Unobravo Lavora con Noi: Psicologi in Smart Working

Se sei uno Psicologo o uno Psicoterapeuta e vuoi svolgere la tua professione onlineUnobravo è la soluzione ideale. Di cosa si tratta? Unobravo è la startup di psicologia online creata nel 2019 da Danila de Stefano, con l’obiettivo di offrire supporto psicologico online, aiutando i pazienti a trovare facilmente psicologi o psicoterapeuti e di conseguenza consentendo ai professionisti del settore di poter lavorare online in massima autonomia.

Indice

Unobravo: lo Psicologo Online

Oggi, la piattaforma di Unobravo è divenuta un punto di riferimento per milioni di utenti che possono contare su un team di professionisti accuratamente selezionati e assegnati a ciascuno sulla base delle proprie esigenze.

Un progetto, quindi, innovativo e a passo coi tempi, che già è riuscito a dare supporto a molte persone in tutta Italia, anticipando in questo modo la richiesta di un supporto psicologico da parte dei più a cui si è provveduto solo in seguito con l’approvazione del Bonus Psicologo.

Nel 2021, la sua fondatrice è stata inserita tra gli under 30 di Forbes Italia nella categoria Healthcare.

Unobravo Lavora con Noi: le Posizioni Aperte


  • Psicologo / PsicoterapeutaUnobravoRemoto
    • Smart Working
    • Pubblicato il17 Marzo 2023

Unobravo: Profili Richiesti

Scopri quali sono le posizioni aperte in Unobravo per entrare a far parte della squadra di psicologi online. Unobravo è alla costante ricerca di due figure professionali in particolare: Psicologi e Psicoterapeuti, la richiesta degli utenti. è molta e quindi se hai le carte in regola e le skills giuste potresti cominciare a lavorare veramente in poco tempo.

La piattaforma ti consentirebbe di raggiungere da subito utenti che stanno cercando la tua figura professionale e questo è un grande vantaggio per un libero professionista: inoltre, sono lavori che possono essere svolti in tutta Italia, perché completamente da remoto.

Come Candidarsi in Unobravo

Per inviare la tua candidatura, la procedura è veramente molto semplice: accedi alla sezione Offerte che trovi nella schermata Menù sulla homepage di Unobravo e individua l’offerta di lavoro in linea col tuo profilo. Una volta trovata, clicca sul tasto Candidati e compila il form online, dove ti verrà prima richiesto di rispondere ad alcune domande.

Il Processo di Selezione per Psicologi e Psicoterapeuti

Per le richieste di candidatura inerenti la posizione di psicologo o psicoterapeuta è previsto un particolare iter di selezione, legato alla particolarità del ruolo ricoperto. Le candidature sono rivolte in questo caso ad ogni tipo di orientamento psicologico, anche se è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:

  • aver completato il ciclo di studi previsto
  • essere iscritti all’albo e aver iniziato la scuola di specializzazione;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza comprovata in psicologia clinica con gli adulti;
  • essere affidabili, empatici e accoglienti;
  • credere nel lavoro di squadra.

In pratica, per entrare a far parte del team devi essere non solo uno bravo ma, come recita lo slogan, bravo davvero!

La Mission di Unobravo

Unobravo.com non nasce solo con l’obiettivo di offrire a chiunque ne necessiti un supporto psicologico pensato su misura per le proprie esigenze, ma anche quello di abbattere lo stigma in materia di salute mentale.

Per questo oltre le competenze professionali, sono richiesti entusiasmo, esperienza e positività.

Scegliendo di gestire i rapporti con gli utenti in modalità del tutto virtuale, Unobravo non solo è stato tra i primi all’avanguardia in tal senso, ma ha anche scelto un modo rapido e moderno per intercettare il più vasto pubblico possibile attraverso un mezzo utilizzato da tutti, quale il web, offrendo al contempo a molti psicologi e psicoterapeuti l’opportunità di lavorare e ampliare la propria sfera operativa.

Approfondimenti