Master Digital Marketing: Talent Garden

Pur avendo un’ottima preparazione nel campo informatico, per molte persone risulta difficile stare al passo con il progresso tecnologico, soprattutto quando si parla di strumenti online e comunicazione digitale.

Approfondire le proprie conoscenze in merito significa non solo amplificare le proprie capacità e competenze, ma anche riuscire a districarsi all’interno di una giungla piena di competitor, in particolar modo se sei detentore di una società o un lavoratore autonomo.

Fra le migliori piattaforme dove puoi ricevere una formazione completa e aggiornata nel campo high-tech citiamo Talent Garden e in questo articolo ti parliamo proprio della sua proposta Master Digital Marketing Strategy, che avrà luogo nelle prossime settimane.

Indice

L’approccio di Talent Garden

Fondato nel 2011, ad oggi Talent Garden è uno dei maggiori punti di riferimento europeo per quanto riguarda la formazione in ambito digitale, nonché la più grande community in Europa di innovatori tech, ospitandone oltre 45.000 all’interno dei propri Campus.

I suoi percorsi formativi, che vengono seguiti da utenti provenienti da ben 13 Paesi, riguardano diversi ambiti digitali, fra cui Design, Digital HR, Business e Marketing.

Il successo di Talent Garden si deve in larga parte al suo approccio formativo, che vanta la messa in atto di alcune strategie volte a rendere la tua preparazione il più completa possibile, a partire da lezioni tenute da professionisti attivi del settore.

Non solo, ecco quali altri vantaggi puoi avere studiando con Talent Garden:

  • Partecipazione a eventi Networks per incontrare professionisti del digitale e alcuni taggers, come Microsoft, British School e Henkel;
  • Rilascio di un badge speciale per accedere gratuitamente in uno dei numerosi Campus;
  • Learning Manager dedicato per supportarti durante tutto il percorso formativo.

Master Digital Marketing Strategy di Talent Garden

Considerate le interazioni che attualmente hanno gli utenti con i diversi canali di comunicazione, la figura del Digital Marketing Strategy occupa un ruolo essenziale all’interno di contesti aziendali, in quanto ha il compito di individuare le strategie di marketing più adatte a far emergere il brand.

Lo scopo, quindi, è quello di far acquisire al pubblico la consapevolezza dell’esistenza della società, capace di soddisfare i bisogni specifici del target di riferimento, che tale figura professionale deve essere in grado di individuare.

Il Master Digital Marketing Strategy di Talent Garden ti offre una preparazione a 360° per imparare ad implementare e ottimizzare le tue strategie di marketing, posizionarti sul mercato emergendo fra i competitor e saper interpretare i dati raccolti dalle diverse campagne.

Non solo, al termine del percorso formativo sarai anche in grado di creare una Digital Marketing Strategy efficace, al fine di lanciare sul mercato un nuovo prodotto o servizio.

A tal proposito, devi sapere che proprio nei Campus di Talent Garden sono cresciute realtà di successo, come Satispay, BlaBlaCar e Deliveroo!

Come funziona il Master Digital Marketing Strategy

Prima di conoscere le materie di studio previste dal Master di Talent Garden è importante effettuare una premessa sul suo approccio formativo, in quanto non si tratta di una semplice acquisizione di nozioni teoriche, ma di un percorso per permetterti di diventare un professionista del Marketing, che sia in grado di pensare e agire in modo strategico.

Perché ciò sia possibile, il Master prevede più modalità di lezioni, ovvero:

  • Teoriche online ogni martedì sera;
  • Workshop di gruppo da svolgere ogni giovedì sera;
  • Partecipazione di presenza al Campus di Milano per discutere di quanto appreso e fare networking.

Tieni presente che la modalità di partecipazione è part-time, consentendoti di conciliare agevolmente eventuali impegni lavorativi, senza perdere lezioni oppure esercitazioni pratiche.

Per quanto riguarda, invece, il programma di studio, devi sapere che si articola in 10 moduli, suddivisi come segue:

  1. Mindset, experiments & growth process
  2. Ricerca & Audience personas
  3. Competitive analysis
  4. Brand positioning
  5. Funnel Marketing & Digital Marketing Strategy
  6. Data Strategy
  7. Martech tools
  8. Budgeting & Marketing Metrics
  9. Organic Data Activations
  10. Strategia di Lancio

Requisiti di accesso al Master Digital Marketing Strategy

A questo punto ti starai chiedendo se siano previsti dei requisiti particolari per frequentare il Master Digital Marketing Strategy di Talent Garden e la risposta è che non è richiesto uno specifico titolo accademico.

Tuttavia, come avrai potuto constatare nel paragrafo precedente, il programma di studio prevede di affrontare argomenti piuttosto complessi e specifici nel campo del marketing, che non potresti padroneggiare facilmente senza aver acquisito una minima esperienza nel settore.

Per questa ragione si rivolge soprattutto a Digital Marketing Specialist, Digital Marketing Strategist, Marketing Assistant, E-Commerce Specialist, Sales Manager, SEO Specialist e Imprenditori che hanno già utilizzato strumenti di marketing.

Ad ogni modo, puoi comunque fissare un colloquio informativo con il team Orientation & Admission per capire se hai le competenze adeguate a iscriverti al Master, compilando il modulo telematico presente in calce alla pagina di presentazione dello stesso.

Ecco come iscriversi al Master Digital Marketing Strategy di Talent Garden

Hai deciso di accrescere le tue conoscenze nel campo Digital Marketing Strategy attraverso la proposta formativa di Talent Garden?

Devi sapere che iscriverti al Master è davvero molto semplice: è sufficiente selezionare il bottone bianco Acquista Ora presente al seguente indirizzo Digital Marketing Strategy Master, Online + Milano | Talent Garden, per poi seguire la procedura guidata.

Poiché il percorso formativo ha inizio il 05 ottobre 2023, ovvero tra poche settimane, e il numero di posti disponibili è piuttosto limitato, il nostro consiglio è quello di cogliere l’opportunità quanto prima.

Fra l’altro Talent Garden offre a tutti la possibilità di iscriversi al corso, mettendo a disposizione diversi strumenti di pagamento, fra cui un piccolo finanziamento grazie alla convenzione con Intesa San Paolo, oppure rateizzazione attraverso Scalapay, o ancora, sfruttando il Welfare che mette a disposizione la tua azienda.

Infine, ricorda che il Master Digital Marketing Strategy è finalizzato a promuovere il tuo avanzamento di carriera, attraverso attività di Career Boost accessibili durante il percorso formativo, che fra l’altro puoi scegliere in base alle tue esigenze e obiettivi lavorativi.

Approfondimenti: