Vodafone lavora con noi: posizioni aperte

Vodafone lavora con noi

Vodafone è una multinazionale che opera nel settore della telefonia sia fissa sia da cellulare, e nel campo digitali con la gestione delle reti ADSL e FIBRA. La società con sede a Londra nel Regno Unito è nata nel 1984, inizialmente operava come sottoposta alla Racal Electronics Plc. Inizialmente dunque operava con il nome di Racal Telecom Limited. Nel 1991, il gruppo si distaccò dall’azienda principale e cambiò il suo nome in Vodafone Group Plc.

Questa multinazionale oggi grazie a diverse collaborazioni anche con altre società di telefonia, come ad esempio la Air Touch Communication Inc. e la Bell Atlantic è presente in ben 26 paesi in tutto il mondo, inoltre opera con il suo nome in ben 16 paesi. Infine, ha ben 75 Partner Networks a livello internazionale.

Grazie al suo sviluppo, Vodafone è una delle società di telefonia più conosciute al mondo. La sua espansione continua le permette così di ricercare sempre nuove figure professionali che possano operare nei vari assetti della società.

Vodafone lavora con noi: il sito Career

Il sito career di Vodafone è possibile trovarlo all’indirizzo: www.careers.vodafone.it ed è realizzato in modo semplice e intuitivo. Permette di trovare in modo immediato quali sono i campi professionali cercati dall’azienda ma anche le opportunità presentate per gli studenti e i neolaureati.

Lavoro in Vodafone per i professionisti: le figure ricercate

Sono diverse le figure professionali ricercate in Vodafone. Le principali aree di lavoro sono:

  • Digital: in questo campo si cercano figure come Designer, Developer, Data Science, Digital Marketer e Scrum Master.
  • Technology: si ricercano figure professionali che sappiano operare con i sistemi tecnologici innovativi dell’azienda e sui sistemi di connessione.
  • Enterprise Sales & Marketing: In questa sezione si ricercano collaboratori che possano gestire la linea di vendita e pubblicizzazione dell’azienda. E coloro che si occupano del servizio clienti e della vendita dei prodotti Vodafone.
  • Consumer Marketing & Sales: in quest’ambito si reclutano persone in grado di operare con il team che si occupa dei Big Data, Insights e analisi.
  • Corporate: in questo ambito troviamo si ricercano figure nell’ambito della Finanza, Risorse Umane, Relazione con i media, Comunicazione, Affari legali e affari esterni.

Posizioni Aperte in Vodafone

Per fare una ricerca sulle posizioni aperte in Vodafone bisogna connettersi al portale di recruiting e cliccare sul tasto apposito: Cerca Lavoro.

Una volta cliccato su questa voce è possibile trovare tutte le aree di lavoro per le quali candidarsi.

Se nell’aerea dedicata trovi una posizione aperta in linea con la tua figura professionale puoi scegliere di candidarti, caricando il Curriculum Vitae e onde richiesto anche la lettera di presentazione.

Se non trovi una posizione aperta adatta alle tue esigenze lavorative, invece, puoi scegliere di registrarti al sito, compilare l’apposito form e infine caricare il CV e una lettera di presentazione.

Vodafone lavora con noi

Opportunità di carriera in Vodafone: per studenti e neolaureati

Oltre alle opportunità disponibili per i professionisti in Vodafone, l’azienda ha scelto di focalizzarsi anche sulla formazione e l’assunzione di nuovi menti brillanti che possano diventare un valore aggiunto per la società.

Le opportunità di carriera in Vodafone per i neolaureati e gli studenti, offrono la possibilità di fare una formazione professionale, ma non solo queste sono ideali per chi vuole intraprendere una carriera all’interno di questa specifica azienda. Al momento, sono aperti tre programmi, ognuno dei quali prevede diversi stage e sedi per le quali potersi candidare.

Le 3 aree disponibili al momento sono:

  • Internship Program
    Il Vodafone Internship Program permette a tutti coloro che vogliono unire formazione e lavoro un percorso di orientamento ideale per avere maggiori opportunità di lavoro in azienda. Per gli internship è possibile candidarsi in una delle aree operative dell’azienda, questi sono organizzati tutto l’anno e dura sei mesi.
    I vari percorsi formativi di Vodafone permettono di affrontare e seguire progetti di alto profilo professionale, si possono migliorare le proprie competenze grazie al tutor che ti seguirà durante tutto lo stage. Inoltre, grazie a questo programma si riuscirà a fare con maggiore consapevolezza i primi passi nel mondo del lavoro. Al termine di questo internship sarà possibile partecipare alle selezioni per il Discover Program di Vodafone. Per candidarsi al programma di Internship bisogna essere studenti (di qualunque facoltà universitaria) con risultati accademici ottimi e con una conoscenza approfondita della lingua inglese.
  • Discover Graduate Program
    Il Vodafone Discover Program è dedicato a tutti coloro che hanno un talento conclamato. Infatti, questo prevede nell’immediato l’assunzione a tempo indeterminato per tutti i candidati prescelti. Questo percorso viene considerato interfunzionale e tutti coloro che verranno assunti dovranno seguire 2 fasi ben distinte, che potranno aiutarti a lavorare meglio con una preparazione adeguata alla posizione che dovrai ricoprire.
    Questo programma è un’occasione per tutti gli studenti e neolaureati che stanno cercando un’occasione per introdursi immediatamente nel mondo del lavoro, con un inquadramento sicuro, e con la possibilità di costruirsi una solida carriera all’interno dell’azienda.
    Per candidarsi a questo programma è necessario essere candidati mossi da forti ambizioni, appassionati di tecnologia, e con la voglia di lavorare in team per la crescita della società.
  • Columbus Program
    Infine, per chi vuole lavorare e operare all’estero è il Columbus Program. Per candidarsi a questo programma è necessario avere un profilo accademico eccellente, oltre che una conoscenza approfondita della lingua inglese, e di una seconda lingua, preferibilmente quella madre del paese nel quale ti vuoi candidare. Il Columbus Program prevede Stage e Tirocini in uno dei 26 paesi dove è presente Vodafone.

Vodafone lavora con noi

Contatti Vodafone Italia

Vodafone Italia SpA
Via Jervis, 13
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125.623.111