Aggiungere un’Amministratore alla Pagina Facebook

Aggiungere un'Amministratore alla Pagina Facebook

Sei Amministratore di una pagina Facebook? Hai bisogno di passare la gestione della pagina ad un altra persona oppure di aggiungere un’amministratore che la gestisca con te?

Come Aggiungere un nuovo Amministratore ad una Pagina Facebook

  • Entra nella tua Pagina Aziendale Facebook.
  • Clicca su Impostazioni in Alto a destra.
  • Ora nella colonna di sinistra clicca su Ruoli della Pagina.
  • Per aggiungere un nuovo Amministratore digita il suo nome nella casella Assegna un nuovo ruolo nella pagina (deve essere già tuo amico su Facebook), poi clicca su Editor e seleziona Amministratore. Clicca su Aggiungi.

Aggiungere un'Amministratore alla Pagina Facebook

Modificare un ruolo nella pagina facebook

Come vedi dalla schermata qui sopra, nei Ruoli della Pagina Facebook esistenti ci sono due persone che ricoprono il ruolo di Amministratore.

Se vuoi modificare il ruolo di uno di essi clicca su Modifica e seleziona il ruolo che vuoi assegnare.

Rimuovere una persona dalla pagina facebook

Se vuoi rimuovere una persona e il suo ruolo dalla pagina facebook la procedura è simile, vai nei Ruoli della Pagina Facebook esistenti.

Se vuoi cancellare il ruolo di una persona e quindi togliergli la gestione della pagina clicca su Modifica e poi clicca su Rimuovi.

Sicurezza della Pagina Aziendale Facebook

Ogni giorno molte pagine business facebook vengono hackerate con dei sistemi banali come il pishing (succede anche ai servizi online come subito.it) che possono causare parecchi danni con la conseguenza di perdere la pagina, i post pubblicati e i fans faticosamente guadagnati in tanti anni.

Per rendere sicura la propria pagina aziendale Facebook, è consigliabile implementare l’autenticazione a due fattori, ovvero un passaggio in più per evitare che hacker e malintenzionati possano impossessarsi della nostra pagina.

I Ruoli di una Pagina Facebook

Le pagine Aziendali Facebook consentono di inserire al suo interno vari amministratori, collaboratori e editor, ciascuno con caratteristiche diverse a secondo del ruolo che andranno ad occupare.

Ci sono ruoli che gestiscono anche investimenti pubblicitari con la carta di credito collegata quindi fate attenzione al ruolo che assegnate ad una determinata persona. Se è solo un collaboratore esterno non deve avere la possibilità di accedere al vostro metodo di pagamento.

Vediamo quali sono i ruoli disponibili per una pagina facebook:

Amministratore della Pagina (Gestisce anche le inserzioni)

Gestisce tutti gli aspetti della pagina (commenti, post, instagram, etc) incluso il metodo di pagamento. Può inserire altre persone, modificare i ruoli, rimuovere persone. E’ il capo.

Editor (Gestisce anche le inserzioni)

Ha le stesse capacità dell’Amministratore, l’unica cosa che non può fare è aggiungere ruoli, modificare ruoli o rimuovere persone. Può pubblicare a nome della pagina e modificare i dati dell’account instagram.

Moderatore (Gestisce anche le inserzioni)

Simile all’editor, si differenzia solo per il fatto che non può pubblicare a nome della pagina e non può modificare i dati dell’account instagram.

Inserzionista (Gestisce anche le inserzioni)

Si occupa della gestione delle inserzioni. Può vedere quando un’amministratore pubblica sulla pagina.

Analista

Visualizza e studia i dati di insight della pagina.

Collaboratore per i Video in Diretta

Può unicamente inserire i video in diretta ma non può fare commenti o altro.