Migliori Azioni da comprare oggi

migliori azioni oggi

Ogni giorno il mercato borsistico mondiale, non solo americano e italiano ha una serie di titoli e azioni in forte crescita, sulle quali gli analisti pongono tre tipi diversi di consigli di acquisto: Strong Buy, Buy or Better e Buy, che corrispondono a Compra Adesso e Compra.

Per capire quindi quali sono le migliori azioni da comprare oggi secondo i principali analisti finanziari americani, possiamo usare una serie di tools e siti web che forniscono queste informazioni e segnali di borsa, incrociarli tra loro e valutare – dopo un’attenta analisi tecnica del titolo – se è il momento giusto per comprare quell’azione. Inoltre puoi consultare la nostra guida recensione sui broker online e scoprire qual è quello con le commissioni più basse per il mercato USA.

Ora torniamo all’argomento dell’articolo e vediamo come scoprire quali sono le migliori azioni di oggi.

Trovare le azioni da comprare con Finviz

Finviz è uno strumento molto importante per il trader perché al suo interno ha veramente tantissime informazioni che consentono di analizzare tutte le principali forme di investimento presenti sul mercato azionario. In questo caso in particolare, per scegliere le migliori azioni da comprare oggi secondo gli analisti Finviz occorre andare su ‘Screener’ nel menu in alto.

A questo punto troveremo tutte le azioni di AMEX, Nasdaq e NYSE elencate in ordine alfabetico, con una serie di filtri da applicare per perfezionare la ricerca. Andiamo a cliccare su ‘Market Cap’ e selezioniamo le aziende più grandi, quelle +Mid (Over $2 Bln). Poi clicchiamo su ‘Analyst Recomm.’ e selezioniamo ‘Strong Buy’. In maniera automatica.

Ora avremo la lista delle azioni che secondo Finviz sono da acquistare: possiamo ordinarle per ‘Change’ e vedere quando hanno guadagnato o perso in termini percentuale. Possiamo anche aggiungere un ulteriore filtro: ‘Signal’ e scegliere quello che è più funzionale alla nostra analisi.

Ci sono ovviamente altri metodi e tecniche per trovare le migliori azioni da comprare su Finviz, vediamo attraverso questi video tutorial quali sono:



Swing Trading con Finviz

Lo Swing Trading è un tipo di trading online che consiste nell’acquistare e vendere le azioni in un lasso di tempo molto breve, diciamo tra poche ore e qualche giorno al massimo scommettendo sull’oscillazione di quel titolo in questo determinato periodo. E’ un’alternativa al day trading o all’intraday.



Trovare dei Breakout Stocks con lo screener di Finviz

Questi due video tutorial spiegano invece come trovare le migliori azioni cercando dei breakout stocks con lo Screener di Finviz. Per chi non lo sapesse, un Breakout Stocks è quando il prezzo di un titolo supera una precedente area di resistenza, un’area in cui il titolo ha più volte insistito oscillando.





Le Azioni da comprare secondo Investor Place

Trovare le azioni giuste da comprare è la parte più difficile del lavoro del trader. Per aiutare in questa scelta il sito Investor Place ha una sezione dedicata che si chiama ‘Stocks to Buy’ dove gli esperti e gli analisti di settore consigliano in base alle loro analisi tecniche ile azioni da comprare in quel preciso momento. E’ chiaro che poi bisogna analizzare da sé i titoli suggeriti per capire se vale la pena veramente investire su di essi, non si possono prendere per oro colato tutti i segnali di trading che vengono inviati ogni giorno.

migliori azioni da comprare oggi