Spocket Dropshipping: Trovare Prodotti Americani ed Europei

spocket

Nel post di oggi, farò una recensione approfondita di Spocket sia per il dropshipping di Shopify sia per WooCommerce per aiutarti a prendere una decisione informata.

Se ti sei imbattuto in qualsiasi pubblicità dropshipping, noterai che suonano più semplici di quanto non siano in realtà. La copia dell’annuncio di solito è ” un’azienda senza capitale ” ed è ciò che la maggior parte delle persone desidera.

Un dollaro veloce con meno sforzo. Tuttavia, nel vero senso, il dropshipping è abbastanza promettente. Ma ci sono vari fattori che determineranno il successo della tua attività.

Fattori come la qualità dei tuoi prodotti, i tempi di spedizione, la qualità dei fornitori, la vendita di prodotti caldi e infine la tua piattaforma di vendita.

Questo e molti altri sono di solito alcuni dei fattori che determinano il successo di un’attività di dropshipping.

Che cos’è Spocket?

Spocket è un’app di dropshipping che ti consente di avviare un’attività di dropshipping con una base di fornitori negli Stati Uniti e nell’UE, oltre che RUssia ed alcuni paesi asiatici. Ti consente di cercare e connetterti facilmente con i fornitori più vicini al tuo cliente dal loro enorme marketplace in modo da goderti la consegna in 2-14 giorni.

L’app consente inoltre di cercare e importare facilmente prodotti da decine di migliaia di cataloghi dei loro prodotti attraverso vari fornitori sulla piattaforma. Con il loro pulsante di importazione con un clic, puoi essere certo di avere un negozio dropshipping completamente automatizzato con Shopify e WooCommerce.

Un altro aspetto interessante di Spocket è il fatto che è possibile ordinare prodotti campione e valutarli da soli prima di venderli. Il loro mercato è noto per prodotti di alta qualità con uno sconto fino al 60% che ti consente di ottenere un markup più elevato su ogni prodotto.

Come funziona Spocket?

Se hai familiarità con il dropshipping Oberlo, dovresti avere un’idea o cosa fa Spocket. Tuttavia, questa volta, non devi fare dropship con AliExpress e i suoi lunghi tempi di spedizione.

Invece, Spocket ti consente di cercare e scegliere i prodotti in base a dove vuoi spedire i prodotti e dove stanno andando i prodotti. Cioè, se i tuoi clienti target hanno sede in Canada, avrai l’opportunità di procurarti prodotti da fornitori con sede in Canada e di spedire i prodotti a loro il più velocemente possibile.

In questo modo, sia tu che i tuoi clienti andate a casa per sempre felici e contenti.

Inoltre, puoi facilmente cercare i prodotti che desideri importare nel tuo negozio Shopify in base alla parola chiave o al filtro prezzi.

In entrambi i casi, l’app è progettata per offrirti un’attività automatizzata che richiede un piccolo sforzo da parte tua.

La realizzazione del prodotto è completamente automatizzata per cui tutto viene svolto per tuo conto, puoi quindi concentrarti su altri aspetti importanti della tua attività di dropshipping mentre Spocket si occupa del resto.

Spocket per WooCommerce

Con Spocket puoi anche configurare il tuo negozio su WooCommerce se non preferisci la piattaforma Shopify.

Se sei il tipo che preferisce WordPress a Shopify, non hai nulla di cui preoccuparti perché puoi anche configurare il tuo negozio in pochi minuti usando Spocket e WooCommerce .

WooCommerce consente una maggiore flessibilità rispetto a Shopify per coloro che hanno già l’esperienza.

Tuttavia, per utilizzare correttamente Spocket su WooCommerce, avrai bisogno di un nome di dominio e di un account di hosting, per i quali suggeriamo Hover e Cloudways.

Da lì fai clic sul pulsante “Plugin”, quindi su “Aggiungi nuovo” e cerca “Spocket”

Dopo averlo visto, fai clic su Installa e attiva e sarai pronto per usare Spocket con WooCommerce.

Tuttavia, è necessario collegare il plug-in Spocket con WooCommerce per una perfetta integrazione. immediatamente attivi il plugin Spocket, la pagina successiva ti chiederà di connettere Spocket con WooCommerce.

Dopo aver fatto clic su Approvazione, sarai in grado di accedere al tuo account Spocket dalla dashboard di WordPress.

Ora puoi iniziare ad aggiungere altri plugin dropshipping WooCommerce per la personalizzazione. Ho scritto una guida completa su come utilizzare il tuo negozio dropshipping usando il plugin Spocket WooCommerce.

Integrazione di Spocket con Shopify

Spocket è stato creato per essere utilizzato su Shopify per impostazione predefinita. Ciò significa che l’utilizzo della piattaforma Shopify consentirà ugualmente una perfetta integrazione.

La cosa positiva di questo è che puoi iniziare a usare sia Shopify che Spocket gratuitamente! Entrambi offrono prova gratuita per testare la piattaforma.

Se preferisci la piattaforma Shopify, tutto ciò che devi fare è avviare la versione di prova gratuita,  quindi seguire la procedura guidata di Shopify per configurare il tuo negozio.

Una volta fatto, vai all’App Store di Shopify e cerca l’ app Spocket.

Successivamente, fai clic sul pulsante “Aggiungi app” e segui la semplice procedura di accesso per accedere alla dashboard di Spocket su Shopify.

Dalla dashboard di Spocket sarai in grado di:

  • Cerca prodotto per filtro prezzo
  • Per parole chiave
  • Controlla tutte le categorie di prodotti
  • Seleziona il fornitore per posizione
  • Inoltre, scegli i prodotti premium

Ciò ti consentirà di scegliere i prodotti in base alle tue specifiche e di inviarli al tuo negozio con un solo clic.

Altrettanto interessante sull’app è il video di benvenuto che viene fatto per guidarti attraverso l’intero processo passo dopo passo.

Quindi, non devo affrontarti di nuovo, dal momento che ti hanno coperto.

La caratteristica principale di Spocket che lo distingue è il fatto che è possibile avere una spedizione di meno di 5 giorni di prodotti da vari fornitori sparsi negli Stati Uniti e nell’UE con uno sconto fino al 60% su ogni prodotto.

Tra le altre funzionalità che ti piaceranno durante l’utilizzo dell’app Spocket sono incluse le seguenti:

  • Enormi cataloghi di prodotti

Dal marketplace Spocket, avrai la possibilità di cercare varietà di prodotti dalle loro centinaia di migliaia di cataloghi di prodotti che si adattano a nicchie di negozi specifici. Puoi cercare con l’opzione parola chiave o utilizzare il filtro prezzi.

Allo stesso tempo, hai anche la possibilità di acquistare prodotti in base alla posizione del fornitore in varie parti del mondo.

Non solo, Spocket è stato in grado di distinguersi per il suo catalogo di prodotti di alta qualità. Tutti i commercianti vengono verificati in particolare con un’intensa procedura di screening prima che i loro prodotti possano essere elencati su Spocket Marketplace.

Tutto ciò per garantire agli utenti Spocket un’esperienza di relazione di qualità con il proprio fornitore e la vendita di prodotti di alta qualità.

  • Tempi di spedizione più rapidi

Questa è una delle mie parti preferite con Spocket. Ti consente di godere della spedizione veloce dei tuoi prodotti e rende invariabilmente felici i tuoi clienti.

Tuttavia, i giorni di spedizione possono variare a seconda del prodotto e dell’ubicazione del fornitore. Ma puoi sempre verificarlo prima di importare il negozio nel tuo negozio Shopify o WooCommerce.

Ciò è dovuto al fatto che oltre il 60% dei fornitori di Spocket ha sede negli Stati Uniti e nell’UE rispetto all’approvvigionamento di prodotti da altri popolari siti Web dropshipping in Cina.

Con questo, puoi goderti una maggiore esperienza di acquisto con i tuoi clienti e far sì che i loro prodotti consegnino più velocemente, il che farà guadagnare al tuo negozio una reputazione migliore.

Importazione del prodotto con un clic

Il pulsante di importazione con un clic ti risparmia lo stress di aggiungere l’immagine dei prodotti, la descrizione e molti altri tipi di cose che possono facilmente farti perdere tempo. Con il pulsante di importazione, puoi importare facilmente tutti i prodotti che desideri automaticamente.

trovare prodotti con spocket

Inoltre, dall’opzione dell’elenco di importazione, hai la possibilità di modificare i prodotti secondo i tuoi gusti prima di inviarli al tuo negozio Shopify.

Ciò ti consentirà di riscrivere la descrizione dei prodotti per scopi SEO e di modificare il prezzo dei prodotti in base al tuo margine di profitto.

  • Ordini automatizzati

Una volta che il cliente ha effettuato un acquisto, tutti i dati relativi a tale indirizzo ecc. Verranno generati sulla pagina di pagamento che verrà inviata al fornitore.

Immediatamente gli ordini vengono inviati, riceverai un’e-mail di conferma e il tuo fornitore inizierà con la spedizione dei prodotti al tuo cliente.

Immediatamente l’ordine viene spedito, vedrai un pulsante per tracciare l’ordine sulla tua dashboard con i dettagli delle statistiche e la posizione dei prodotti, che viene automaticamente inviato anche al tuo cliente.

Questa funzione semplifica l’intero processo e non lascia spazio a errori poiché è automatizzata e non eseguita manualmente.

Con questo, puoi svolgere le tue attività quotidiane con maggiore tranquillità senza doverti preoccupare di diverse attività da svolgere sul tuo negozio dropshipping.

Come annullare un ordine su Spocket

Forse, hai voglia di cancellare qualsiasi tuo ordine processato su Spocket prima che vengano spediti. Ecco come farlo.

  • Innanzitutto, invia la tua richiesta di cancellazione a support@spocket.com
  • In secondo luogo, includere il numero dell’ordine e il nome del prodotto
  • Infine, fornisci un breve motivo per cui è necessario annullare l’ordine.

Una volta fatto, il team di assistenza clienti di Spocket esaminerà la tua richiesta e farà nel modo giusto. Tuttavia, possono solo annullare l’ordine che non è stato spedito.

  • Riconoscimento dei prezzi

Le funzioni di markup dei prezzi ti consentono di automatizzare l’intero processo di determinazione dei prezzi del tuo negozio. Puoi scegliere l’opzione moltiplicatore, percentuale o il prezzo fisso.

Qualunque cosa tu faccia, influenzerà il fatturato degli utili del tuo negozio.

Ad esempio, supponiamo che tu stia utilizzando il tipo di markup del moltiplicatore. Un prezzo del prodotto di $ 20 con 2,5 markup passerà automaticamente a $ 50.

Potresti anche organizzare una raccolta di centesimi per i tuoi interi prodotti. Ad esempio, l’utilizzo di un centesimo di centesimi arrotonderà i prodotti a $ 50,99.

Il margine di profitto su Spocket è un altro grosso problema che ha reso la piattaforma straordinaria. Puoi realizzare un margine di profitto del 30 – 60% su tutti i prodotti venduti da te.

Il che è diverso dalle altre piattaforme dropshipping.

  • Personalizzazione del prodotto

La personalizzazione del prodotto ti consente di modificare i prodotti prima di pubblicarli nel tuo negozio Shopify o WooCommerce.

Dalla pagina dell’elenco di importazione, è possibile riscrivere il titolo del prodotto, aggiungere tag e modificare la pagina di descrizione dei prodotti in altri per far sì che i prodotti vengano indicizzati più rapidamente dal motore di ricerca.

Allo stesso modo, puoi anche passare attraverso la variante di prodotto e controllare le varianti che non vuoi vendere. Infine, è possibile modificare l’immagine del prodotto aggiungendo il testo “alt” in modo che possa essere indicizzato rapidamente e posizionato più in alto sui vari risultati dei motori di ricerca.

  • Fatturazione con il proprio marchio

Questa è una delle opzioni e funzionalità disponibili su Spocket che non possono essere trovate altrove. L’uso di Spocket ti dà la possibilità di personalizzare te stesso come marchio in virtù dell’aggiunta di una fattura al pacchetto del prodotto.

Ciò creerà maggiore fiducia nei tuoi clienti nei confronti del tuo negozio e renderà i tuoi prodotti unici e più autentici.

  • Esempi di ordini di prodotti

Solo per assicurarti la qualità del tuo prodotto, Spocket rende facile per tutti gli utenti, indipendentemente dal tuo piano, ordinare prodotti campione.

Ciò ti consentirà di esaminare personalmente il prodotto da solo se è quello che ti aspetti che sia. Conoscere la qualità del prodotto aiuterà anche a ridurre i rimborsi del prodotto.

Questo è solo un altro fattore su Spocket che rende la piattaforma standard e unica. Indipendentemente dal modello di business, dovresti avere un’esperienza personale con il prodotto e i servizi che stai spingendo verso i tuoi clienti.

Nel caso in cui desideri ordinare prodotti di esempio, puoi sempre farlo dalla pagina del prodotto. Tuttavia, è possibile ordinare solo un minimo di 1 e un massimo di 5 prodotti.

Una volta impostato, segui la procedura come se stessi acquistando i prodotti reali. Il fornitore riceverà una notifica del tuo ordine non appena il pagamento è stato effettuato.

Processo di screening del fornitore

Spocket ha alcune misure forti che ogni venditore deve rispettare prima di poter essere accettato come venditore nel Marketplace di Spocket.

Questo è il motivo per cui i prodotti e i fornitori nel mercato Spocket sono i migliori. Diamo un’occhiata a come appare il processo:

I venditori che cercano di far parte del fornitore basato su Spocket Marketplace devono fare domanda tramite il loro modulo di domanda.

E questo può essere approvato solo quando soddisfano gli standard richiesti dal mercato Spocket. Ad esempio la velocità con cui il fornitore è disposto a spedire, il tipo di prodotti, la qualità del prodotto, ecc.

È inoltre prevista un’intervista con qualsiasi fornitore interessato a far parte del mercato Spocket.

Ciò consentirà loro di indagare a fondo sul fornitore e conoscere meglio le loro attività come la storia delle loro vendite e ogni altro aspetto importante della loro attività nel suo complesso.

Questo viene fatto per esaminare finalmente il prodotto del venditore prima che possano essere elencati come fornitore sullo Spocket.

Il test del prodotto consentirà al team Spocket di sapere cosa i loro utenti della piattaforma dovrebbero aspettarsi dal fornitore.

Aspettative come il modo in cui confezionano il prodotto, quanto tempo ha impiegato il fornitore per l’elaborazione, i tempi di spedizione e vari altri fattori importanti.

Tutti questi sono messi in atto per consentire ai commercianti di godere della migliore esperienza utente sulla piattaforma dropshipping di Spocket.

  • Prodotto premium

Come parte della recensione di Spocket, penso sia importante che tu sappia che Spocket offre allo stesso modo prodotti premium che sono prodotti accuratamente curati che hanno dimostrato di convertire di più.

I prodotti premium sono disponibili solo per i membri pagati di Spocket sia su Shopify che su WooCommerce.

Altri attributi unici dei prodotti premium includono:

  • Processo e tempi di consegna più rapidi
  • Sono prodotti fortemente scontati con un margine di profitto sorprendente
  • Regolarmente aggiornato; questo significa che sempre più prodotti vengono aggiunti su base regolare.
  • E altro ancora…
  • Aggiornamento automatico dell’inventario

Come dropshipper, non puoi avere accesso all’inventario dei fornitori e di cui è importante sapere se i prodotti dei tuoi fornitori sono aggiornati o meno.

Questo ti proteggerà dalla vendita di un prodotto esaurito. Tuttavia, non devi preoccuparti di nulla di tutto ciò poiché l’intero processo è automatizzato da Spocket.

L’inventario dei prodotti viene costantemente aggiornato e non appena un prodotto è esaurito, sarai avvisato immediatamente. In questo modo, è possibile cambiare rapidamente e facilmente il fornitore in uno con il prodotto in magazzino.

  • Servizio Clienti

Spocket offre un ottimo supporto a tutti i suoi utenti. Tuttavia, la qualità del loro supporto si basa sul piano di abbonamento. Il piano gratuito ha accesso solo al supporto e-mail. Mentre il piano a pagamento gode di chat, supporto e-mail e persino chiamate.

Come trovare prodotti da importare su Spocket

Una volta entrato a bordo come utente Spocket, la prossima cosa è iniziare a importare prodotti nel tuo negozio online.

Spocket in realtà lo ha reso molto semplice in quanto è possibile utilizzare le diverse opzioni di filtro sulla dashboard a proprio vantaggio.

Puoi decidere di cercare prodotti da importare usando:

  • Ricerca per parola chiave
  • categoria di prodotto
  • Filtro prezzi
  • Seleziona per posizione
  • Fornitore

Fondamentalmente ciò che fa questo filtro è che semplifica la ricerca dell’intero prodotto. Diciamo, ad esempio, che si desidera cercare per “Posizione”.

Questa funzione consente di scegliere i prodotti in base alla posizione del fornitore. In questo modo, puoi facilmente ottenere i tuoi prodotti all’interno della sede del cliente e consegnarli a loro il più velocemente possibile.

Prima di importare finalmente il tuo prodotto, se vuoi saperne di più sul prodotto, puoi semplicemente fare clic sul prodotto e verrà visualizzato tutto ciò che riguarda il prodotto.

Dati come:

  • Prezzo di quotazione
  • Prezzo al dettaglio
  • Spedito dal paese
  • Variante del prodotto
  • Spese di spedizione
  • Immagini del prodotto

Una volta che sei soddisfatto, puoi quindi fare clic su “Aggiungi all’elenco di importazione”. Ogni prodotto aggiunto al tuo “Elenco di importazione” può ancora essere modificato prima che tu li spinga finalmente nel tuo negozio dropshipping che si tratti di Shopify o WooCommerce.

Quanto costa Spocket

L’app Spocket è disponibile in quattro piani tariffari. L’account gratuito ti consente di familiarizzare con la piattaforma, ma occorre iscriversi e pagare per incominciare ad importare i prodotti dell’ecommerce. Di base è più caro di Oberlo, ma chiaramente stiamo parlando di business dunque vale la pena di investire qualche centinaia di euro l’anno per utilizzare SPocket.

prezzi Spocket

Pro e Contro di Spocket

Diamo un’occhiata ai pro e contro dell’app Spocket.

  • Importazione in un clic

Ciò riduce la ridondanza dell’aggiunta manuale di prodotti. Con il loro pulsante di importazione con un clic, puoi semplicemente avere quante più importazioni di prodotti direttamente nel tuo negozio su Shopify o WooCommerce.

  • Esecuzione dell’ordine automatica

La stessa cosa vale per l’evasione dell’ordine. Ogni volta che si dispone di un ordine, è possibile eseguirlo automaticamente con la semplice pressione di un pulsante. Tutte le informazioni sui clienti saranno inviate al fornitore e lui o lei avrà il prodotto soddisfatto per te.

  • Spedizione rapida

Puoi cercare prodotti in Canada e venderli a clienti in Canada. La stessa cosa vale per il resto dei paesi. Pertanto, aumentando i tempi di spedizione rispetto all’utilizzo di AliExpress.

  • Continuo aggiornamento dei fornitori

Nuovi fornitori nuovi prodotti. I loro cataloghi di prodotti aumentano insieme al fornitore su base giornaliera. E c’è una cosa di cui essere sicuri durante l’utilizzo di Spocket, saranno i loro prodotti di qualità.

  • Molti prodotti sono scontati

Inoltre, potrai usufruire di uno sconto del prodotto fino al 60%, che aumenterà il tuo margine di profitto.

  • Solo fornitori USA, Canada, Europa e Russia

Puoi avere accesso ai fornitori solo all’interno dei confini dei paesi sopra indicati e durante la spedizione di prodotti al di fuori degli Stati Uniti e dell’UE aumenterai i costi di spedizione e la durata della spedizione.

Complessivamente Spocket è una valida alternativa ad altri prodotti come Oberlo ed è sicuramente un’app da avere per chiunque abbia un ecommerce in dropshipping.