Sky Lavora con noi: posizioni aperte

Sky lavora con noi

Sky Italia offre servizi televisivi a pagamento mediante satellite o via Internet con la sua nuova piattaforma Now TV. La società è nata il 31 luglio del 2003, ed è stata fondata da Rupert Murdoch. All’inizio la trasmissione dei programmi in pay per view in Italia, da parte di questa società era conosciuta con il nome di TELE+.

Sky offre innumerevoli canali televisivi da poter vedere in chiaro sotto il pagamento di un abbonamento mensile, e con l’installazione di un’antenna parabolica e di un decoder tra cui Sky Q. Per i canali visionabili con il servizio online di NOW TV è necessario invece acquistare dei pacchetti via Internet, con canone mensile che permettono la visione di Sky con l’App per Smartphone, Tablet, PC e Smart TV.

Entrambe le piattaforme di Sky sia online che con sistema satellitare, sono tra le più apprezzate in Italia per la visione di programmi al di fuori di quelli offerti dalla TV tradizionale. Sky infatti, offre in chiaro sul digitale terrestre solo alcuni dei suoi canali, questi sono TV8, Cielo, NOVE e Sky TG24.

La sede legale e operativa di Sky Italia si trova a Milano in Via Monte Penice 7. Oltre a questa, sono presenti in Italia anche altre due sedi a Cagliari e Roma.
Grazie a questo grande assetto societario, le posizioni di lavoro disponibili in azienda sono davvero molte e variegate, malgrado il costo di un dipendente in Italia sia per molte aziende proibitivo. Vediamo insieme nel dettaglio dunque come candidarsi per un lavoro in Sky.

Sky Italia lavora con noi

Per cercare lavoro in Sky Italia o candidarsi spontaneamente per un ruolo in azienda è possibile accedere a tutte le informazioni sul sito career ufficiale all’indirizzo: www.sky.it/lavoraconnoi.

L’azienda attraverso questa piattaforma permette a chi desidera lavorare con la società, di candidarsi per una delle posizioni aperte, che sono evidenziate da un elenco che presenta tutte le ultime opportunità di lavoro presenti in Sky Italia.

Se ci si vuole candidare per una delle posizioni aperte è necessario scorrere le varie offerte di lavoro che si trovano sul sito carreer e selezionare quella che più si avvicina al proprio profilo. Selezionata la posizione di lavoro bisognerà scegliere se accedere con il proprio profilo (nel caso ci si sia già registrati) oppure in caso contrario sarà necessario inserire il CV per la prima volta.

Per registrarsi al sito e candidarsi a una specifica posizione di lavoro è necessario compilare un questionario suddiviso per aree. Questo permette all’azienda di conoscere e comprendere meglio le potenzialità del candidato per questo motivo si consiglia di porre molta attenzione alla sua compilazione.

Le aree che bisogna compilare nel questionario prima di poter caricare il CV sono:
Aree aziendali desiderate: qui bisogna selezionare quali sono i campi nei quali volete operare in Sky Italia.

  • Anagrafica: in questa sezione vanno segnalati tutti i propri dati anagrafici, dal nome sino all’indirizzo di domicilio.
  • Studi: vanno inseriti i titoli di studio acquisiti nel tempo quali: diploma, laurea, scuole di specializzazione, master e altri corsi rilevanti a livello formativo.
  • Esperienze: in quest’ambito devi segnalare solo le esperienze di lavoro e gli stage più importanti che hai seguito sino ad oggi.
  • Competenze: qui si descrivono le proprie capacità attitudinali, le conoscenze linguistiche ecc…
  • Disponibilità: devi scrivere da quando sei disponibile a iniziare a lavorare e soprattutto se sei disponibile a un eventuale lavoro in mobilità.

Sky Posizioni Aperte

Nell’ultima parte del processo di inserimento delle proprie caratteristiche, bisognerà allegare il Curriculum Vitae e una lettera di presentazione.
Terminata questa fase, ci si può candidare direttamente per le posizioni aperte oppure inviare una candidatura spontanea, se non ci sono offerte di lavoro che ti interessano.

Sky lavora con noi

Stage in Sky Italia

Oltre alle offerte di lavoro vere e proprie, Sky Italia offre innumerevoli Stage per avviare al lavoro in azienda tutti coloro che pensano di avere le giuste caratteristiche per operare in una delle posizioni identificate come Stage.

Gli Stage si trovano sul sito carreer, e prevedono lo stesso processo di inserimento del Curriculum Vitae che abbiamo sopra illustrato.

Tra le ultime posizioni aperte in questo ambito troviamo Stage per le aree di:• Content Marketing per NOW TV
• Multichannel & Digitalizazion
• Digital Hub
• Monetization
• Finance Business Management Programming
• GDPR

Tutti gli Stage presentati da Sky Italia hanno una durata di 6 mesi, al termine sarà possibile un inserimento in azienda per tutti gli stagisti che si sono dimostrati in grado di ricoprire una posizione a lungo termine.

Come seleziona il personale Sky

Come ogni grande azienda anche Sky Italia possiede una vision ben precisa per la ricerca dei suoi dipendenti. Queste caratteristiche le ricerca sia leggendo le informazioni rilasciate nel questionario compilato per la creazione del profilo, sia valutando curriculum e lettera di presentazione.

I valori che l’azienda cerca nei suoi dipendenti sono principalmente la passione per l’innovazione e la tecnologia, e per il progresso. Dunque, bisogna essere pronti a studiare e impegnarsi a scoprire nuove tecniche innovative nel campo.
Oltre alla passione, sicuramente sono molto importanti anche altri valori come la motivazione, la determinazione e il dinamismo. Queste caratteristiche devono essere evidenti nel candidato.

I profili che più interessano l’azienda sono certamente quelli che dimostrano di voler crescere, ma anche di saper lavorare con creatività ed entusiasmo in team. Qui non ci sono lavori solitari ma si opera principalmente con i propri colleghi per riuscire a raggiungere gli obbiettivi lavorativi preposti.

Tutte queste caratteristiche sono le basi per la ricerca di un candidato ideale da parte di Sky Italia.


Sky lavora con noi

Contatti Sky

Sky SpA
Via Monte Penice, 7
20138 Milano MI
Tel. 02.917171