Mondo Convenienza lavora con noi: posizioni aperte

Mondo Convenienza lavora con noi

Mondo Convenienza è un’azienda italiana che opera principalmente nella grande distribuzione e presenta tra i suoi prodotti mobili per tutti gli ambienti della casa e complementi d’arredo con un prezzo competitivo sul mercato: è diretta concorrente dell’Ikea.

Il marchio opera da 30 anni in Italia, e grazie al suo lavoro oggi si presenta tra i primi distributori nel nostro paese di arredo per la casa.

La società è nata precisamente nel 1985 e ha aperto il suo primo negozio nel Lazio, successivamente l’azienda si è ampliata e ha portato i suoi punti vendita anche in altre regioni italiane, quali: Piemonte, Lombardia, Marche, Umbria, Puglia, Sicilia, Sardegna, Campania ed Emilia-Romagna.

Mondo Convenienza lavora con noi: i valori

Come ogni azienda, anche Mondo Convenienza basa il suo lavoro e di conseguenza la sua ricerca e il trattamento dei collaboratori su specifici valori. I dettami del gruppo sono molto importanti, perché hanno permesso al marchio di ottenere ottimi risultati negli anni.
Uno dei principali valori, che viene infuso anche ai dipendenti è il rispetto.

Questo è richiesto sempre sia nei confronti dei colleghi sia dei clienti. Si ricercano sempre persone che siano in grado di creare rapporti leali e sinceri. Infatti, secondo il marchio solo con una comunicazione trasparente è possibile raggiungere la soddisfazione della clientela e creare delle relazioni di fiducia duratura, che migliorano i profitti dell’azienda.

L’azienda crede che bisogna lavorare sempre con la massima serenità, si rispettano sempre i diritti dei lavoratori, inoltre si assumono nuove figure senza paura dei doveri dell’azienda dovuti a questi. Infatti, Mondo Convenienza è sempre pronta a lavorare al meglio e offrire un’ambiente di lavoro ottimale per i suoi dipendenti, inoltre si impegna a soddisfare sempre le aspettative dei suoi clienti.

Infine, questa crede molto nel valore che può apportare ogni collaboratore attraverso il suo spirito di iniziativa, l’intraprendenza, e offrendo un valore aggiunto all’interno dell’azienda.

Mondo Convenienza lavora con noi

MondoConv: come candidarsi per un posto di lavoro

Al fine di candidarsi per una posizione di lavoro in Mondo Convenienza è necessario accedere al sito career che si trova all’indirizzo dedicato: www.mondoconv.it/lavora/lavora-con-noi.

Da questa pagina si accede alla pagina Lavora con Noi nella quale è possibile registrare il proprio profilo e inviare il Curriculum Vitae.

Infatti, entrando sul portale, si vede un form con il quale si può registrare il profilo, inizialmente inserendo solo nome ed e-mail. Successivamente si deve confermare la registrazione e procedere alla realizzazione del proprio profilo di candidato. In questo ambito, si devono inserire i dati anagrafici, quelli del percorso di formazione e infine le proprie esperienze di lavoro. Per completare il profilo poi si può procedere all’inserimento del CV.

Posizioni Aperte in Mondo Convenienza

La candidatura spontanea permette di inserire il proprio profilo all’interno del database aziendale. Entrando nel sistema dell’azienda, i recruiter ogni qual volta apriranno una posizione di lavoro andranno a controllare se ci sono o meno curriculum già inseriti che possa corrispondere al profilo.

Per valutare invece le offerte di lavoro già presenti, bisogna accedere alla pagina Opportunità. In questo modo, sarà possibile consultare quali sono le posizioni aperte e in linea con le tue competenze e conoscenze. Se vuoi candidarti per una delle offerte di lavoro presenti devi semplicemente selezionarla e seguire la procedura guidata per candidarti.

Percorso, filosofia aziendale e processo di selezione

La filosofia lavorativa dell’azienda è caratterizzata da un orientamento verso i collaboratori che operano per il marchio. Questa cerca sempre di soddisfare i desideri dei propri dipendenti, attraverso lo sviluppo professionale con corsi di formazione in itinere, e con l’aiuto e collaborazione costante tra i vari lavoratori di un punto vendita o sede amministrativa.

Proprio per questa filosofia, l’azienda è sempre alla ricerca di persone che abbiano talento, che vogliono crescere e lavorare per sviluppare le proprie competenze, si favorisce anche l’espressione delle sue attitudini e si offre un sistema di formazione continua. Attraverso questo percorso il marchio si assicura il raggiungimento di risultati eccellenti.

Tutti coloro che lavoreranno per Mondo Convenienza, avranno la possibilità di crescere professionalmente ma anche sotto il profilo umano, perché si cerca sempre di creare relazioni solidali tra i dipendenti. Inoltre, il marchio prevede una politica attenta sia di valorizzazione delle prestazioni di lavoro dei collaboratori sia di valutazione. Inoltre, per chi esprime il suo potenziale, c’è sempre la possibilità di essere promossi e ottenere posizioni di rilievo.

Come funziona l’iter di selezione di Mondo Convenienza?

Come ogni azienda, anche Mondo Convenienza prevede uno specifico iter di selezione dei candidati gestito dalle Risorse Umane e dai responsabili di reparto. Questo percorso vede innanzi tutto la scelta dei candidati che presentano il profilo migliore in relazione alla posizione di lavoro aperta. Successivamente questi saranno contattati per un primo colloquio telefonico.

Infine, inizieranno una serie di step di valutazione che prevedono un incontro di persona prima con i responsabili delle Risorse Umane, se si supera questo allora si potrà incontrare il capo reparto per un secondo colloquio.

Durante questi incontri i responsabili dovranno comprendere quali sono le potenzialità, motivazioni e capacità del candidato. Le risorse contattate per l’assunzione infine verranno inserite in un percorso formativo e di job training in base alla funzione che si andrà a ricoprire in azienda.


Mondo Convenienza lavora con noi

Contatti Mondo Convenienza

Mondo Convenienza
Via Antonino Siligato, 00053
Civitavecchia (RM)
Tel. 06.91515