personale impatta sul proprio benessere personale

COVER 800 1

È davvero possibile essere felici lavorando su noi stessi con determinazione e convinzione? A quanto pare sì, come dimostra Margherita Pesarini nel proprio libro “FELICITÀ A KM ZERO. Come Aumentare L’Autostima e Raggiungere La Felicità In 8 Semplici Passaggi Attraverso La Crescita Personale” (Bruno Editore). Un manuale che, attraverso tecniche e strategie semplici e lineari, consente a chiunque di ritrovare la propria autostima. Solo in questo modo è possibile raggiungere uno stato di benessere e felicità.

“Potrei definire questo libro davvero come una sorta di guida in 8 punti, dal momento che spiego in maniera semplice e lineare come abbattere tutti i tabù e i pregiudizi che sono spesso insiti nel nostro modo d’essere e che vanno inevitabilmente ad impattare sulla nostra felicità personale” spiega Margherita Pesarini, autrice del libro. “Dopotutto è proprio la libertà che ci permette di vivere una vita più appagante e soddisfacente. Infatti, solo sentendoci liberi di essere noi stessi, possiamo realmente pensare di essere felici.”

Se c’è una cosa che trapela dal libro è l’importanza della tempestività nel prendere decisioni importanti. Passare subito all’azione è fondamentale, rivela la Pesarini. Imparare a non rimandare a domani ma iniziare sin da subito a dare una svolta alla propria vita diventa quindi cruciale. Sulla scorta dei tanti consigli e suggerimenti acquisiti nella lettura e ponendo le basi sulla fiducia in sé stessi, vivere appieno la propria felicità non sarà più un problema.

“Sono tante quelle persone che vivono ogni giorno una vita che non appartiene loro. Una vita nel corso della quale non riescono a dare il meglio di sé stessi” aggiunge Giacomo Bruno, CEO di Bruno Editore. “Allora come si spiega che tante persone, pur immerse nella quotidianità e nelle problematiche di tutti i giorni, sono felici mentre altre semplicemente no? A questa domanda la Pesarini è riuscita a dare una risposta e l’ha fatto proprio attraverso questo libro che non è un semplice manuale di formazione, ma una vera e propria guida alla felicità”.

“Ho avuto modo di conoscere Giacomo Bruno in occasione di un evento. Ciò che mi ha colpito maggiormente di lui è stata la sua capacità di infonderti un senso di ottimismo capace di farti emergere dal gruppo e di farti compiere quel salto di qualità che fa la differenza” conclude Margherita Pesarini. “La Bruno Editore è una casa editrice seria e professionale che ti segue a 360 gradi in tutto ciò che riguarda la pubblicazione del tuo libro. Proporsi in ambito digitale e non solo con il marchio “Bruno Editore” è senza dubbio garanzia di successo”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2ZRnHRw

Margherita Pesarini è nata a Potenza, dove tuttora vive. È moglie e madre di due figli e ha formato la sua esperienza professionale nel settore bancario, occupandosi per molti anni di consulenza relazionale ed ampliando le sue conoscenze nel mondo della finanza. Appassionata fin dai tempi del liceo agli studi umanistici, in particolar modo alla filosofia, ha sempre manifestato un interesse particolare per la propria crescita personale. I suoi studi filosofici l’hanno da sempre indotta ad una profonda ricerca interiore del proprio essere, per ritrovare sé stessa e vivere la vita nel miglior modo possibile, fermamente convinta che il proprio benessere dipenda esclusivamente da sé. Appassionata di lettura, accresce costantemente la sua formazione; ama scrivere e, partendo dalle sue personali esperienze, stimola il lettore, attraverso la conoscenza di sé stesso, ad attuare un percorso di crescita personale finalizzato al raggiungimento di felicità e successo.