Ranking: le migliori 100 Start Up d’Italia

Classifica Migliori 100 Start-up Italiane

L’Italia ha sempre prodotto grandi idee imprenditoriali e ancora oggi non è da meno: sono centinaia ogni anno infatti le Start Up che nascono, crescono e si sviluppano nel nostro paese contribuendo all’economia e producendo indotto, sebbene la nostra legislazione in termini di business non sia così favorevole alle imprese come nel resto del mondo.

Il Ranking di Small Business Italia è nato per dare voce alle migliori Start Up italiane attraverso una classifica mensile che raccoglie le migliori Aziende Innovative Made in Italy, redatta in base a parametri legati all’innovazione tecnologica che tengono conto anche dei principali indici internazionali.

Abbiamo inserito per ogni Start Up selezionata il CEO, l’acceleratore o l’eventuale Venture Capital o i finanziatori che hanno aderito all’impresa.

migliori startup italiaAllergenio

Allergenio

CEO: Andrea Casadio

Allergenio è un vero e proprio motore di ricerca per gli allergeni ed è stato pensato per chi gestisce un ristorante, un bar o opera nel settore della ristorazione collettiva.

migliori startup italia

AmbiensVR

AmbiensVR

CEO: Ennio Pirolo

Acceleratore: LUISS Enlabs

AmbiensVR consente di visualizzare con la realtà virtuale il proprio appartamento o negozio e scegliere come arredarlo o ristrutturarlo.

migliori startup italiaArchon Droni Start-Up

Archon

CEO: Davide Venturelli

La Start Up Archon ha creato dei droni che volano autonomamente e sono in grado di effettuare da soli operazioni ripetitive come ispezione, videosorveglianza e monitorggio delle infrastrutture.

Incubatore: Knowblel (Modena)

migliori startup italiaAspisec Start up

Aspisec

CEO: Gianni Cuozzo

Aspisec nasce dall’idea di professionisti ed esperti nel campo della sicurezza, dell’energia e delle telecomunicazioni. Questa azienda si pone l’obbiettivo di cambiare l’approccio tradizionale alla cybersecurity con un servizio di assistenza che guiderà i clienti passo dopo passo nella realizzazione e costruzione di software sicuri per le aziende e le infrastrutture aziendali.

migliori startup italiaAthonet Start up

Athonet

CEO: Karim El Malki

Athonet è un’azienda che fornisce un core mobile basato su un software che può essere eseguito in cloud e virtualizzato. Questo servizio è disponibile anche per la realizzazione di data center aziendali attraverso un sistema che permette di liberarsi dalla tradizionale architettura hardware restrittiva. In questo modo è possibile ottenere il massimo potenziale dalle reti mobili e dai sistemi in cloud.

migliori startup italiaBMore Start up

B-More

CEO: Francesco Ciciriello

B-More è una startup che ha creato un e-commerce e un’applicazione che permette di riscoprire l’importanza di acquistare dagli artigiani e dalle attività locali mettendo in contatto diretto in contatto utenti e commercianti. In questo modo sarà possibile per loro raggiungere nuovi clienti e fidelizzare i clienti che sono già stati acquisiti.

migliori startup italiaBeintoo Start up

Beintoo

CEO: Andrea Campana

Beintoo è una compagnia di Mobile Data che opera in tutto il mondo per migliorare il Mobile Marketing. L’azienda si occupa di analizzare e raccogliere i dati geo comportamentali, in questo modo è possibile generare un’audience specifico per riuscire a creare campagne mobile realmente proficue.

migliori startup italia
bemyeye

BemyEye

CEO: Luca Pagano

BeMyEye è una soluzione di Data as a Service che opera mediante un mobile crowdsourcing per ottenere delle informazioni sulla vendita al dettaglio. Gli utenti si registrano e guadagnano facendo il monitoraggio visivo e tramite foto su smartphone dei prodotti presenti in un supermercato. L’azienda lavora con big della GDO come come Coca Cola, P&G, Nestlé, Samsung e Lavazza.

migliori startup italiaBordadelcredito.it

Borsadelcredito.it

CEO: Ivan Pellegrini

BorsadelCredito.it è un marketplace lending, che permette alle imprese di trovare delle soluzioni di credito adatte a loro, mentre i risparmiatori possono ottenere l’opportunità di fare un investimento redditizio. In pratica puoi finanziare una singola persona oppure richiedere tu stesso un finanziamento fuori dai classici canali delle banche.

migliori startup italiaBusForFun

BusforFun

CEO: Luca Campanile

Busforfun.com organizza e trasporta gruppi di persone ai concerti, agli eventi sportivi come il MotoGP, a Gardaland, fiere e ogni posto in cui ci si può divertire.

migliori startup italiaBusRapido

Busrapido

CEO: Roberto Ricci

Busrapido è un’azienda che permette a gruppi di persone e di amici, oppure a team aziendali di trovare una soluzione che permetta di raggiungere una destinazione per lavoro o svago senza l’onore di utilizzare varie macchine private, noleggiando il bus più conveniente.

migliori startup italiaBuzzoole

Buzzoole

CEO: Fabrizio Perrone

Buzzoole è una piattaforma di influencer marketing basata sull’intelligenza artificiale, che consente di semplificare ciascuna fase del processo di creazione di una campagna sui social networks.

migliori startup italiaCarBrain

CarBrain

CEO: Elias Mahdavi

CarBrain è una missione che permette di rendere ogni auto intelligente. Car Brain sviluppa dispositivi stand alone per automobili e dispositivi embedded sfruttando le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale.

migliori startup italiaCercaofficina.it

Cercaofficina.it

CEO: Marco Brusamolino

Cercaofficina.it è un sito web che ti permette di trovare in modo semplice e veloce le officine più vicine alla zona dove ti trovi. Il sito permette di fare una prenotazione online e prevede una garanzia soddisfatti o rimborsati.

migliori startup italiaCharity Stars

Charity Stars

CEO: Francesco Nazari Fusetti

CharityStars è una piattaforma Made in Italy che ha sede in tre città nel mondo: Milano, Londra e Los Angeles. Si dedica alla raccolta di fondi digitale, ed è un vero e proprio sito di fundraising per il no profit basato su un meccanismo di aste. La differenza rispetto agli altri è che su CharityStard trovi gli oggetti dei Vip e degli sportivi più famosi.

migliori startup italiaCloud4wi

Cloud4Wi

CEO: Andrea Calcagno

Cloud4Wiè una suite che prevede la creazione di guest Wifi aziendali, analisi della posizione e prodotti di marketing basati sulla posizione. La missione di Cloud4wi è di aiutare le imprese, le catene di negozi, i ristoranti, centri commerciali e aziende di trasporti, nel coinvolgimento dei visitatori all’interno delle attività.

migliori startup italiaCodemotion

Codemotion

CEO: Chiara Russo

Acceleratore: LUISS Enlabs

Codemotion è un’azienda fondata da Mara Marzocchi e Chiara Russo. Questa Startup organizza conferenze tecniche per gli sviluppatori di software europei, ed ha un network internazionale di circa 30 mila persone.

migliori startup italiaCompetitoor

Competitoor

CEO: Davide Lugli

Competitoor è una società innovativa che si è specializzata nella price intelligence per le aziende manifatturiere e per gli e-commerce. E’ stata fondata da due ingegneri che hanno oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo di progetti per il Web.

migliori startup italiaCortilia

Cortilia

CEO: Marco Porcaro

Cortilia è un mercato agricolo che permette di fare la spese online. In questo modo è possibile acquistare prodotti di stagione a filiera corta, dagli agricoltori di fiducia che fanno parte del programma e permette di usufruire anche del servizio di domicilio e consegna.

migliori startup italia
Credimi

Credimi

CEO: Ignazio Rocco di Torrepadula

Credimi è un servizio di anticipo fatture online: consente agli imprenditori avere subito il pagamento delle proprie fatture non ancora scadute.

migliori startup italiad-eye

D-Eye

CEO: Alberto Scarpa

D-Eye è una start-up italiana nata dall’idea di Andrea Russo , oculista italiano e ricercatore nell’Università di Brescia. D-Eye permette di rendere più facili e rapide le analisi per i fondi oculari nei pazienti diabetici e ipertesi, specialmente se bambini.

migliori startup italiadecisyon

Decisyon

CEO: Franco Petrucci

Decisyon è un software che permette a tutti gli imprenditori di prendere decisioni in modo migliore per riuscire a rendere più produttiva un’azienda. Decisyon permette di effettuare un’analisi approfondita di dati strutturati e no. La piattaforma prevede la possibilità di effettuare analisi, e sistemi di pianificazione ed esecuzione per migliorare il giro d’affari.

migliori startup italiadirettoo

Direttoo

CEO: Diego Pelle

Acceleratore: LUISS Enlabs

Direttoo vuole diventare un alleato per tutti gli imprenditori che hanno bisogno di gestionali leggeri ma che siano anche precisi. Direttoo è la prima piattaforma digitale ideale per coloro che vogliono analizzare correttamente la loro attività.

migliori startup italiadomec

Domec

CEO: Antonio Sorrentino

Domec è una Fintech Company che opera nel settore della creazione di sistemi di pagamento innovativi e della creazione di programmi di loyalty digitale.

migliori startup italiaDrexcode

Drexcode

CEO: Federica Storace

Acceleratore: LUISS Enlabs

Drexcode è un’azienda che permette di noleggiare abiti di lusso e dei grandi marchi. Con questa piattaforma è possibile scegliere un abito, provarlo prima del noleggio, utilizzarlo e poi rinviarlo una volta che non se ne ha più bisogno.

migliori startup italiaEasyCloud.it

Easycloud

CEO: Alessandro Greco

Easycloud è un cloud service broker italiano che permette di ottimizzare e semplificare la gestione informatica della propria azienda attraverso il Cloud Computing.

migliori startup italiaEdilmag

Edilmag

CEO: Rodolfo Brandi

Edilmag è una piattaforma che permette la creazione di un inventario digitale della propria impresa che può essere condiviso anche con altre imprese edili, in questo modo è possibile di trovare materiali e attrezzature ed è possibile valorizzare i propri scarti di lavorazione.

migliori startup italiaelaisian

Elaisian

CEO: Damiano Angelici

Elaisian è un servizio dedicato alla olivicultura che consente – attraveso algoritmi di precisione – di ottimizzare il processo produttivo dell’olio di oliva e prevenire le malattie delle piante.

migliori startup italiaEnerbrain

Enerbrain

CEO: Giuseppe Giordano

Enerbrain è una startup che ha ideato un macchinario intelligente che permette di riciclare l’aria che c’è all’interno degli edifici chiusi. Eliminando l’eccesso di CO2 è possibile tagliare il 30% del consumo energetico e migliorare la produttività dei lavoratori.

migliori startup italiaEvja

Evja

CEO: Davide Parisi

Evja è una startup innovativa. Questa opera nel settore dell’Internet of Things. L’attività ha creato OPI, un sistema di supporto decisionale per le aziende agricole offrendo tecnologie avanzate a servizio dell’agribusiness.

migliori startup italiaFilo

Filo

CEO: Giorgio Sadolfo

Acceleratore: LUISS Enlabs

Filo è una startup che ha realizzato un piccolo dispositivo da attaccare all’oggetto che si ha paura di perdere oppure ad un animale domestico. Con l’applicazione è possibile visualizzare quando ti stai avvicinando all’ oggetto che hai smarrito. Man mano che ti avvicini puoi far suonare il dispositivo per sentire dove si trova.

migliori startup italiaFindMyLost

FindMyLost

CEO: Elena Bellacicca

FindMyLost è un’applicazione che permette a tutti coloro che hanno perso un oggetto di cercare chi l’ha ritrovato offrendo anche una piccola ricompensa in un vero e proprio marketplace. Allo stesso modo chi ha ritrovato un oggetto lo può postare per trovare il proprietario.

migliori startup italiafitprime

FitPrime

CEO: Matteo Musa

Acceleratore: LUISS Enlabs

FitPrime consente con un unico abbonamento di poter iscriversi e frequentare in oltre 700 palestre, centri sportivi e di fitness in 59 città d’Italia, con pacchetti giornalieri o mensili gestiti attraverso un’App.

migliori startup italiaFlazio

Flazio

CEO: Elisa Flazio

Flazio permette a tutti coloro che ne hanno bisogno di creare un sito web attraverso template e linee guida accessibili e semplici da utilizzare, anche per i neofiti del web e per chi non conosce la programmazione o la grafica.

migliori startup italiaFloome

Floome

CEO: Fabio Penzo

Floome è uno strumento messo appunto da un’azienda italiana che permette di misurare il tasso alcolemico e di controllare quanto tempo ci sia bisogno per smaltirlo ed utilizza la stessa tecnologia in uso alle forze dell’ordine.

migliori startup italiaGenenta

Genenta

CEO: Pierluigi Paracchi

Genenta sta sviluppando una terapia genica basata sulle staminali per la cura dei tumori.

migliori startup italiaget wearable

Get

CEO: Edoardo Parini

Get è un incredibile braccialetto che, una volta indossato, consente di telefonare semplicemente appoggiando un dito sull’orecchio. Oltre a questo ha molte altre funzioni tra cui anche il pagamento cashless.

migliori startup italiaGimme5

Gimme5

CEO: Giovanni Brambilla

Gimme5 è un salvadanaio virtuale che tramite una app consente di risparmiare e investire piccole somme a partire da 5€.

migliori startup italiaGlassup

GlassUp

CEO: Francesco Giartosio

GlassUp è un’azienda che realizza visori a realtà aumentata per utilizzo industriale ed è già presente già sul mercato nell’ambito di progetti pilota. Tutte le tecnologie realizzate presentano di incentivi del Piano Nazionale Industria 4.0 e da altri piani fiscali europei.

migliori startup italiagreenbone ortho

GreenBone

CEO: Lorenzo Pradella

GreenBone ha sviluppato un dispositivo medico innovativo in ambito traumatologico e ortopedico, realizzando degli impianti ossei brevettati derivati dalla natura.

Venture Capital: Helsinn Investment Fund, Invitalia Ventures SGR e Innogest SGR

migliori startup italiagreenrail

GreenRail

CEO: Giovanni De Lisi

Greenrail è un’azienda che opera a livello mondiale nel settore ferroviario, ed ha realizzato delle traversine riciclate che contentono prestazioni migliori di quelle tradizionali in cemento o legno.

Incubatore: PoliHub

migliori startup italiagrowish

Growish

CEO: Claudio Cubito

Growish è un portale che permette di raccogliere soldi per un avvenimento come una laurea, un compleanno e altri eventi. Con Growish è possibile scegliere di ricevere i soldi sul conto corrente bancario oppure è possibile scegliere un regalo dai cataloghi partner dell’azienda.

migliori startup italiahearthwatch

HearthWatch

CEO: Guido Magrin

HeartWatch è un’applicazione creata da un gruppo giovane e supportato da un consiglio medico scientifico. Attraverso l’app  si può controllare il proprio stato di salute monitorando il battito cardiaco durante il giorno ma anche mentre si dorme.

migliori startup italiaHexagro

Hexagro

CEO: Felipe Hernandez

Hexagro è una Startup composta da ingegneri, designer e gastronomi che consente di coltivare un orto personale in qualsiasi luogo utilizzando tecnologie innovative.

migliori startup italiahomepal

Homepal

CEO: Monica Regazzi

Homepal è un servizio che permette di trovare, affittare o vendere casa a un privato, senza dover pagare le spese di agenzia immobiliare e con la possibilità di gestire tutto online in modo semplice e veloce.

migliori startup italia

instal

Instal

CEO: Filippo Satolli

Instal è una Mobile Ad Network che s’incentra sulla performance del web marketing. L’obiettivo di Instal è quello di rendere semplice la gestione delle campagne di mobile marketing per le applicazioni e i giochi.

migliori startup italia

in time link

In Time Link

CEO: Alfredo DI Maria

In Time Link consente di pagare ai distributori automatici in modo cashless attraverso lo smartphone, senza avere abbonamenti o wallet, con un servizio di assisitenza immediato basato sulla telemetria.

migliori startup italiaiubenda

Iubenda

CEO: Andrea Giannangelo

Iubenda aiuta le imprese e i professionisti a costituire facilmente una società online senza il notaio oppure a mettersi in regola con la normativa del Gdpr.

migliori startup italia

jobrapido

Jobrapido

CEO: Rob Brouwer

Jobrapido è un motore di ricerca per trovare lavoro, diviso per regione e città, con un App che avverte attraverso delle notifiche istantanee quando viene pubblicato un lavoro che interessa.

JustKnock

JustKnock

CEO: Marianna Poletti

JustKnock è un nuovo modo di cercare lavoro: invece di spedire il classico curriculum vitae si inviano idee e progetti alle Aziende che stanno cercando personale.

migliori startup italialanieri

Lanieri

CEO: Simone Maggi

Lanieriproduce direttamente abbigliamento da uomo su misura utilizzando solo tessuti 100% Made in Italy. Attraverso il sito è possibile ordinare abiti, pantaloni, cappotti, accessori, camice e vestiti con tessuti di alta qualità.

migliori startup italialast minute sotto casa

LastMinuteSottoCasa

CEO: Francesco Ardito

LastMinuteSottoCasa è un’applicazione che permette di risparmiare sulla spesa quotidiana: potrai conoscere giornalmente tutte le offerte nei negozi alimentari vicino a casa, in questo modo è possibile ridurre lo spreco alimentare e trovare le migliori offerte dei dintorni.

migliori startup italialifely

Lifely

CEO: Antonio Solinas

Lifely ha realizzato degli applicati con dei sensori wireless che permettono di monitorare le condizioni ambientali delle piante. Grazie a questo sensore è possibile curarle al meglio ed evitare che muoiano o si rovinino.

migliori startup italialovethesign

LOVEThESIGN.com

CEO: Simone Panfilo

LOVEThESIGN è un ecommerce dedicato a oggetti di design, prodotti per la casa e l’arredamento Made in Italy, con offerte scontate fino al 70%

migliori startup italialudwig

Ludwig

CEO: Antonio Rotolo

Ludwig è un motore di ricerca linguistica che permette di tradurre e parlare come un vero madrelingua inglese e non solo. E’ presente una rosa di traduzione con frasi prelevate dai media più importanti.

migliori startup italiamamachat

Mama Chat

Mama Chat è un’associazione composta da volontari esperti di salute psicologica, sociale e che opera nel campo dei diritti di femminili e di famiglia. Mama Chat permette di trovare uno spazio su internet per tutte le donne che vogliono essere protette, rispettate e ascoltate.

migliori startup italiamarinanow

Marinanow

CEO: Alessandro Sestini

Marinanow è una comunità digitale per tutti coloro che hanno la passione per la navigazione. Su questa piattaforma è possibile anche condividere le esperienze, trovare e prenotare le banche, conoscere i migliori posti barca in Italia ed altro ancora.migliori startup italiamilkman

Milkman

CEO: Antonio Perini

Milkman è un’azienda che permette a tutti coloro che fanno shopping online di avere un servizio di consegna che rispetta gli orari in cui sei in casa.

migliori startup italiaMoneyfarm

MoneyFarm

CEO: Giovanni Daprà

MoneyFarm è un portafoglio di risparmio online – ed offre la possibilità di investire in fondi e titoli anche piccole cifre, in maniera indipendente e totalmente online.

migliori startup italiamonumeet

Monumeet

CEO: Nicolò Ferramosca

MonuMeet è una piattaforma competa che permette di usufruire di un servizio di matchmaking in campo turistico. In questo modo è possibile mettere in contatto i viaggiatori con guide turistiche, musei, attività e nuove esperienze.

migliori startup italiamoovenda

Moovenda

CEO: Simone Ridolfi

Acceleratore: LUISS Enlabs

Moovenda è un servizio che ti permette di ricevere a casa e in ufficio i piatti dei migliori ristoranti di Napoli e Roma. L’azienda ha un portale che permette di effettuare un ordine online e ricevere il cibo a domicilio in pochi minuti.

migliori startup italiamycookingbox

My Cooking Box

CEO: Chiara Rota

My Cooking Box è un prodotto innovativo che contiene all’interno del box la ricetta di un piatto italiano tradizionale e tutti gli ingredienti necessari per riuscire a realizzare il piatto con pochi ingredienti e nelle giuste dosi.

migliori startup italiamusicxmatch

MusicXMatch

CEO: Massimo Ciociola

Musicxmatch è una piattaforma di raccolta di testi di canzoni e traduzioni: con la App puoi scoprire il testo tradotto della canzone che stai ascoltando. Sulla piattaforma sono presenti 50 milioni di utenti e 14 milioni di testi.

migliori startup italianeosurance

Neosurance

CEO: Pietro Menghi

Neosurance è una piattaforma tecnologica che ha permesso di rivoluzionare il mondo delle assicurazioni online grazie a delle micro polizze che vengono proposte in modalità push ogni qual volta il cliente ne ha bisogno.

migliori startup italia

Nextome

Nextome

CEO: Vincenzo Dentamaro

NexToMe è un sistema di localizzazione e navigazione che permette di operare negli ambienti chiusi, anche dove non è presente il segnale Gps.

migliori startup italia

Nextwin

Nextwin

CEO: Alessandro Salvati

Acceleratore: LUISS Enlabs

Nextwin è il primo social game che permette di ottenere dei pronostici sportivi. Creando il tuo pronostico o copiando quello degli utenti migliori è possibile scommettere e sfidare i primi per scalare la classifica, come si fa con le app di social trading.

migliori startup italiaOrthoponics

Orthoponics

CEO: Claudio Martina

Orthoponics consente di poter coltivare in casa degli orti biologici con un sistema modulare e automatizzato.migliori startup italia

Oval Money

Oval Money

CEO: Benedetta Arese Lucini

Oval Money è un App che consente di tenere sotto controllo le proprie spese personali, accumulando dei risparmi con piccoli versamenti online.

migliori startup italia

Pedius

Pedius

CEO: Lorenzo Di Ciaccio

Pedius è un’applicazione mobile che permette alle persone sorde di fare delle normali telefonate verso numeri di rete cellulare e fissa. Questo è possibile grazie alle tecnologie studiate di sintesi e riconoscimento vocale.

migliori startup italia

predixit

Predixit

CEO: Luca Ruju

Predixit porta l’intelligenza artificiale nel processo di Marketing Automation applicato all’e-commerce, in questo modo si semplificano e personalizzano i processi di acquisto.

migliori startup italia

prenota un campo

Prenota Un Campo

CEO: Nicola Biffi

Prenota un Campo consente di prenotare facilmente attraverso un’app qualsiasi tipo di campo sportivo (tennis, calcetto, paddle e altro) in tutta Italia con un sistema di booking online che include oltre 4.000 strutture sportive.

migliori startup italia

ProntoPro

Pronto Pro

CEO: Marco Ogliengo

Pronto Pro è un portale che permette di trovare in ogni momento il professionista di cui hai bisogno: elettricisti, idraulici e altro. L’azienda prevede una selezione di preventivi in modo gratuito e senza impegno.

migliori startup italia

Qaplà

Qaplà

CEO: Roberto Fumarola

Incubatore: Nanabianca

Qaplà permette ad ogni eCommerce di connettersi rapidamente con i corrieri, stampando le etichette, gestendo in maniera centralizzata il tracking ed inviando le notifiche di consegna ai clienti in attesa.
Inoltre, permette anche di utilizzare queste notifiche personalizzate come strumento nei marketing e comunicazione. A Ottobre 2017 è stata chiusa una campagna di crowdfunding per finanziare lo sviluppo in Italia ed all’estero della piattaforma.

migliori startup italia

Rebrandly

Rebrandly

CEO: Davide De Guz

Rebrandly trasforma le url lunghe in piccole stringhe personalizzate da utilizzare con facilità sui social e new web.

migliori startup italia

Satispay

Satispay

CEO: Alberto Dalmasso

Satispay è l’applicazione per effettuare pagamenti mobile per scambiare denaro con i tuoi contatti e che permette agli utenti di pagare anche gli acquisti in modo semplice e veloce.

migliori startup italia

Sharewood

Sharewood

CEO: Piercarlo Mansueto

Sharewood mette a disposizione un portale online che gestisce il noleggio di attrezzatura per lo sport e per le attività outdoor. In pochi click permette di richiedere sci, bici, snowboard, scarponi, kitesurf, sup, escursioni e prenotare corsi sportivi.

migliori startup italia

Sitael

Sitael

CEO: Matteo Pertosa

Sitael è una delle più grandi realtà italiane con capitale privato operante nel settore spaziale. Si occupa di progettazione, sviluppo e produzione di Microsatelliti e altri dispositivi microelettrici.

migliori startup italia

Smatcim

Smartcim

CEO: Roberto Cimberio

Smartcim sta sviluppando un sistema che permetta di monitorare gli impianti termini ottenendo un impatto ambientale più basso possibile.

migliori startup italia

Smart Domotics

Smart Domotics

CEO: Raffaele Borgini

Smart Domotics consente di monitorare e gestire qualsiasi casa, ufficio e attività commerciale direttamente in remoto attraverso hardware e software che controllano l’efficienze energetica.

migliori startup italia

Snapback

Snapback

CEO: Giuseppe Morlino

Acceleratore: LUISS Enlabs

Snapback consente di utilizzare gli smartphone senza toccarli, anche sott’acqua, in modalità Kinetic.

migliori startup italia

Soldo

Soldo

CEO: Carlo Gualandri

Soldo Business offre un conto aziendale con carta Mastercard che consente di effettuare e monitorare tutte le spese aziendali incluse quelle del carburante.

migliori startup italia

Sos Tariffe

SoS Tariffe

CEO: Alberto Mazzetti

SoS Tariffe confronta velocemente e gratis tutte le offerte commerciali per privati e business nei settori Adsl, Energia, Gas, Assicurazioni, Telefonia, Banche, Prestiti e Mutui.

migliori startup italia

SoundReef

SoundReef

CEO: Davide D’Atri

Acceleratore: LUISS Enlabs

Soundreef è un’azienda che gestisce in modo indipendente i diritti d’autore in alternativa alla SIAE. E’ riconosciuta dall’Intellectual Property Office del Regno Unito ed ha tra i suoi soci il cantante Fedez.

migliori startup italia

Spindox

SpinDox

CEO: Luca Foglino

SpinDox si occupa di tutti quei servizi legati all’IT, compresi quelli della gestione delle infrastrutture hardware e software, big data e OSS.

migliori startup italia

StayDo

StayDo

CEO: Paolo Pastorino

Incubatore: 2i3t

StayDo è un’azienda che mette in contatto in modo innovativo coloro che offrono servizi, corsi e attività turisticche con gli ospiti delle strutture ricettive che accolgono i viaggiatori.

migliori startup italia

Supermercato24

Supermercato24

CEO: Federico Sargenti

Venture Capital: Innogest e 360 Capital Partners

Supermercato24.it è un portale online che permette di fare la spesa sul web scegliendo tra i vari supermercati presenti nella zona di residenza. Si deve scegliere il supermercato, segnalare i prodotti che si vogliono acquistare e decidere l’orario in cui riceverli a casa.

migliori startup italia

Tannico

Tannico

CEO: Marco Magnocavallo

Venture Capital: P101

Tannico è un’enoteca 2.0 che presenta una delle selezioni di vini italiani più grandi al mondo. E’ il primo ecommerce che presenta la possibilità di ricevere le bottiglie di vino con la spedizione premium, e che garantisce la consegna in 24 ore in tutta italia.

migliori startup italia

Thron

THRON

CEO: Nicola Meneghello

THRON è il DAM (Digital Asset Management) Intelligente che aiuta le organizzazioni nella completa gestione dell’intero ciclo di vita del contenuto, permettendo un controllo totale grazie alla delivery integrata e la raccolta di 1st Party Data grazie al supporto della Content Intelligence.

migliori startup italia

transactionale

Transactionale

CEO: Marianna Chillau

Transactionale ha lanciato una piattaforma basata sull’ intelligenza artificiale, che consente alle aziende che operano mediante e-commerce di fare lead generation, offrendo ai clienti un valore aggiunto come offerte esclusive e promozioni.

migliori startup italia

Treedom

Treedom

CEO: Federico Garcea

Treedom è l’unico e-commerce al mondo dove puoi scegliere di comperare un albero, lo puoi donare e poi puoi scegliere di seguirne la sua crescita contribuendo ad abbassare la Co2 della tua Azienda.

migliori startup italia

tutored

Tutored

CEO: Gabriele Giugliano

Acceleratore: LUISS Enlabs

Tutored è un social network realizzato e pensato per gli studenti che vogliono creare un profilo accademico simile a quello di Linkedin e tenere sempre aggiornato il proprio cv.

migliori startup italiaVeranu Startup

Veranu

CEO: Alessio Calcagni

Veranu produce dei rivoluzionari pavimenti ecosostenibili che consentono di produrre energia camminandoci sopra. Ideali per l’arredo urbano e per l’industria 4.0.

migliori startup italia

vikey

Vikey

CEO: Luca Bernardoni

Acceleratore: LUISS Enlabs

Venture Capital: LVenture e APG

Vikey è un sistema innovativo che permette ai B&B di liberarsi dall’onere di aspettare gli ospiti per effettuare il check in. Con Vikey è possibile fare in modo semplice e veloce il check-in da remoto senza essere presenti fisicamente.

migliori startup italia

Wanderio

Wanderio

CEO: Matteo Colò

Wanderio è una piattaforma online che consente di prenotare velocemente, confrontando le diverse offerte, treni, bus, aerei e navette.

migliori startup italia
Wenda

Wenda

CEO: Antonio Catapano

Wenda si occupa di analizzare e tracciare i prodotti del settore agroalimentare e vinicolo attraverso tutta la filiera garantendo la sicurezza e l’integrità.

migliori startup italia

winelivery

Winelivery

CEO: Francesco Magro

Winelivery è una piattaforma che offre un servizio di consegna a domicilio di drink in soli 30 minuti. Si può accedere al servizio via app o tramite il sito web.

migliori startup italia

wordlift

Wordlift

CEO: Andrea Volpini

Wordlift è una start up che ha realizzato un plugin per WordPress che permette di scrivere gli articoli senza doversi concentrare sulle parole chiave da inserire all’interno dell’articolo sfruttando i dati strutturati che consentono di avere un posizionamento migliore su Google.

migliori startup italia

xnext

XNext

CEO: Bruno Garavelli

Xnext è una start up che ha lo scopo di commercializzare e sviluppare sistemi avanzati di ispezione a raggi X per il controllo e la sorveglianza delle aziende.

migliori startup italia

Yakkyo

Yakkyo

CEO: Giovanni Antonio Conforti

Incubatore: LUISS Enlabs

Yakkyo è una Start-Up che aiuta le piccole e medie imprese ad acquistare ed importare prodotti certificati all’ingrosso dalla Cina.

migliori startup italia

yocabè

Yocabè

CEO: Vito Perrone

Youcabè è un’azienda che permette di trovare i migliori brand di abbigliamento per mamme e bambini a prezzi scontati direttamente online.


© Riproduzione Vietata senza autorizzazione.Note: La presente classifica alfabetica delle migliori start-up italiane viene elaborata mensilmente da Small Business Italia attraverso una metodologia che incrocia i principali indici internazionali e i dati finanziari, valutando anche l’innovazione tecnologica, l’attenzione all’ambiente e la soddisfazione dei dipendenti. Se ritieni che la tua Start-Up debba essere inserita nel Ranking contattaci via email.