Mashable Social Media Day 2018: perché conviene esserci

Mashable Social Media Day

Torna a Milano il Mashable Social Media Day, uno dei più importanti eventi in Italia dedicati alla Digital Innovation: organizzato come sempre da Eleonora Rocca, si svolgerà presso lo IULM Open Space dal 18 al 20 Ottobre 2018.

La storia di questo evento parte da Mashable.com, tra i più influenti magazine digitali a livello mondiale con oltre 30 milioni di pageviews al mese, e l’edizione italiana è particolarmente ricca di personalità e di appuntamenti da non perdere.

Il Mashable Social Media Day è incentrato infatti sulle tematiche del digital marketing, con una particolare attenzione al’innovazione e ai social networks, con case history di successo presentate dai migliori professionisti del settore.

Mashable Social Media Day 2018: un evento ricco di novità

L’edizione di quest’anno si presenta ancora più ricca e interessante: oltre 90 relatori di aziende multinazionali parteciperanno all’evento raccontando le loro esperienze dirette e come si sta evolvendo la comunicazione e il marketing digitale.

Saranno presenti aziende del calibro di Mtv, Sony, Google, Microsoft, Banca Mediolanum, Huawei, Ogilvy, Deutsche Bank, Costa Crociere, Foodora, Ninja Marketing, Armando Testa, Socard e Groupon solo per citarne alcune.

Si parlerà di chatbot, augmented reality, virtual reality, guerrilla marketing, e molto altro, con i più influenti speakers del settore: Ettore Patriarca di Huawei, Flavia Baccaro di Deutshce Bank, Antonio Gatti di Microsoft, Valerio Santoro di Stocard, Giuseppe Mayer di Armando Testa, Andrea Leverano di DriveNow.

Mashable Social Media Day Italia

Mashable Social Media Day + Digital Innovation Day

L’edizione del 2018 presenta una rosa di argomenti e interventi molto ampia. I contenuti saranno altamente stimolanti e chi si è iscritto sicuramente non vede l’ora di potersi confrontare con i professionisti del settore che parteciperanno all’evento.

Al momento gli iscritti al Mashable Social Media Day e al Digital Innovation Days sono ben 400, la manifestazione sarà distribuita in tre giorni dal 18 al 20 ottobre, e per riuscire ad accogliere i partecipanti, questo si terrà allo Iulm Open Space di Milano, e parteciperanno circa 30 aziende e 80 brand ambassador.

Valore aggiunto dell’evento sono certamente i suoi relatori, ossia tutti coloro che aiuteranno i partecipanti a comprendere e confrontarsi sulla crescita e il nuovo andamento del digital e social media marketing.

Il mondo digitale, infatti, cresce sempre di più e ci sono sempre nuove cose da scoprire, da studiare e analizzare e questo evento consente di avere in tre giorni una formazione di egregio livello, fornita da veri professionisti e innovatori del settore.

Influencer: capire il loro valore nel mondo dei social

Negli ultimi anni la professione che fa parlare più di sè è senza dubbio quella degli Influencer sui Social Media. Sappiamo bene come la fama e il seguito di Chiara Ferragni e di altri Big di Instagram, abbia portato tantissime persone e aziende a interessarsi a comprendere come sfruttare sempre meglio il rapporto degli influencer con i loro follower.

La professione dell’influencer sicuramente si unisce indelebilmente a quello del mondo pubblicitario, e spesso chi ha molti follower diviene il testimonial di prodotti, programmi, o pubblicizza locali ed eventi. Questo personaggio rappresenta il nuovo volto della pubblicità online, su questo punto il Mashable Social Media Day Italy offrirà ampi spazi di riflessione, grazie anche alla Social Media Influencer Strategy spiegata da coloro che si sogno occupati dell’organizzazione della MTV European Music Awards.

Gli influencer riescono a orientare idee, consumi e gusti di intere generazioni, per questo motivo stanno diventando sempre più importanti nel mondo dei social network, e soprattutto sul piano della pubblicizzazione aziendale.

Ormai tutte le grandi aziende cercano e si affidano a degli influencer per farsi conoscere sul web. Ma come sfruttare al meglio la loro capacità di comunicazione con i fruitori dei social? Questo sarà possibile scoprirlo durante l’evento grazie ai migliori esperti di influencer marketing che parteciperanno all’evento.

Mashable Social Media Day

Workshop, panel e attività durante il MSMDI

Il Mashable Social Media Day Italia, però non si concentrerà solo sugli influencer e le strategie di pubblicizzazione dei social network. Durante l’evento sarà possibile partecipare a una serie di Workshop, si potranno avere innumerevoli lezioni e punti di confronto dal tema del Personal Branding, a quello dello Storytelling, della User Experience e del Brand Journalism.

I laboratori sono un modo ideale per interagire con gli altri partecipanti e confrontarsi su tutti i mezzi e le attività imprenditoriali da svolgere con modalità innovative sul web, usando al meglio tutti gli strumenti che ci offrono. L’imprenditoria digitale dunque, sarà un altro dei punti focali di questi tre giorni intensi dedicati al digital e social marketing.

I panel previsti durante l’evento, saranno diversi, tra i più interessanti segnaliamo: Il mondo dei Bitcoin e delle Criptovalute, l’influencer Marketing nei Piani di Comunicazione e la Startup Competition.

Come partecipare al MSMD 2018

Il Mashable Social Media Day e il Digital Innovation Days, come abbiamo già detto si terranno il 20-21-22 ottobre a Milano, alla Iulm Open Space.

Il full Pass per partecipare all’evento ha un costo di 199 euro e può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale del Mashable Social Media Day 2018. Se invece non puoi andare a Milano, puoi scegliere di acquistare il biglietto per l’accesso al Live Streaming e per ottenere slides e registrazioni dell’evento. Il costo per il pass live streaming è di 99 euro ed è acquistabile direttamente sul sito.