Med Store con l’Università di Bologna per il concorso “Immagini di attenzione nel tempo sospeso”

L’iniziativa, promossa dall’Alma Mater, nasce da una riflessione dopo i mesi di confinamento a causa del Covid e prevede come tema centrale il concetto del “prendersi cura”

Med Store è partner del nuovo concorso fotografico promosso dall’Università di Bologna, che vede come tema centrale il concetto del “prendersi cura”. Quella di Med Store, Apple Premium Reseller punto di riferimento per il Centro Italia con i suoi 22 negozi, è una presenza importante accanto ad uno degli atenei più prestigiosi d’Italia, per un progetto che collega creatività e tecnologia su un tema molto attuale, soprattutto dopo il periodo di isolamento imposto dalle limitazioni dell’ultimo anno e mezzo.

“Immagini di attenzione nel tempo sospeso” è il titolo dell’iniziativa dell’Alma Mater, supportata da Med Store, e rivolta all’intera comunità universitaria che, attraverso foto o video, potrà esprimere ed evocare la bellezza che nasce da forme di cura piccole ed importanti, in famiglia, nel mondo del lavoro, nei luoghi di studio, nella quotidianità. Il concorso, accessibile fino al 6 settembre 2021, coinvolge studenti, docenti e personale TA, che possono inviare la propria foto o il proprio video (è possibile presentare fino a 3 fotografie o 1 breve video) registrandosi al sito https://eventi.unibo.it/unibolife e raccontando, attraverso le immagini, il concetto del “prendersi cura”.

L’iniziativa nasce da una riflessione dopo i tanti mesi di confinamento vissuti a causa del Covid che ha legato le persone, in ogni sfera, anche nella distanza e ha dato vita a piccole forme di cura che hanno alimentato passioni e restituito un’immagine migliore di se stessi e del mondo. I partecipanti potranno quindi fissare e rievocare temi come “cerco il bello intorno a me”, “trovo la forza nelle mie passioni/nello studio”, “momenti di condivisione/relazione con altri”, “la cooperazione durante la pandemia”, qualsiasi attenzione verso chi è vicino o lontano e che offre l’immagine di quanto le piccole ma grandi cose facciano bene al cuore. 

Grazie alla collaborazione con Med Store, i due vincitori (per la sezione fotografia e per la sezione video) riceveranno un MacBook Air M1 da 13 pollici ciascuno, mentre per tutti i partecipanti al concorso il diritto, tramite la sola iscrizione ed esibendo la mail di conferma di adesione al concorso, a beneficiare di alcune scontistiche valide per tutta la durata del concorso fotografico, presso i punti vendita Med Store: – 10% di sconto sull’acquisto di iPad; – 12% di sconto sull’acquisto di Mac; – 5% di sconto sull’acquisto di iPhone.  La premiazione avverrà durante Alma Mater Fest, l’11 ottobre. Le opere vincenti e una selezione delle migliori potranno essere esposte in una mostra realizzata in tale occasione, e in una mostra virtuale realizzata nel Portale di Ateneo.