Whatsapp Business: come funziona

whatsapp business

WhatsApp ha lanciato WhatsApp Business, una App gratis realizzata per i titolari di piccole attività commerciali, anche ecommerce. L’utente saprà che sei un’azienda, infatti con WhatsApp Business puoi dialogare direttamente con i tuoi clienti, rispondere ai loro messaggi velocemente e aiutarli se hanno difficoltà nell’utilizzo del sito o nel fare un ordine.

Che cos’è Whatsapp Business

Whatsapp Business è uno strumento in più per far crescere la tua attività, specialmente se si tratta di un ecommerce perchè se ci sono problemi con l’ordine o la spedizione il cliente ti può contattare e tu sei informato subito del disservizio e puoi riuscire a risolverlo velocemente.

whatsapp business

Come funziona Whatsapp Business

Se hai due numeri differenti (per lavoro e casa) puoi installare sullo stesso telefono Whatsapp Business e  Whatsapp normale, registrandole con i due numeri di telefono diverso.

Oltre alle classiche funzioni, Whatsapp Business consente di avere:

Un profilo aziendale con le informazioni del sito, del telefono, email e contatti.

Messaggistica evoluta con risponditore automatico (simile ad una chatbot) e messaggi d’assistenza o introduttivi se il cliente ti scrive per la prima volta.

Puoi usare Whatsapp Business anche per un numero fisso e i clienti ti scriveranno i messaggi per quel numero. Per fare questo scegli l’opzione Chiamami e scrivi il codice del telefono.

Utilizza Whatsapp Business sul Web, rispondendo ai clienti direttamente dal tuo computer.

Come si usa Whatsapp Business

WhatsApp Business si usa come Whatsapp normale, con le stesse funzioni: puoi telefonare, inviare messaggi di testo anche offine, immagini, video e creare chat di gruppo.

whatsapp business

Scaricare Whatsapp Business

Per ora l’App di Whatsapp Business è disponibile solo per Android gratis su Google Play.

Whatsapp Business per iPhone: quando?

Per ora gli utenti iphone devono aspettare, si prevede una versione di Whatsapp Business per iPhone entro Giugno-Settembre 2018.

Se vuoi provare un’alternativa a Whatsapp Business puoi provare Telegram, scopri come funziona con la nostra Guida.

Originally posted 2018-01-27 06:25:31.