Wow Fi Fastweb

wow fi fastweb

Fastweb è sicuramente una delle aziende di connessione a banda larga più richieste nel mercato italiano. In tantissimi decidono di cambiare operatore per la propria linea internet passando proprio a Fastweb che offre delle tariffe altamente competitive e una serie di servizi di ultimissima generazione come il WOW FI.

Cos’è il WOW FI di Fastweb?

Il WOW FI di Fastweb è un servizio gratuito che l’azienda italiana di telecomunicazione offre a tutti i suoi clienti. Si tratta di una capillare rete Wi-Fi presente su tutto il territorio italiano con cui è possibile navigare in internet anche quando si è fuori casa.

wow fi fastweb

Come funziona WOW Fi

Per accedervi è davvero semplice: bisogna andare nelle impostazioni del proprio dispositivo (smartphone o tablet) e abilitare la connessione Wi-Fi. Una volta abilitato il Wi-Fi ricerca la voce Wow Fi e inserisci le credenziali che ti sono state inviate via sms.

Questo innovativo servizio di collegamento ad internet ti viene offerto in maniera totalmente gratuita da una Fastweb solo dopo aver sottoscritto un contratto di abbonamento con l’azienda di comunicazione.

Per navigare in internet dovrai attendere l’arrivo di un tecnico specializzato che procederà a creare il tuo collegamento in fibra veloce Fastweb fornendoti anche il modem gratuito per navigare.

Il modem di Fastweb presenta due linee di Wi-Fi:

  • linea wi-fi domestica a cui potrai accedere inserendo la password alfanumerica presente sul retro del modem
  • linea Wow Fi

Le reti Wi-Fi sono indipendenti e non ti creeranno alcun problema durante la navigazione. Anche dal punto di vista della privacy puoi stare tranquillo, chi naviga tramite la rete Wow Fi non potrà in alcun modo accedere alla tua rete domestica o viceversa. In poche parole Fastweb tramite l’utilizzo dei modem fissi dei propri utenti riesci a creare una capillare rete di hotspost, appunto il servizio di Wow Fi.

Il servizio Wow Fi è disponibile sia nel caso avessi sottoscritto un contratto di telefonia domestica sia per un contratto di telefonia mobile. In questo caso, il servizio Wow Fi sarà incluso nella tua offerta e tramite la sim dati 4G, una volta inserita nel tuo smartphone o tablet, potrai accedere gratuitamente al servizio.

Limitazioni di WOW Fi

Wow Fi non presenta particolari limitazioni anche se per correttezza è giusto informarti che non è certo paragonabile alla velocità di connessione a banda larga con una rete fibra. Il nostro consiglio è quello di utilizzare il servizio Wow Fi solo quando sei fuori casa, in modo di godere della grande velocità della fibra Fastweb quando sei casa.

In generale sono due le limitazioni del servizio Wow Fi:

  • numero di dispositivi connessi;
  • copertura del servizio.

Per quanto riguarda il numero di dispositivi connessi Fastweb permette il collegamento simultaneo di un numero massimo di 4 dispositivi. Se, invece, hai un contratto di telefonia mobile potrai usufruire del servizio solo sul dispositivo su cui hai installato la sim 4G di Fastweb. La seconda limitazione riguarda la copertura del servizio disponibile al momento in tantissime città italiane. Per avere maggiori informazioni al merito ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dove potrai controllare se la tua città risulta coperta o meno dal servizio. Ecco il link diretto: Verifica Copertura WOW Fi.

wow fi fastweb

Se hai un contratto di telefonia domestica, potrai installare anche l’applicazione ufficiale MyFastweb App disponibile sia sul Play Store di Android che sull’Apple Store dei dispositivi iOS. Una volta installata la applicazione inserisci le tue credenziali di accesso dopodichè clicca sulla voce menù e seleziona Wow Fi. A questo punto dovresti visualizzare una mappa dove le aree di colore azzurro rappresentano le zone coperte dal servizio Wow fi.

Attivare e Disattivare Wow Fi

Come attivare o disattivare il servizio Wow fi di Fastweb? Wow Fi viene attivato in maniera automatica e gratuita da parte di Fastweb una volta che il tuo contratto con l’azienda italiana di comunicazione risulta attivo. Non dovrai inviare alcune richiesta particolare o compilare moduli o altro, l’attivazione avverrà in automatico.

Se, invece, vuoi scoprire se il servizio Wow Fi risulta attivo nella tua zona puoi provare a farlo andando nel menù impostazioni del tuo dispositivo e attivare la connessione Wi-fi. A questo punto attendi il caricamento delle reti Wi-Fi per scoprire se risulta una rete Wow Fi. Attenzione, se anche dovessi trovarla questo non significa che il tuo servizio internet sia attivo. E’ possibile, infatti, che quella rete sia di un tuo vicino anche lui cliente Fastweb.
Puoi verificare l’attivazione del tuo servizio Wow Fi se hai ricevuto da parte di Fastweb un sms contenente un nome utente e una password.

Questi dati sono fondamentali per l’accesso al servizio WOW FI. Nel caso non avessi ricevuto l’sms con le credenziali di accesso ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti di Fastweb disponibile sia via chat, via mail che via telefono.

Vuoi disattivare il servizio Wow Fi? Allora, puoi procedere in qualsiasi momento alla disattivazione del servizio, ma devi sapere che una volta fatta richiesta a Fastweb verranno disattivati in automatico anche le tue credenziali di accesso.

wow fi fastweb

Per disattivare il servizio collegati sul sito ufficiale di Fastweb e clicca sulla voce Area Clienti. Una volta entrato nell’Area Clienti clicca su Famiglia, poi Abbonamento e seleziona la voce WOW FI. Una volta all’interno di questa sezione potrai disattivare il servizio scorrendo la pagina fino alla voce disattiva. Nella pagina successiva seleziona conferma per confermare la tua scelta. Il servizio Wow Fi sarà disattivo nel giro di alcuni giorni.