Migliori App per fare trading

migliori app per fare trading online

Oggi, grazie ai nostri smartphone, possiamo fare davvero di tutto. Non abbiamo più bisogno dei vecchi Personal Computer o, perlomeno, non sono più indispensabili come un tempo. Lo straordinario sviluppo del Mobile e delle App ha rivoluzionato consumi, abitudini e stile di vita di milioni di persone.

Grazie a tablet, iPhone, Smartphone ed altri dispositivi cosiddetti tascabili oggi è possibile fare trading in qualunque momento ma, soprattutto, dovunque. Ma quali sono le migliori app per fare trading?

Guida alle migliori App per fare trading

Fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile pensare di investire e fare trading online direttamente da uno smartphone, magari quando siamo seduti su una panchina al parco ma oggi questo non solo è diventato realtà ma è una vera e propria rivoluzione che consente piena libertà agli investimenti. Bisogna però capire a quali app (piattaforme) collegarsi, quali sono le più sicure e come funzionano. Approfondiamo l’argomento con la nostra Guida alle migliori App per fare trading online.

Differenza tra il trading su Pc e su App

Per fare trading sul Pc è necessario installare un programma o, in alternativa, è possibile accedere direttamente al browser della piattaforma su cui hai scelto di operare. Nell’ambito del Mobile, invece, grazie allo sviluppo delle applicazioni, il software diventa assolutamente superfluo e, quindi, non più necessario. Non solo. Anche i motori di ricerca, con le applicazioni, vengono scavalcati.

Basta recarsi sullo store del proprio dispositivo, che chiaramente cambia a seconda del sistema operativo installato, e cercare l’App che ti interessa per poi scaricarla. Tutto molto semplice ma, soprattutto, veloce e quasi sempre gratuito. Dunque, un broker che offre l’opportunità di operare anche tramite applicazione è probabile che sia abbastanza affidabile e che offra un servizio di ottima qualità.

In base alle recensioni degli utenti, alla popolarità e all’alta reputazione di cui godono, abbiamo scelto quelle da noi considerate le quattro migliori applicazioni per fare trading online.

migliori app per fare trading online

Fare trading con l’App di eToro

Cominciamo con l’applicazione di eToro. Ci troviamo dinnanzi ad una piattaforma di elevata caratura che viene, spesso, definita di social trading. Dunque, non soltanto semplici operazioni di investimento ma anche piattaforma di social network. Questo significa che chi si iscrive ad Etoro ha la possibilità di entrare in contatto diretto con altri traders, condividere esperienze e, perché no, ottenere consigli su come investire il proprio denaro.

C’è, inoltre, la possibilità di creare dei gruppi e, di conseguenze, delle discussioni attorno a tematiche inerenti sempre l’intrigante mondo del trading. La presenza dell’applicazione per Mobile è un’ulteriore prova della capacità di Etoro di raggiungere un pubblico numeroso ed importante, grazie ad un’offerta quasi unica nel suo genere. L’applicazione è del tutto gratuita, indipendentemente dallo store in cui viene scaricata.

Uno degli aspetti più interessanti di Etoro, comunque, è legato al fatto che i gestori della piattaforma selezionano e mostrano in diretta le migliori transazioni effettuate dai più importanti traders. Avere a disposizione esempi concreti di utenti che sono in grado di massimizzare ogni investimento è una grande opportunità per chi, magari, è alle prime armi ed ha bisogno di conoscere i trucchi del mestiere. Osservando in tempo reale l’andamento dei mercati e dando un’occhiata ai grafici è possibile investire nel forex che, lo ricordiamo, è aperto 24 ore su 24.

migliori app per fare trading online

Fare trading con l’app di Plus500

Plus500 è uno dei migliori siti per fare trading online. Il fatto che sia stata aggiunta anche l’applicazione è un’ulteriore conferma della bontà di questa piattaforma, utilizzata veramente da tantissimi utenti, non soltanto in Italia ma praticamente ovunque. Dopo aver scaricato l’applicazione, che solitamente è posizionata sempre tra le prime qualunque sia la keywords utilizzata, è necessario iniziare a fare pratica. La prima cosa da fare, dunque, è selezionare una modalità di conto tra quelle disponibili. Si può utilizzare denaro reale oppure fare ricorso alla versione Demo. Già questo, comunque, è da considerare uno dei vantaggi competitivi dell’offerta di Plus500. Infatti, avere una versione di prova consente anche agli utenti meno esperti di cominciare a familiarizzare con l’App e con gli investimenti.

Lo step successivo consiste, in ogni caso, nell’inserire le credenziali di accesso, se già iscritti, oppure effettuare la registrazione del nuovo account. Se si è scelti la versione demo, una volta eseguito l’accesso, ci sarà l’opportunità di cominciare ad utilizzare una somma di denaro virtuale. E’ il modo migliore per fare investimenti senza incappare in grossi rischi, con il vantaggio di usufruire delle stesse condizioni del conto reale. Comunque, al di là di questi aspetti prettamente tecnici, c’è da dire che l’App si presenta semplice nell’utilizzo e abbastanza intuitiva in tutte le sue funzioni. Non ti resta, dunque, che scaricare l’applicazione dallo store del tuo device e cominciare a testarla.

migliori app per fare trading online

Fare trading con l’app di Iq Option

Anche IQ Option rientra tra le migliori app al momento disponibili sul mercato per fare trading online. Iq Option vanta un portafoglio incentrato prevalentemente sulle opzioni binarie, le opzioni classiche ed i contratti per differenza. L’applicazione è stata realizzata in modo tale da non trascurare nemmeno il più piccolo dei dettagli ed unisce ad un layout davvero molto ben curato un’alta funzionalità ed usabilità. Anche questa app, come quella precedente, presenta il vantaggio tutt’altro che scontato della versione Demo. Dunque, è possibile cominciare a fare operazioni di trading senza depositare denaro vero. Dal punto di vista della compatibilità, c’è da segnalare un piccolo problema per i possessori di dispositivi Apple con versioni precedenti Ios 9.0. Essendo un’applicazione presente sul mercato da non molto tempo, è necessario disporre di una versione uguale o successiva alla 9.0 per installare senza alcun problema l’app di Iq Option. C’è da precisare che tutto ciò non rappresenta una limitazione ma è solo conseguenza del fatto che l’alta cura nella realizzazione e presentazione di grafici ed altri contenuti non può fare a meno di dipendere da versioni aggiornate dei sistemi operativi.

migliori app per fare trading online

Fare trading con l’app di 24option.com

Chiudiamo, infine, con l’applicazione di 24option.com. I vantaggi di questa applicazione sono diversi. La versione mobile di questa piattaforma di trading, disponibile sia per IOS che per Android, consente di gestire in tutta comodità e semplicità le diverse fasi di un investimento. E’, dunque, possibile aprire nuove posizioni, dare un’occhiata ai grafici in tempo reale, leggere notizie, accedere agli strumenti finanziari e tanto altro ancora. Uno degli svantaggi di questa piattaforma risiede nell’impossibilità di utilizzare la versione Demo senza un deposito iniziale. Questo implica che, pur avendo l’opportunità di cominciare a fare operazioni di trading con lo strumento di prova, è comunque richiesto un primo versamento. Per il resto, ci sentiamo, comunque, di promuovere l’app di 24option.com, visti i tanti servizi che offre abbinati ad un’elevata semplicità di gestione ed utilizzo.