Mistero a Crooked House

Mistero a Crooked House è un adattamento cinematografico del romanzo Crooked House della regina del giallo Agatha Christie. Il film, del 2017, è diretto da Gilles Paquet-Brenner.

mistero-a-crooked-house

Indice

Dove vedere Mistero a Crooked House

[programmazione_programma slug=”mistero-a-crooked-house”]

Puoi vedere questo film sulle seguenti piattaforme streaming on demand:

prime-video-streamingnow-tv-streamingchili-streamingapple-tvsky-cinema-uno-staserarai-1-stasera

Mistero a Crooked House: Trailer

Trama di Mistero a Crooked House

La giovane Sophia Leonides (Stefanie Martini) si reca a Londra per chiedere l’aiuto dell’investigatore Charles Hayward (Max Irons). La ragazza, infatti, sospetta che qualcuno della cerchia familiare abbia ucciso il nonno Aristide, un magnate di origini greche. L’uomo accetta il caso e segue Sofia nella grande villa di famiglia, dove alloggiano: la sorella della prima moglie di Aristide Lady Edith de Haviland (Glenn Close); Philip Leonides (Julian Sands), primogenito dell’uomo morto; il figlio minore Roger (Christian McKay); Brenda (Christina Hendricks), seconda moglie di Aristide; Magda Leonides (Gillian Anderson) moglie di Philip e madre dei giovani Sophia, Eustace e Josephine. Presente anche il precettore dei ragazzi, Laurence Brown (John Heffernan).

Charles interroga tutti i presenti, rendendosi conto che sebbene tutti siano beneficiari dell’eredità di Aristide, ciascuno di loro ha un motivo per cui essere sospettato. Con l’aiuto di Sophia, Charles prosegue l’indagine riuscendo a fare luce sul caso, in classico stile Agatha Christie.

Il cast di Mistero a Crooked House

Stefanie Martini, Sophia Leonides

Sophia è una ragazza molto scaltra e un’attenta osservatrice. Lei si rivolge a Charles, accorgendosi che qualcuno ha alterato il medicinale iniettato a suo nonno. Con il suo acume e grazie alle informazioni che può fornire sui membri della famiglia, aiuterà l’investigatore a risolvere il caso.

Max Irons, Charles Hayward

Charles è un investigatore londinese, molto abile e attento al dettaglio. Col suo fiuto riuscirà a fare luce sulle circostanze che hanno portato alla morte di Aristide, svelando il colpevole.

Julian Sands, Philip Leonides

Philip è uno storico, nonché primogenito di Aristide, nei confronti del quale nutre un profondo odio per non avergli affidato la direzione di un’azienda familiare e per aver rifiutato la produzione di un’opera che lui aveva scritto per la moglie Magda.

Glenn Close, Lady Edith de Haviland

Cognata di Aristide, si è trasferita alla villa dopo la morte della sorella per prendersi cura dei piccoli figli di Aristide. Anche lei odiava il magnate, per via della sua estrazione sociale e per il comportamento severo che l’uomo aveva adottato nei confronti dei nipoti.

Christina Hendricks, Brenda Leonides 

Ex ballerina e seconda moglie di Aristide, Brenda è odiata da Roger. La donna rivendica per sé tutta l’eredità, dal momento che il testamento redatto dall’uomo è privo di firma e quindi di valore. Rivendica, inoltre, di essersi sempre presa cura dell’uomo e di averlo amato molto, salvo poi scoprire che la donna intratteneva una relazione d’amore con uno dei sospetti. 

Guida Tv