Nestlé Lavora con noi: posizioni aperte e offerte

Nestle lavora con noi

Nestlé è una multinazionale Svizzera con sede a Vevey in Svizzera. L’azienda opera in modo attivo nel campo alimentare producendo diversi prodotti dall’acqua, sino agli omogenizzati e i surgelati. Nestlé è presente in ben 191 paesi e sotto di lei operano oltre 2000 marchi.

L’azienda è nata 150 anni fa, dopo il successo della sua farina lattea per bambini. Oggi questa è diventata un’icona ed è riconosciuta in ogni parte del mondo, tant’è che sono sempre più le posizioni aperte in Svizzera o in Italia, ma anche in altre nazioni.
Questa è considerata l’impresa alimentare più grande del mondo e i suoi valori vedono la nutrizione al centro di tutte le sue azioni.

Lavora con noi Nestlé: diplomati e neolaureati

Nestlé è sempre alla ricerca di nuovi neolaureati e diplomati brillanti che possano operare nel mondo lavorativo creato dall’azienda. Il gruppo costituisce una pedana di lancio per la realizzazione di una carriera internazionale. Infatti, tra i principi di Nestlé c’è l’impiego di un sistema di job rotation che viene favorita per tutti coloro che si candidano per una delle posizioni disponibili in azienda.

Per trovare le offerte dei neodiplomati e neolaureati è possibile andare sul portale recruiting di Nestlé all’indirizzo: carriere.nestle.it.

Nestlé posizioni aperte

Lavorare in Nestlé: le offerte per laureati e professionisti

Il sistema di eRecruiting permette di accedere alla visualizzazione delle offerte di lavoro dipanate in ben 48 paesi differenti. Oltre a poter visualizzare le offerte in corso, si può scegliere anche di inviare una candidatura spontanea per fare sì che il proprio Curriculum Vitae rimanga salvato nei sistemi di recruiting di Nestlé.

Per inviare la propria candidatura per una posizione specifica, bisogna accedere al portale Nestlé all’indirizzo: Nestle.Taleo. In quest’ambito è necessario registrarsi, inserendo i dati necessari alla realizzazione di un profilo completo e successivamente viene chiesto di caricare il proprio Curriculum Vitae e lettera di presentazione.

Come avviene la selezione in Nestlé?

Dopo aver ricevuto la candidatura, i recruiter del gruppo passeranno all’esaminazione del Curriculum Vitae e dei dati lasciati per la registrazione. In seguito, alla visualizzazione di questo si cercherà di comprendere quali sono i candidati che hanno il bagaglio di conoscenze migliori in base alla posizione ricercata.

Infine, la fase successiva prevede che ci sia un colloquio con il team delle Risorse Umane. Il colloquio può avvenire online, di persona o attraverso una chiamata telefonica. Infine, si riceverà un invito per incontrare il line manager, ossia colui che è responsabile della specifica posizione per la quale ci si è candidati. Infine, se si passeranno le fasi di selezione si verrà assunti in azienda.

Nestlé lavora con noi

Posizioni Aperte in Nestlé

Le candidature e la ricerca di un posto di lavoro in Nestlé può essere effettuata per categoria o meglio per area di operatività. Le principali aree e i requisiti richiesti per ognuna di esse sono riportate dall’azienda, in modo tale da ottenere solo candidature in linea con la figura ricercata. Vediamo quali sono le aree di lavoro e i requisiti connessi.

Area Tecnica

Nell’area tecnica confluiscono tutte le posizioni di: Produzione, Ingegneria, Controllo Qualità e Produzione. In quest’ambito è richiesta la fluente conoscenza della lingua inglese. Inoltre, sono richieste delle competenze formative quale diploma di Perito Tecnico e Lauree in Ingegneria, Scienze delle preparazioni alimentari, chimica e biologia.

Comunicazione

Nell’ambito della comunicazione si cercano posizioni che operano nelle funzioni di marketing e all’interno della direzione affari generali. Le offerte di lavoro in quest’area ricercano: media buying, relationship marketing, comunicazione, coordinamento commerciale e marketing intelligence. Le lauree richieste in quest’ambito sono: scienze politiche, relazioni pubbliche, economia, informazione medica e facoltà umanistiche.

Informazione Medica

In quest’area sono richieste persone che operino nell’area clinica, di prevenzione e terapeutica. Sono richieste figure con una laurea in Dietistica, Farmacia, Medicina, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Internal Auditing

In questo campo l’Internal Auditing è una funzione indipendente che fa parte dell’aerea di Direzione Generale, della Finanza e del Controllo. In quest’ambito sono ricercate persone laureate in Economia e ingegneria gestionale.

Finanza e Controllo

L’area Finanza e Controllo prevede tutte le funzioni necessarie al coordinamento delle attività legate ai rapporti con le banche e alla tesoreria. Si lavora per la redazione del bilancio, del Budget e del piano operativo. Si richiede la conoscenza fluente dell’inglese e si può accedere alla selezione con il diploma in Ragioneria, oppure con una laurea in Economia (Amministrazione e Controllo) oppure in Ingegneria gestionale.

Nestlé posizioni aperte

Legale

Nell’area legale ci si occupa degli aspetti giuridici dell’attività, con particolare attenzione alle leggi che vigilano sulla tutela del consumatore e assicurando sempre che si rispettino le normative vigenti. Per questa posizione è richiesta la laurea in giurisprudenza.

Marketing

Nell’ambito del marketing si opera sin dalla pianificazione dei nuovi prodotti fino alla loro realizzazione, al pricing e alla promozione sui principali canali di distribuzione. In quest’area è richiesta la conoscenza della lingua inglese e una laurea in economia o in ingegneria gestionale.

Risorse Umane

Le funzioni principali in questo settore prevedono la gestione del personale, la sua selezione e valorizzazione dello sviluppo professionale. In quest’ambito si richiede la fluente conoscenza della lingua inglese. Le lauree richieste sono: Scienze Politiche o in Giurisprudenza.

Sistemi Informativi

Nell’area dei sistemi informativi sono ricercate le persone che possano avere il coordinamento e il controllo di tutte le attività di elaborazione informatica dei dati. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e possono accedere alla selezione coloro che hanno un diploma da Perito informatico o una laurea in Scienze dell’Informazione o in Ingegneria informatica.

Supply Chain

Il settore della produzione e commercializzazione dei beni è molto importante, e ricerca figure che possano operare nel sistema organizzativo per l’acquisto e la distribuzione dei prodotti e delle materie prime. Si ricercano figure che possiedono un diploma in Ragioneria, Maturità Scientifica, Perito Informatico o una laurea in Ingegneria gestionale, economia aziendale, statistica, scienze dell’informazione, tecnologie industriali.

Vendite

Infine, nel settore vendite si ricercano persone che siano in grado di realizzare e gestire dei rapporti di collaborazione tra clienti e aziende. Per queste figure professionali è richiesta la conoscenza fluente dell’inglese e del francese e una laurea in Scienze Politiche o in Economia.


Nestlé lavora con noi

Contatti Nestlé

Nestle Italiana SpA
Via del Mulino, 6
20090 Assago (MI)
Tel. 02.81.81.1.