Prada lavora con noi: posizioni aperte

prada lavora con noi posizioni aperte

Prada è un’azienda italiana che opera nel settore della moda: la società venne fondata con il nome di Fratelli Prada nel 1913 da Mario e Martino Prada. Il primo negozio venne aperto nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, questo si occupava di vendere accessori di viaggio, cuoio e borse artigianali e dedicate a una clientela di classe. I suoi prodotti di alta qualità resero presto la boutique molto celebre, infatti nel 1919 divenne il fornitore ufficiale di valigie e pelletteria della Casa Reale di Savoia.

Oggi sotto il marchio Prada operano anche altre catene, in quanto il gruppo si è ampliato con vari interessi sia nel campo della moda che della beneficienza. Tra le altre attività di questa società troviamo:

  • Prada
  • Miu Miu
  • Carshoe
  • Luna Rossa
  • Pasticceria Marchesi
  • Carshoe
  • Isarcodue
  • Fondazione Prada

Il marchio è tra i più conosciuti nel mondo del lusso, lavorare per quest’azienda vuol dire riuscire a operare in un ambiente creativo e stimolante. Entrare a far parte di questa famiglia può essere una decisione ottimale per poter applicare il proprio talento sia nell’ambito manageriale e amministrativo sia nel campo del Retail, della sartoria e produzione aziendale.

Prada lavora con noi: divisioni del Gruppo

L’azienda dichiara che è sempre alla ricerca di persone creative, appassionate e motivate che voglio intraprendere un percorso professionale di alto lignaggio.

La piattaforma per lavorare in Prada si trova all’indirizzo Jobs.Prada: il portale è realizzato in modo tale da trovare immediatamente tutte le informazioni necessarie a potersi candidare con il proprio profilo o rispondere ad un’offerta di lavoro in azienda.

Prada è sempre alla ricerca di nuove persone mosse da una forte passione che possano poi essere inserite a lavorare in azienda, a seconda delle loro capacità, del percorso professionale precedente e in base alle prospettive di lavoro che il candidato dimostra di avere.

prada lavora con noi posizioni aperte

Le aree di lavoro nelle quali Prada cerca figure professionali sono diverse, vediamole insieme:

  • Divisione Creativa
    Nella divisione creativa del gruppo Prada si cercano persone che abbiano uno spirito innovativo, gusto e stile oltre che competenza nell’ambito della moda. Come riportato dal marchio, il candidato perfetto per queste posizioni dev’essere dotato di creatività e curiosità, ha conoscenze professionali sia nell’ambito del costume, della moda e dei trend del momento, inoltre è spinto da una forte volontà di crescita professionale e studio delle novità nel settore. In quest’ambito è necessario essere in grado di lavorare in team che presenta figure internazionali, quindi bisogna conoscere bene la lingua inglese. Infine, è necessario saper organizzare il proprio lavoro ed essere in grado di lavorare in modo professionale.
  • Produzione
    In quest’ambito sicuramente si ricercano artigiani con ottime abilità manuali, che vogliano impegnarsi nel comparto manifatturiero e operativo dell’azienda. I nuovi talenti selezionati per questo lavoro, all’inizio vengono affiancati da figure senior per comprendere in modo ottimale come funziona il processo di produzione.
  • Retail
    Il campo del Retail è tra i più importanti dell’azienda. In quest’ambito sono ricercate persone che vogliono conoscere i prodotti, i mercati e sono predisposti al contatto con una clientela di livello internazionale. Nell’ambito del Retail bisogna avere passione per la vendita e conoscenza di una o più lingue straniere, inoltre si ricercano figure con esperienza che possano operare all’interno dei negozi del Gruppo Prada. I candidati ideali per questo settore devono avere la capacità di impiegare correttamente strumenti digitali e innovativi, si devono avere capacità organizzative, comunicative e relazionali.
  • Corporate
    Infine, l’ultima sezione dove si ricercano nuove figure professionali è il Corporate che include tutte le attività amministrative e manageriali dell’azienda. In quest’ambito vengono richieste conoscenze comunicati, organizzative, ma anche abilità nel settore della moda e dei mercati. Tra le sezioni corporate troviamo: visual, retail management, comunicazione, digital e-commerce e marketing.
  • Staff
    Nelle aree staff invece si includono tutte le figure che si vogliono candidare per una posizione nel campo dell’amministrazione e controllo, settore legale e IT e risorse umane. In quest’ambito sono richieste competenze tecniche in base all’ambito nel quale si vuole operare.

Come candidarsi per un lavoro in Prada

Le offerte di lavoro in Prada non sono visibili sul suo portale ufficiale career. Su questa piattaforma infatti, è possibile solo scegliere di registrarsi per poi successivamente riuscire a segnalare il proprio profilo e caricare il Curriculum, quindi non aspettarti di trovare una lista di posizioni aperte.

Per la registrazione devi andare sul piccolo form del sito career che ti richiede di inserire il tuo nome ed e-mail.

Posizioni Aperte in Prada

Dopo aver inserito questi dati, riceverai una mail che ti permetterà di accedere alla fase di registrazione del profilo. In quest’ambito devi inserire tutti i tuoi dati anagrafici, personali e professionali, oltre che il Curriculum Vitae. Dopo aver provveduto a definire questi dettagli, sarà l’azienda a proporti eventuali offerte di lavoro alle quali puoi candidarti o a contattarti per un colloquio in azienda.

prada lavora con noi posizioni aperte

Prada Academy: cos’è e come funziona

Come si può vedere dal sito career, i giovani che vogliono fare esperienza nel settore possono scegliere di candidarsi per frequentare la Prada Academy. Questa è un’accademia che prevede sia la formazione diretta sia digitale, nel quale si accrescono i talenti del futuro.

L’accademia del marchio è suddivisa in tre aree differenti:

  • Scuola di Mestiere
  • Corporate
  • Formazione Retail

La scuola di mestiere prevede un percorso formativo che permette ai giovani talenti selezionati di seguire dei corsi specifici per apprendere come funziona tutto l’assetto produttivo nell’ambito delle calzature, della pelletteria e abbigliamento. In questa scuola vengono trasmesse ai giovani tutte le informazioni provenienti da artigiani professionisti, che possono guidarli ad avviare la propria carriera nel settore manifatturiero di lusso italiano. Il percorso formativo prevede studi nel campo delle materie prime, tecniche di produzione, competenze trasversali nel campo informatico e tecnologico, studio della lingua inglese, processi aziendali.

La scuola di formazione corporate prevede un percorso di studio dedicato a tutti i profili selezionati per lavorare in questo campo. In quest’ambito si svolge sia la formazione in aula sia digitale. Gli studenti infatti, permettono di fare dei corsi online, seguire dei tutorial e accedere alla libreria multimediale. Una volta seguiti i percorsi in aula e digitali, sarà possibile avere tutte le competenze necessarie a operare in una delle sezioni corporate.

Scuola di formazione nel Retail: tutte le figure assunte nel campo del retail devono seguire dei corsi di formazione della Prada Academy per rafforzare le proprie competenze professionali e manageriali. Questi corsi sono incentrati per fornire un servizio migliore alla clientela internazionale dei negozi del gruppo.


prada lavora con noi posizioni aperte

Contatti Prada

Prada SpA
via Antonio Fogazzaro, 28
Milano
Telefono 02.550.281